annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
    anche le leggi sul ministero sono tantisssssssime
    ma non si limita all'ordinamento del ministero? ci deve essere pure un indicazione un po' piu' precisa! dovrei andare a rivedere nel bando.

    Commenta


      Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
      Salve, data la vastità dei testi specialmente normativi, secondo voi i libri spcifici per il concorso sono utili a comprendere le parti più importanti? offrono cioè una lettura scorrevole e commentata?
      Non so se comprarne uno.
      io ho appena ordinato il Maggioli anche perchè appunto le leggi sono tantissime e già averle tutte insieme e utile per poterle studiare

      Commenta


        Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
        ma non si limita all'ordinamento del ministero? ci deve essere pure un indicazione un po' piu' precisa! dovrei andare a rivedere nel bando.
        ordinamento e competenze del ministero, solo che ora mi viene il dubbio: nel sito del Mibac di leggi di competenza ce ne sono tantissime, oltre quella del 2007 che indica l ordinamento del Ministero ovviamente, quindi non so se vanno lette anche le altre.

        Commenta


          ciao a tutti vado via

          Commenta


            Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
            ordinamento e competenze del ministero, solo che ora mi viene il dubbio: nel sito del Mibac di leggi di competenza ce ne sono tantissime, oltre quella del 2007 che indica l ordinamento del Ministero ovviamente, quindi non so se vanno lette anche le altre.
            il dubbione.... qualcuno ne sa qualcosa in più? Chissà se telefonando al ministero ci diranno qualcosa in più. (anche se le vedo difficile, visto il ivello di disponibilità fin'ora)

            Commenta


              Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              Ragazzi secondo me qui si sta sbagliando direzione di studio..
              ho comprato il libro della maggioli ( 25 euro sigh) ma il decreto sulla sicurezza è tranquillamente scaricabile da internet ..cosi come le varie leggi sull'ordinamento del ministero( forse l'unica cosa che va bene del libro) per il resto la parte rigurdante l'arte e larchittetura è inutile farsela da li ...io uso altri testi( Argan) integrando con il touring club e wikipedia....
              Vabbè, la direzione di studio è soggettiva. Io per esempio per cose tecniche come il testo unico sulla sicurezza trovo più facile studiare un testo "scolastico" per imparare i concetti fondamentali e magari leggermi il testo vero e proprio dopo, quando so come orientarmici e cosa cercare, piuttosto che buttarmi sul testo di legge e sperare che wikipedia non contenga errori... Ovvio che per l'arte e l'architettura servono testi più robusti (personalmente me ne sono procurati un paio anche per il mio profilo), ma a volte anche una trattazione molto essenziale può essere utile per il ripassino dell'ultimo minuto...

              Commenta


                tanto per godere ancora un po' del nostro successo: ho visto che l'ultima classificata del Lazio ha un punteggio totale di -11........

                Commenta


                  Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                  tanto per godere ancora un po' del nostro successo: ho visto che l'ultima classificata del Lazio ha un punteggio totale di -11........
                  wow, e io che mi son fatta una malattia delle mie sei risposte sbagliate...

                  Commenta


                    io ho trovato moltissimi appunti su internet di storia dell'archittettura e storia dell'arte,in pratica sono riassunti di libri di testo compresi appunti specifici sulla toscana...credo che studiero da li invece di spendere troppi soldi..io spero solo che adesso il mibac se la prenda comoda ..mi serve tempo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                      io spero solo che adesso il mibac se la prenda comoda ..mi serve tempo
                      A chi lo dici... ><

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X