annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Testo edizioni simone

Oggi ho comprato il libro della SImone e l'ho letto un po' tutto. Premettendo che concorro per i beni architettonici, posso dire che:
    1. la parte della storia dell'arte è piuttosto esigua, richiede per forza un altro testo, però come punto di partenza non è male.
    2. la parte sulla legislazione della sicurezza sul lavoro è fatta bene, spiega tutto in modo chiaro
    3. la parte relativa al Mibac è insufficiente, o meglio, si limita ad elencare tutta la normativa senza offrire spiegazioni o proporre alla fine i quesiti a risposta aperta.

Se avete altri libri, è ottimo confrontarci e scambiarci info.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      Oggi ho comprato il libro della SImone e l'ho letto un po' tutto. Premettendo che concorro per i beni architettonici, posso dire che:
      1. la parte della storia dell'arte è piuttosto esigua, richiede per forza un altro testo, però come punto di partenza non è male.
      2. la parte sulla legislazione della sicurezza sul lavoro è fatta bene, spiega tutto in modo chiaro
      3. la parte relativa al Mibac è insufficiente, o meglio, si limita ad elencare tutta la normativa senza offrire spiegazioni o proporre alla fine i quesiti a risposta aperta.

Se avete altri libri, è ottimo confrontarci e scambiarci info.

ma le leggi ci sono ossia l ordinamento del ministero e cos altro?

Commenta

Io penso ke testi del genere (simone o maggioli) e cioè testi per la preparazione di concorsi, non servano tanto per trattare gli argomenti, quanto per avere un INDICE di argomenti ed un ESEMPIO di eseme. Poi la preparazione delle materie è individuale! No?

Commenta

Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
          ma le leggi ci sono ossia l ordinamento del ministero e cos altro?

si, le leggi ci sono tutte.

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
            Ragazzi secondo me qui si sta sbagliando direzione di studio..
            ho comprato il libro della maggioli ( 25 euro sigh) ma il decreto sulla sicurezza è tranquillamente scaricabile da internet ..cosi come le varie leggi sull'ordinamento del ministero( forse l'unica cosa che va bene del libro) per il resto la parte rigurdante l'arte e larchittetura è inutile farsela da li ...io uso altri testi( Argan) integrando con il touring club e wikipedia....
            Innanzitutto ringrazio adi e naechan per aver risposto alla mia domanda, poi volevo dire che forse per la parte comune ai vari profili prendere il materiale su internet può essere più che sufficiente, il problema però è la "vastità" del testo unico per la sicurezza, mi pare che con gli allegati ci si aggiri sulle 700pagg, come fare per scremare un po'?

Commenta

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
              Innanzitutto ringrazio adi e naechan per aver risposto alla mia domanda, poi volevo dire che forse per la parte comune ai vari profili prendere il materiale su internet può essere più che sufficiente, il problema però è la "vastità" del testo unico per la sicurezza, mi pare che con gli allegati ci si aggiri sulle 700pagg, come fare per scremare un po'?
              anche le leggi sul ministero sono tantisssssssime

Commenta

in effetti li è difficile imparare tutti gli allegati.... del resto non abbiamo avuro nessuna indicazione dal ministero per capire ...ma onestamente io trovo molto più complesso il discorso sulla storia dell'arte e dell'architettura in toscana...è un oceano di roba...io credo sia opportuno prendere un testo liceale e poi andare a soffermarsi sulle opere toscane

Commenta

Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
                  Io penso ke testi del genere (simone o maggioli) e cioè testi per la preparazione di concorsi, non servano tanto per trattare gli argomenti, quanto per avere un INDICE di argomenti ed un ESEMPIO di eseme. Poi la preparazione delle materie è individuale! No?
                  sono d'accordo. Trovo che la cosa più interessante siano gli esempi: le domande e lo svolgimento della risposta, ma non basta certo il Simone per studiare storia dell'arte!

Commenta

Salve, data la vastità dei testi specialmente normativi, secondo voi i libri spcifici per il concorso sono utili a comprendere le parti più importanti? offrono cioè una lettura scorrevole e commentata?
                    Non so se comprarne uno.

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                      sono d'accordo. Trovo che la cosa più interessante siano gli esempi: le domande e lo svolgimento della risposta, ma non basta certo il Simone per studiare storia dell'arte!
                      concordo, magari se riportano tutte le leggi sono utili, certo per storia dell arte è il caso di prendere anche un altro libro per integrare

Commenta

Sto operando...
                      X