annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

monica83 vedo che anche tu concorri per trieste!
    Posso chiederti di aiutarmi a capire che differenza c'e tra il software e i 4.000 quiz scaricati dal sito mibac per esercitarsi?
    Condor mi ha postato il link del software ma nn so perche lo scarico ma nn me lo apre...gia sn in ritardo cn lo studio, poi se perdo altro tempo addio tt! VAdo sul sito e nn lo trovo!!
    Coi 4000 quiz sto cominciando ma mi sembra un impresa assurda se penso al tempo a disposizione! ho paura di diventare strabica tt sto tempo avanti al monitor! :-)
    Aiutami cn sto software! Grazieee! ;-)

Commenta

Ho scritto al Mibac per avere notizie sulla pubblicazione delle graduatorie delle regioni che hanno completato la preselezione, questa è la risposta:

"Si comunica che i risultati della prova saranno pubblicati sul sito del MIBAC in data da destinarsi. Ogni altra informazione relativa agli esiti delle prove non è attualmente disponibile."

Commenta

Originariamente inviato da nuvolarossa Visualizza il messaggio
        monica83 vedo che anche tu concorri per trieste!
        Posso chiederti di aiutarmi a capire che differenza c'e tra il software e i 4.000 quiz scaricati dal sito mibac per esercitarsi?
        Condor mi ha postato il link del software ma nn so perche lo scarico ma nn me lo apre...gia sn in ritardo cn lo studio, poi se perdo altro tempo addio tt! VAdo sul sito e nn lo trovo!!
        Coi 4000 quiz sto cominciando ma mi sembra un impresa assurda se penso al tempo a disposizione! ho paura di diventare strabica tt sto tempo avanti al monitor! :-)
        Aiutami cn sto software! Grazieee! ;-)
        che computer hai? immagino che sai come installare un software, giusto?

Commenta

ragazzi che peccato,ho studiato come una matta per un mese,mi portavo i quiz pure al lavoro,ma penso proprio di non aver concluso niente.
          non vedo l'ora che escano i risultati,così mi prenderò sta batosta e mi metterò il cuore in pace.
          volelo fare i complimenti a tutti,mi fa piacere che passino i ragazzi che in questo ultimo mese e mezzo abbia scritto sul forum e mi raccomando a chi passa studiate siete tutti noi

Commenta

NuvolaRossa, la differenza tra il software e i 4000 quiz è che il software a mio avviso è indispensabile per preparare il concorso. Ora ti spiego...la stampa dei 4000 quiz ti serve per studiare e niente di più ma il software è indispensabile per esercitarti, perchè puoi simulare l'esame (quindi 100 quiz assortiti con le varie materie e i famosi 60 minuti a disposizione per rispondere) inoltre hai la possibilità di svolgere i quiz materia per materia ripetendo poi le risposte errate, ideale per provare il tuo livello di preparazione e per memorizzare quello che non sai. Non ti buttare giù siamo 1210 a provare il concorso, calcola che un bel po' di queste persone non si presentano, altri si presentano fanno la preselezione ma possono esser scartati perchè non hanno i requisiti richiesti, altri si presentano per tentare anche se non sono preparati. Quindi se fai un calcolo veloce non è impresa impossibile...difficile si ma impossibile no!!!! Il mio consiglio è quello di non perder troppo tempo a studiare a pappagallo logica e matematica anche perchè con tutte quelle cifre è facile confondersi, io ti consiglio di risolvere quesito per quesito, una volta che capisci il procedimento di uno sai risolvere anche gli altri....buono studio bacioni!!!!

Commenta

Originariamente inviato da nuvolarossa Visualizza il messaggio
              salve a tutti!
              e la prima volta che entro in qst forum e vedo ke siete davvero in tanti! E la prima volta perche sono stata indecisa fino a qualche gg fa se partecipare o meno a questo concorso..per vari motivi. Uno di questi é la citta in cui ho scelto di farlo Trieste, lontanissima dal profondo sud dove risiedo io e per seconda cosa perche essendo studentessa universitaria non ho avuto davvero tempo per esercitarmi con i quiz proposti dal mibac! Vorrei capire chi ha gia sostenuto la prova come fa a sapere con precisione qual e stato il suo punteggio e poi qual e il software da utilizzare per esercitarsi!

PS: secondo voi quante probabilita ho di fare bene? io concorro per gli assistenti, profilo architettonico, storico, in friuli...1210 persone
              su 10 posti disponibili.

Grazie 1000 a chi vorra rispondermi!

Ciao anche io ho scelto come regione il Friuli ed in particolare il settore dei beni architettonici, ed anche io vengo dal profonfo sud, una delle domande di geografia chiede quale è il capoluogo più a sud d' Italia, bene io partirò proprio da Ragusa, tu invece di dove sei?
              Facendo un calcolo veloce dovrebbe passare un candidato ogni 120, alcuni giorni sono ottimista altri invece mi sembra un'impresa impossibile.
              Le materie in cui mi sento negata sono matematica e inglese, insomma due tra le più importanti, mentre essendo laureata in lettere per me sono più che facili quelle di italiano, storia e geografia. Tu come sei messa?

Commenta

Originariamente inviato da kant132 Visualizza il messaggio
                Ho scritto al Mibac per avere notizie sulla pubblicazione delle graduatorie delle regioni che hanno completato la preselezione, questa è la risposta:

"Si comunica che i risultati della prova saranno pubblicati sul sito del MIBAC in data da destinarsi. Ogni altra informazione relativa agli esiti delle prove non è attualmente disponibile."
                Chiari e puntuali come sempre......Ogni volta che apro il sito del ministero ho paura di quello che potrei trovare...

Commenta

boh..

Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
                  Matematicamente impossibile...
                  boh, a quanto pare la mia matematica e' solo quella preparata per la preselezione.
                  si' ho sbagliato 2 domande:
                  se si parte da 100 e 1 sbagliata fa -0,33 non verrebbe 100 - 0,66 ?

Commenta

Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
                    boh, a quanto pare la mia matematica e' solo quella preparata per la preselezione.
                    si' ho sbagliato 2 domande:
                    se si parte da 100 e 1 sbagliata fa -0,33 non verrebbe 100 - 0,66 ?
                    Ma non puoi partire da 100 se 2 le hai sbagliate, no? Patirai da 98, -0,66....

Commenta

Infatti...devi sottrarre per ogni domanda sbagliata 1.33 punti... comunque 97.34 è un buon punteggio...

Commenta

Sto operando...
                      X