annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X angelo

La 498 ..

Anche qui tutti i numeri dell aserie si dividono per 3 e l'unico nelle risposte che si divide per 3 è il 15....

La 501 questa è difficilissima da spiegare... Mi hai fatto perdere un pomeriggio ma l'ho risolta....

Allora la serie è 1,3,8,19,42,....,....
    Tra 1 e 3 cè un 2 di differenza tra 3 e 8 c'è un 5 di differenza quindi te lo scrivo cosi'
    1 (2)3(5)8(11)19(23)42

cioe' tra uno e tre cè differenza di due, tra tre e otto la differenza è il doppio della differenza dei numeri precedenti aumentata di uno,tra otto e diciannove la differenza è il doppio di quella di prima aumentata di uno quindi 5+5+1,ecc ecc quindi la differenza tra due numeri è il doppio della precedente aumentata di una unita' allora il numero dopo 42 abbiamo

42(23+23+1) quindi 89!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Insomma non so se sono stata chiara....

Commenta

La 508...

Sempre secondo me...

12-7-20-21-120-57-.....

Se si scompongono i numeri il primo(il 12) il terzo(20) il quinto (120) sono tutti numeri che sono il prodotto di un numero al quadrato moltiplicato per un altro numero quindi quello che manca che e' il settimo numero deve anch'esso essere un numero che e' il prodotto di un numero al quadrato moltiplicato per un altro numero...delle soluzioni l'unico è 18 perche' e' tre al quadrato moltiplicato due

nb:da non confondersi con 49 che è dato solo da un numero al quadrato e basta

Commenta

mamma mia, spero che quel giorno le mie sinapsi si attivino al meglio...più li guardo 'sti quiz e più strozzerei quelli del ministero...

Commenta

per arrivare alla soluzione di questi quiz c'è bisogno di calcoli veloci dato il poco tempo della prova (meno di un minuto a domanda dato che sono 100 domande in 60 minuti...) a me sembra un po impossibile risolverli in poco tempo perchè li si va in panico totale e poi anche volendo impararli a memoria è impossibile.....vi auguro che di questi vi capitano pochi perchè sono micidiali ma con un po di ripasso cercate di rimediare... spero anche io (come tanti altri) che con i miei astrusi ragionamenti vi sia stata utile....buonanotte lussy

Commenta

Grazie Lussy sei ...Haemm ..un Angelo.
            Stasera ho staccato un pò la spina, non ci sono più con la testa. Passare così è difficile..ma domani si ricomincia.
            Buonanotte.

Commenta

Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
              Ok,ti adoro anch'io
              perchè hai lasciato la 480 sola soletta

Commenta

ma l'altra gente che ha fatto altri concorsi quante risposte sbagliate aveva di margine nelle vostre esperienze precedenti?

Commenta

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
                  ma l'altra gente che ha fatto altri concorsi quante risposte sbagliate aveva di margine nelle vostre esperienze precedenti?
                  anche solo due o tre errori, purtroppo

Commenta

Ciao! la risposta al quesito n. 56 d'inglese è corretta?

Commenta

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
                      All'ultimo concorso al Senato c'erano 80 quiz psicoattitudinali in un'ora e sono passati quelli che hanno fatto al massimo 6 errori. Però concordo con Generosa, qui potrebbe essere peggio: in fin dei conti le risposte sono state pubblicate prima, perciò in teoria tutti potrebbero rispondere bene a tutte e 100 le domande.
                      Io invece lotto ancora con la matematica: a proposito, ritorno su una domanda, qualcuno può spiegarmi perché la 38 ammette infinite soluzioni negative?

Commenta

Sto operando...
                      X