spero solo che all'esame ci diano anche un foglio di carta... ho il terrore che li facciano come al senato: lì hanno proiettato la domanda su uno schermo e la hanno letta a voce alta. Poi ti davano un tempo limitato (1 minuto e qualcosa?) per segnare la risposta sul foglio meccanografico, poi la domanda spariva... INCUBO!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da powerina79 Visualizza il messaggioRaga ciao tutti! Secondo voi (nella speranza di poter superare la preselezione e le successive prove), fino a quanto durerà l'intero iter selettivo? In parole povere, quando si verrà assunti?
Non si sa quanto duri l'agonia. Sicuramente non lo sanno neanche al ministero.
Commenta
-
Io non ho capito la 407 e la 412 di logica. qualcuno ha scoperto come fa a calcolare i risultati?
C'è poi la 403 : maria ha due figli e si sa solo che uno dei due è femmina. qual'è la probabilità che abbia due figlie femmine?
Io penso che l'altro o è maschio o è femmina.
1/2 invece 1/3
Mi pare meglio della lumaca questa!!
Commenta
-
mibac disabili
Sono una persona disabile e devo fare questo concorso, volevo sapere se prima della prova devo spedire o no la documentazione, perchè al centralino del mibac mi hanno detto che è solo per i disabili che hanno chiesto i tempi aggiuntivi ma nella e mail del ministero mi hanno detto che invece devo spedirli.
Se po sapè???????????
Commenta
-
Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggioLo ha risolto il mio fidanzato: è il numero delle consonanti contenuto nelle parole...
quesito n. 538
BARI=2 ok 2 consonanti
DENTE=4 3 consonanti
GINOCCHIO=7 5 consonanti
PREZZEMOLO? secondo il ragionamento del tuo fidanzato dovrebbero essere 6, ma qui la risposta è 14.
Il ragionamento secondo me per questo quesito può essere:
Bari=2 il doppio è Dente=4
Ginocchio=7 il doppio è Prezzemolo=14
oppure
Num corrispondente alle lettere dell'alfabeto (B=2, D=4, G=7, P=14)Ultima modifica di Zazzie; 10-11-2008, 19:52.
Commenta
-
Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggioScusami ma queste spiegazioni mi sembrano sbagliate... ad esempio la prima è semplicemente il numero di consonanti contenuto nelle parole...
E poi cosa vuol dire coppia di numeri lol
Commenta
-
Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggiocmq io dalla 79 alla 85 di logica non ne ho capite nessuna
81: uguale, ma tra una lettera e l'altra ne vengono saltate due: A, (b,c), D, (e, f), G, (h,i), L, (m, n), O
82: non so
83: sono le iniziali dei numeri da uno a nove
84: è una successione al contrario, dove tra le lettere della serie passano tre lettere dell'alfabeto: V, (u, t, s), R, (q, p, o), N, (m,l,i), H, (g, f, e), D
85: successione al contrario in cui le lettere saltate aumentano in progressione da una a cinque: Z, (v), U, (t, s), R (q, p, o), N, (m, l, i, h), G, (f, e, d, c, b), A
Commenta
-
Originariamente inviato da ely77 Visualizza il messaggiola 94 e la 95 di logica grazie a tutti
94: la serie 1, 14, 4, 11, 7, 8, 10, 13
è composta in realtà dalle due serie
1, 4, 7, 10, 13
14, 11, 8,...
Nella prima serie si aggiunge tre tra un numero e l'altro, nella seconda lo si sottrae, e quindi la risposta è 8-3= 5
95: stessa cosa, la serie 11, 7, 22, 21, 44,...,...,189, 176 si scinde in
11, 22, 44,...,176 (dove ogni elemento si moltiplica per due e quindi l'elemento che manca è 44x2=88)
e 7, 21, ..., 189, dove invece ogni elemento si moltiplica per tre e quindi a mancare è 21x3=63)
Commenta
Commenta