annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    spero solo che all'esame ci diano anche un foglio di carta... ho il terrore che li facciano come al senato: lì hanno proiettato la domanda su uno schermo e la hanno letta a voce alta. Poi ti davano un tempo limitato (1 minuto e qualcosa?) per segnare la risposta sul foglio meccanografico, poi la domanda spariva... INCUBO!!!

    Commenta


      a me si blocca il programma del ministero, succede anche a voi?
      c'è qualche altro sito che si può usare? quello di quizquiz ripete sempre le stesse domande.

      Commenta


        Previsioni...

        Raga ciao tutti! Secondo voi (nella speranza di poter superare la preselezione e le successive prove), fino a quanto durerà l'intero iter selettivo? In parole povere, quando si verrà assunti?

        Commenta


          Originariamente inviato da powerina79 Visualizza il messaggio
          Raga ciao tutti! Secondo voi (nella speranza di poter superare la preselezione e le successive prove), fino a quanto durerà l'intero iter selettivo? In parole povere, quando si verrà assunti?

          Non si sa quanto duri l'agonia. Sicuramente non lo sanno neanche al ministero.

          Commenta


            Io non ho capito la 407 e la 412 di logica. qualcuno ha scoperto come fa a calcolare i risultati?
            C'è poi la 403 : maria ha due figli e si sa solo che uno dei due è femmina. qual'è la probabilità che abbia due figlie femmine?
            Io penso che l'altro o è maschio o è femmina.

            1/2 invece 1/3
            Mi pare meglio della lumaca questa!!

            Commenta


              mibac disabili

              Sono una persona disabile e devo fare questo concorso, volevo sapere se prima della prova devo spedire o no la documentazione, perchè al centralino del mibac mi hanno detto che è solo per i disabili che hanno chiesto i tempi aggiuntivi ma nella e mail del ministero mi hanno detto che invece devo spedirli.
              Se po sapè???????????

              Commenta


                Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                Lo ha risolto il mio fidanzato: è il numero delle consonanti contenuto nelle parole...
                Scusa Susy, non per contraddire il tuo fidanzato, ma qui il n. delle consonanti non corrisponde per tutti:
                quesito n. 538
                BARI=2 ok 2 consonanti
                DENTE=4 3 consonanti
                GINOCCHIO=7 5 consonanti
                PREZZEMOLO? secondo il ragionamento del tuo fidanzato dovrebbero essere 6, ma qui la risposta è 14.

                Il ragionamento secondo me per questo quesito può essere:

                Bari=2 il doppio è Dente=4
                Ginocchio=7 il doppio è Prezzemolo=14

                oppure

                Num corrispondente alle lettere dell'alfabeto (B=2, D=4, G=7, P=14)
                Ultima modifica di Zazzie; 10-11-2008, 18:52.

                Commenta


                  Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
                  Scusami ma queste spiegazioni mi sembrano sbagliate... ad esempio la prima è semplicemente il numero di consonanti contenuto nelle parole...

                  E poi cosa vuol dire coppia di numeri lol
                  La prima in effetti può essere anche come dici tu. Per le altre il ragionamento a me fila, poi ognuno sceglie il metodo che preferisce!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
                    cmq io dalla 79 alla 85 di logica non ne ho capite nessuna
                    80: le lettere della serie sono alternate, ne viene saltata sempre una, quindi dopo la G devi saltare la H e arrivi alla I

                    81: uguale, ma tra una lettera e l'altra ne vengono saltate due: A, (b,c), D, (e, f), G, (h,i), L, (m, n), O

                    82: non so

                    83: sono le iniziali dei numeri da uno a nove

                    84: è una successione al contrario, dove tra le lettere della serie passano tre lettere dell'alfabeto: V, (u, t, s), R, (q, p, o), N, (m,l,i), H, (g, f, e), D

                    85: successione al contrario in cui le lettere saltate aumentano in progressione da una a cinque: Z, (v), U, (t, s), R (q, p, o), N, (m, l, i, h), G, (f, e, d, c, b), A

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ely77 Visualizza il messaggio
                      la 94 e la 95 di logica grazie a tutti
                      In entrambe ci sono due serie di numeri alternate: cioè
                      94: la serie 1, 14, 4, 11, 7, 8, 10, 13
                      è composta in realtà dalle due serie
                      1, 4, 7, 10, 13
                      14, 11, 8,...
                      Nella prima serie si aggiunge tre tra un numero e l'altro, nella seconda lo si sottrae, e quindi la risposta è 8-3= 5

                      95: stessa cosa, la serie 11, 7, 22, 21, 44,...,...,189, 176 si scinde in
                      11, 22, 44,...,176 (dove ogni elemento si moltiplica per due e quindi l'elemento che manca è 44x2=88)
                      e 7, 21, ..., 189, dove invece ogni elemento si moltiplica per tre e quindi a mancare è 21x3=63)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X