annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao scusa forse ho scritto troppo e si capisce poco....comunque il 4 novembre verranno ripubblicati gli stessi quiz del 21 ottobre ma corretti degli errori che hanno notato sia quelli che li hanno pubblicati e sia degli errori che i concorrenti segnalano via mail...quindi in questo momento chi sta studiando non studia con tranquillità perchè la risposta esatta che è sempre la A come dicono loro non è attendibile dato che sono stati riscontrati errori sia da parte di concorrenti e sia da parte di chi ha creato questa batteria di quiz!!!! quindi allo studio si aggiunge l'ulteriore fatica di andarti a controllare tu da solo se quella risposta è esatta oppure no...cioè una perdita di tempo immane....

a quella del mibac ho chiesto se quando ripubblicavano i quiz ne toglievano una parte per venirci incontro dato il poco tempo rimanente(cioè RI-pubblicazione il 4/11 e inizio prove già dal 18/11) a causa di tutto questo macello di batteria quiz inesatta ecc ecc e lei mi ha detto di no che le domande sarebbero sempre state 4 mila senza nessuno sconto... tutto qua....

Commenta

ok grazie

Commenta

Non so voi ma io mi sono incartato con matematica e logica.

se qualcuno mi spiegasse la 476 di logica gli sarei grato. completa: C-D-Q-V-V-T-T-Q-Q-C-C-S-S-S-S-O-O-....,....,
        sara che sono stanco però...

Commenta

mi date x favore il link dove posso trovare i quiz on line oltre a quello www.quiquiz.it
          ..grazie in anticipo

Commenta

mi spiegate questa domanda per favore

una coppia vuole avere due figli dello stesso sesso:
            quanti figli deve avere per essere sicura che almeno
            due siano dello stesso sesso?
            risp. Tre

ma perche' tre? Mi chiedo io
            e vi specifico che non e' una domanda di
            logica ma di scienze

Commenta

Concorsi pubblici per esame a 500 posti presso l’amministrazione centrale e periferica del Ministero per i Beni e le Attività Culturali
              E' a disposizione un "punto di contatto" all’indirizzo mail:concorsi@beniculturali.it
              per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Ufficio Concorsi Tel. 06.67231 (centralino)

AVVISO del 27 Ottobre 2008 ore 14.30

Avviso relativo all'aggiornamento dei quesiti errati e sospesi
              Si comunica aggiornamento della lista dei quesiti sospesi in quanto effettivamente non corretti per formulazione o errori materiali in base alle segnalazioni pervenute e ai riscontri effettuati dal fornitore.
              Si invitano i concorrenti a consultare tale lista giornalmente e a tenerne conto
              .
              La lista è inserita nella documentazione e aggiornata in tempo reale ogni volta che ciò si renderà necessario. I quesiti errati verranno sostituiti con quesiti corretti. Si conferma che il 4/11/08 sarà pubblicata su questo sito la lista dei quesiti corretti, in sostituzione di quelli errati, aggiornando al contempo tutta la documentazione.
              Lista dei quesiti sospesi
              27 ottobre 2008

Commenta

ciao non so se e' giusto pero' io quando ho studiato logica la numero 155 l'ho risolta così:

A8*77=B7CD

ALLA LETTERA A HO MESSO UN NUMERO PARTENDO DA 1 QUINDI:

18*77=1386 E NON PUO' ESSERE PERCHE' IL SECONDO NUMERO DEL RISULTATO DEVE ESSERE 7(CIOè B7CD)

ALLORA HO PROVATO SOSTITUENDO AD A IL NUMERO 2 E LA MOLTIPLICAZIONE VENIVA
                28*77=2156 E NON PUO' ESSERE PERCHE' IL SECONDO NUMERO DEL RISULTATO NON E' 7

QUINDI PARTENDO DA 1 HO SOSTITUITO AD A 1,2,3,4,5,6,7,...E NON ESCE NESSUNA CIFRA CHE AL SECONDO POSTO HA 7(CONSIDERANDO IL RISULTATO SEMPRE COME B7CD)

SOLO QUANDO HO MESSO 8 A POSTO DELLA A E' USCITO QUANTO SEGUE:

A8*77=B7CD
                88*77=6776

QUINDI 8 CHE è LA A+6 CHE è B+7 CHE è C+6 CHE è D VIENE 8+6+7+6=27

QUINDI 27 COME LA RISPOSTA A DEL QUESITO....UN DISCORSO UN PO LUNGO MA L'UNICO CHE HO TROVATO, SPERO DI ESSERVI STATA UTILE ANDATE VOI AL POSTO MIO E FATE BELLA FIGURA....

Commenta

ma perche' hanno eliminato la domanda n°2
                  di informatica per digitare l'asterisco sulla mia
                  tastiera devo tenere premuto il tasto maiuscolo!
                  e' strana quella mia....?

Commenta

Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
                    mi spiegate questa domanda per favore

una coppia vuole avere due figli dello stesso sesso:
                    quanti figli deve avere per essere sicura che almeno
                    due siano dello stesso sesso?
                    risp. Tre

ma perche' tre? Mi chiedo io
                    e vi specifico che non e' una domanda di
                    logica ma di scienze
                    se hai solo due figli possono essere un maschio e una femmina ma se ne hai tre almeno due devono essere dello stesso sesso.

Commenta

angelo hai ragione mi sa che sono un po' fusa...

Commenta

Sto operando...
                      X