annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da crivanna Visualizza il messaggio
    ragazzi,
    le numero 616 e 617 di italiano direi che sono sbagliate o quantomeno poco sensate:
    nella 616 sia il maggiore che il più non sono superlativi assoluti mentre nella 617 oltre a come anche quanto può essere un avverbio interrogativo (oltre che pronome)...dipende dalla frase!

    voi che dite?
    Confermo!
    Nella 616 le prime due risposte indicano superlativi relativi e nella 617 sia "come" che "quanto" sono avverbi interrogativi...
    Comunque io non ce la faccio proprio a controllarle tutte, una per una... Ci metto il doppio del tempo per impararle... è gia tanto se riesco a memorizzarne la metà della metà...

    Commenta


      Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
      Ragazzi ho un quesito per voi. Ammetto di essere un po' una capra in matematica e di non averne grandi conoscenze in merito avendo scelto altri percorsi (prettamente umanistici) nel corso dei miei studi, ma non vi sembrano un po' difficili le domande di matematica? Io ho trovato quesiti inerenti ad argomenti che io al liceo non ho mai fatto e di cui non ho minimamente idea di come si possano risolvere. A vostro avviso sono complicati o sono io che da laureata merito un cappellino con le orecchie d'asino?
      sono daccordo con te, sono un pò difficili, ci sono nei manuali del liceo ma chi se li ricorda così accuratamente?

      Commenta


        ciao, l'unica spiegazione che ho trovato al quesito di logica 477 è che le lettere della sequenza non hanno alcune relazione tra loro, ma sono solo le iniziali dei primi 10 numeri:
        C cinque
        D dieci
        D due
        N nove
        O otto
        Q quattro
        S sei
        S sette
        T tre
        U uno
        Qualcuno invece saprebbe spiegarmi la LOGICA della domanda 144?!

        Commenta


          salve, sono appena arrivata...

          Originariamente inviato da suxer Visualizza il messaggio
          Qualcuno invece saprebbe spiegarmi la LOGICA della domanda 144?!
          La logica della 144 per come la vedo io è che Michele ha 31 possibilità di pescare un giorno di dicembre, 30 e 30 di pescare un giorno di giugno o di aprile, e solo 28 di pescare un giorno di febbraio. Ergo, è più facile che peschi un giorno di dicembre. Almeno secondo gli autori della domanda...

          Mica mi spiegate invece come si risolvono quei benedetti problemi sui parallelepipedi colorati di blu?

          Commenta


            Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
            La logica della 144 per come la vedo io è che Michele ha 31 possibilità di pescare un giorno di dicembre, 30 e 30 di pescare un giorno di giugno o di aprile, e solo 28 di pescare un giorno di febbraio. Ergo, è più facile che peschi un giorno di dicembre. Almeno secondo gli autori della domanda...

            Mica mi spiegate invece come si risolvono quei benedetti problemi sui parallelepipedi colorati di blu?
            Quelli in cui bisogna dire il numero tot di cubetti con ALMENO UNA faccia colorata, li fai togliendo dal numero totale il volume del parallelepipedo interno, che calcoli moltiplicando ciascuna dimensione diminuita di 2, ovvero alla fine il risultato è dato da:
            tot-(a-2)(b-2)(c-2) dove a,b, c sono le dimensioni del parallelepipedo.

            Commenta


              Originariamente inviato da suxer Visualizza il messaggio
              ciao, l'unica spiegazione che ho trovato al quesito di logica 477 è che le lettere della sequenza non hanno alcune relazione tra loro, ma sono solo le iniziali dei primi 10 numeri:
              C cinque
              D dieci
              D due
              N nove
              O otto
              Q quattro
              S sei
              S sette
              T tre
              U uno
              Qualcuno invece saprebbe spiegarmi la LOGICA della domanda 144?!
              Mi pare cmq un buon modo per ricordare la risposta.

              Commenta


                Grazie mille...

                Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                Quelli in cui bisogna dire il numero tot di cubetti con ALMENO UNA faccia colorata, li fai togliendo dal numero totale il volume del parallelepipedo interno, che calcoli moltiplicando ciascuna dimensione diminuita di 2, ovvero alla fine il risultato è dato da:
                tot-(a-2)(b-2)(c-2) dove a,b, c sono le dimensioni del parallelepipedo.
                ... ora capisco a che serviva tutta quella geometria che mi rifiutavo di imparare al liceo...

                Commenta


                  Grazie per la soluzione della 477 e 480. Certo che dopo una dura giornata di lavoro non c'è niente di meglio che mettersi a fare questi benedetti quiz...

                  Commenta


                    non aggiungo nulla di nuovo...

                    ...ragazzi...ho letto sul forum dei quesiti di logica matematica ed inglese... purtroppo ad essere"falsate"sono anche le risposte di altre materie:storia, geografia (diverse di) italiano...
                    non vorrei annoiare con una sterile "retorica"...ma queste preselezioni sono assurde o quanto meno fuorvianti...ci saranno diverse e continue correzioni che difficilmente saranno definitive per i tempi a noi utili...vabbè ....evitò di ........; BUONO STUDIO!!!

                    Commenta


                      Stasera al Tg ho sentito che stanno licenziando personale nei Beni Culturali ma com'è possibile allora che sia stato bandito un nuovo concorso?


                      I quiz e questo cercare di risolverli ed impararli sta diventando surreale!

                      E' mai possibile che colui/colei che risolvono una sequenza logica o sanno qual'è l'isola che dista esattamente 1245385 km da un'altra, alora è idoneo/a e quindi può accedere al concorso!!!!!

                      E' tutto una farsa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X