annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
    angelo hai ragione mi sa che sono un po' fusa...
    Coraggio...ti capisco!

    Commenta


      Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
      ciao non so se e' giusto pero' io quando ho studiato logica la numero 155 l'ho risolta così:

      A8*77=B7CD

      ALLA LETTERA A HO MESSO UN NUMERO PARTENDO DA 1 QUINDI:

      18*77=1386 E NON PUO' ESSERE PERCHE' IL SECONDO NUMERO DEL RISULTATO DEVE ESSERE 7(CIOè B7CD)

      ALLORA HO PROVATO SOSTITUENDO AD A IL NUMERO 2 E LA MOLTIPLICAZIONE VENIVA
      28*77=2156 E NON PUO' ESSERE PERCHE' IL SECONDO NUMERO DEL RISULTATO NON E' 7

      QUINDI PARTENDO DA 1 HO SOSTITUITO AD A 1,2,3,4,5,6,7,...E NON ESCE NESSUNA CIFRA CHE AL SECONDO POSTO HA 7(CONSIDERANDO IL RISULTATO SEMPRE COME B7CD)

      SOLO QUANDO HO MESSO 8 A POSTO DELLA A E' USCITO QUANTO SEGUE:



      A8*77=B7CD
      88*77=6776

      QUINDI 8 CHE è LA A+6 CHE è B+7 CHE è C+6 CHE è D VIENE 8+6+7+6=27

      QUINDI 27 COME LA RISPOSTA A DEL QUESITO....UN DISCORSO UN PO LUNGO MA L'UNICO CHE HO TROVATO, SPERO DI ESSERVI STATA UTILE ANDATE VOI AL POSTO MIO E FATE BELLA FIGURA....
      Ti ringrazio molto. Comunque credo che ci sia qualche proprietà che ci sfugge che permetterebbe di fare il conto più velocemente.

      Per il resto, perchè mandare noi al posto tuo? provaci, magari inizia a studiare i quesiti "più corretti" tipo inglese e informatica. Detto tra noi, secondo me quelli che pubblicheranno il 4 novembre conterranno comunque degli errori e se capitano il giorno dell'esame e ce ne accorgiamo, ci potrebbero essere gli estremi di un ricorso....o sbaglio?

      Commenta


        Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
        Non so voi ma io mi sono incartato con matematica e logica.

        se qualcuno mi spiegasse la 476 di logica gli sarei grato. completa: C-D-Q-V-V-T-T-Q-Q-C-C-S-S-S-S-O-O-....,....,
        sara che sono stanco però...
        Amici, mi scuso ancora se ho dato delle risposte sbagliate, questi quiz mi hanno proprio tolto il ben dell'intelletto, ma finalmente, dopo aver dormito grazie all'ora solare, comunico che ho trovato una spiegazione logica ai terribili quiz 83, 476 e similari!

        83: sono le iniziali dei numeri. Es: Uno, Due, Tre, Quattro, ecc.

        476: sono le iniziali dei multipli di 5. Cinque, Dieci, Quindici, Venti, Venticinque, ecc.

        477: non riesco a trovare la soluzione, aiutatemi please.

        478: sono le iniziali dei multipli di 3. Tre, Sei, Nove, Dodici, ecc.

        479: sono le iniziali dei multipli di 10. Dieci, Venti, Trenta, Quaranta, ecc.

        480: non trovo la risposta.

        Con questo criterio vediamo se insieme troviamo la risposta ai quiz 477 e 480!

        Commenta


          Ciao sicuramente ci sara' un metodo piu' veloce per fare il calcolo pero' ma io non l'ho trovato...!!!!penso anche che se quello che ho spiegato e' l'unico modo che so, in sede di esame se mi capitasse una domanda del genere impiegherei due ore e mezza per fare il calcolo (senza calcolatrice s'intende...!!!) quindi avendo solo un'ora a disposizione per rispondere a 100 domande neanche mi sprego a fare il viaggio fino all'ergife...!!!! Io se non sono preparata come dico io non mi presento perche' odio le delusioni e ne ho avuto prova in altri concorsi quindi questa volta preferisco evitare ......pazienza ci sara' un'altra occasione....a voi buono studio.....lussy

          Commenta


            Salve a tutti, seguo il forum da qualche tempo anche se non ho mai scritto.
            Sono iscritta per il profilo F3 e ho iniziato i quiz di inglese.. mi sembra che alcune domande abbiano almeno due risposte esatte, ad esempio sia nella 13 che nella 33 è giusta la risposta A ma, secondo me, anche la B.
            Che ne pensate? Mi piacerebbe avere una conferma prima di scrivere al ministero.
            Grazie, buon studio.

            Commenta


              Originariamente inviato da magamagò Visualizza il messaggio
              Sono iscritta per il profilo F3 e ho iniziato i quiz di inglese.. mi sembra che alcune domande abbiano almeno due risposte esatte, ad esempio sia nella 13 che nella 33 è giusta la risposta A ma, secondo me, anche la B.
              Che ne pensate? Grazie, buon studio.
              I test di inglese me li fatti una madrelingua

              Tutte le risposte esatte sono A)

              Errori presenti:

              n.56 My corretto Me
              n.75 Nobody was coming corretto Nobody came

              Commenta


                Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                Amici, mi scuso ancora se ho dato delle risposte sbagliate, questi quiz mi hanno proprio tolto il ben dell'intelletto, ma finalmente, dopo aver dormito grazie all'ora solare, comunico che ho trovato una spiegazione logica ai terribili quiz 83, 476 e similari!

                83: sono le iniziali dei numeri. Es: Uno, Due, Tre, Quattro, ecc.

                476: sono le iniziali dei multipli di 5. Cinque, Dieci, Quindici, Venti, Venticinque, ecc.

                477: non riesco a trovare la soluzione, aiutatemi please.

                478: sono le iniziali dei multipli di 3. Tre, Sei, Nove, Dodici, ecc.

                479: sono le iniziali dei multipli di 10. Dieci, Venti, Trenta, Quaranta, ecc.

                480: non trovo la risposta.

                Con questo criterio vediamo se insieme troviamo la risposta ai quiz 477 e 480!
                Grande anthyllis!!!
                480: le iniziali delle note musicali
                La 477 invece non mi viene.

                Commenta


                  X Corsistinapoli.
                  Grazie mille!! ..Non avevo visto il tuo precedente intervento sui test d'inglese.

                  Commenta


                    ragazzi,
                    le numero 616 e 617 di italiano direi che sono sbagliate o quantomeno poco sensate:
                    nella 616 sia il maggiore che il più non sono superlativi assoluti mentre nella 617 oltre a come anche quanto può essere un avverbio interrogativo (oltre che pronome)...dipende dalla frase!

                    voi che dite?

                    Commenta


                      Ragazzi ho un quesito per voi. Ammetto di essere un po' una capra in matematica e di non averne grandi conoscenze in merito avendo scelto altri percorsi (prettamente umanistici) nel corso dei miei studi, ma non vi sembrano un po' difficili le domande di matematica? Io ho trovato quesiti inerenti ad argomenti che io al liceo non ho mai fatto e di cui non ho minimamente idea di come si possano risolvere. A vostro avviso sono complicati o sono io che da laureata merito un cappellino con le orecchie d'asino?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X