Originariamente inviato da Vladimir
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
-
dunque,ultime news dall'emilia romagna,una cortesissima signora oggi mi ha detto che i risultati usciranno addirittura per inizio ottobre...dire che se la prendono comoda è poco!!!alla fine eravamo pochi rispetto a toscana e lazio...ma a quanto pare alcuni membri della commissione "sono di fuori"come ha detto la cortese impiegata,quindi non hanno mica il tempo di riunirsi 4 giorni di fila per correggere sti benedetti compiti!Geeeeesù
Commenta
-
Col massimo rispetto per le categorie protette pero' non è proprio piacevole essere scavalcati da tutti, nel senso che se non sei raccomandato e non sei una categoria protetta ti passano avanti tutti e tu resti per ultimo, in alcuni concorsi lasciano un tot di posti prestabiliti alle cat. protette mentre qui, per assurdo, se ci fossero 10 posti e ci sono 10 cat. protette allora uno "normale" non vincera' mai.... scusate lo sfogo ma è la realtà.
Commenta
-
Categorie protette sono (grosso modo) gli invalidi/disabili, le vittime di terrorismo e mafia, gli ex membri delle forze armate (tutte categorie definite poi in dettaglio dalle leggi relative).
Purtroppo non ti so dare riferimenti di legge precisi, ma dubito (da quello che leggo nelle leggi, per esempio, sui membri delle forze armate) che la riserva possa superare il 30% dei posti a concorso (ma mi aspetto di essere smentita, perché, come ho detto, non ho trovato riferimenti precisi!), a meno che il concorso stesso non sia bandito solo in favore proprio delle categorie protette.
Commenta
-
Originariamente inviato da Amalia Sinico Visualizza il messaggioCategorie protette sono (grosso modo) gli invalidi/disabili, le vittime di terrorismo e mafia, gli ex membri delle forze armate (tutte categorie definite poi in dettaglio dalle leggi relative).
Purtroppo non ti so dare riferimenti di legge precisi, ma dubito (da quello che leggo nelle leggi, per esempio, sui membri delle forze armate) che la riserva possa superare il 30% dei posti a concorso (ma mi aspetto di essere smentita, perché, come ho detto, non ho trovato riferimenti precisi!), a meno che il concorso stesso non sia bandito solo in favore proprio delle categorie protette.
Commenta
-
A proposito di ambaradan
scusate l'intromissione, ma mi pare che ci sia un po' di confusione...
i riservatari, in genere delle forze armate, hanno una loro quota e dei posti appunto riservati.
le categorie protette sono una cosa diversa: invalidi, orfani, ecc. Questi non hanno posti riservati, ma unicamente una preferenza a parità di punteggio, ovvero se tizio A e tizio B hanno 71 e tizio A è un invalido in base alla legge passa tizio A; se tizio A ha 70,99 continua a passare tizio B. Lo stesso peraltro avviene a parità di punteggio in base all'età e al numero di figli (altra cosa discutibile).
Inoltre mettere sullo stesso piano invalidi, orfani ecc. e raccomandati mi sembra un po' superficiale, oltre che di cattivo gusto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggioscusate l'intromissione, ma mi pare che ci sia un po' di confusione...
i riservatari, in genere delle forze armate, hanno una loro quota e dei posti appunto riservati.
le categorie protette sono una cosa diversa: invalidi, orfani, ecc. Questi non hanno posti riservati, ma unicamente una preferenza a parità di punteggio, ovvero se tizio A e tizio B hanno 71 e tizio A è un invalido in base alla legge passa tizio A; se tizio A ha 70,99 continua a passare tizio B. Lo stesso peraltro avviene a parità di punteggio in base all'età e al numero di figli (altra cosa discutibile).
Inoltre mettere sullo stesso piano invalidi, orfani ecc. e raccomandati mi sembra un po' superficiale, oltre che di cattivo gusto.
Commenta
Commenta