ma non dovevano pubblicare i risultati delle Marche, oggi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
cari compagni,
mi occorrerebbero delle dispense di:
elementi di diritto pubblico
elementi di diritto comunitario
elementi di diritto privato
elementi di diritto penale
Sono gli argomenti dell'orale, a cui, per la preparazione, bisogna aggiungere gli argomenti dello scritto, più l'inglese e l'informatica.
Su tutte le altre cose sono a posto. Rimane la necessità di procurarmi dei buoni testi su i citati argomenti:
ovviamente sarebbe sufficiente acquistarli in una libreria giuridica: Simone o Maggioli hanno questa roba in catalogo. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Però vorrei evitare di spendere soldi per comprare testi di carattere estremamente generico e, pertanto di nessun pregio.
D'altra parte, la rete è piena di offerte di download gratuiti di roba come quella che serve a me (e anche a molti di voi).
Insomma, mi chiedevo se esiste una persona gentile e preparata che può darmi una dritta seria su dove andare su Internet per scaricare delle buone dispense sui citati argomenti.
La rete pullula di queste offerte di download, ma come orientarsi? Quali sono quelle ben fatte e quali quelle da spam?
Attendo consigli da gente in gamba.
Ciao a tutti.
Piero alias nix0-3
Commenta
-
Originariamente inviato da nix0-3 Visualizza il messaggiocari compagni,
mi occorrerebbero delle dispense di:
Sono gli argomenti dell'orale, a cui, per la preparazione, bisogna aggiungere gli argomenti dello scritto, più l'inglese e l'informatica.
Su tutte le altre cose sono a posto. Rimane la necessità di procurarmi dei buoni testi su i citati argomenti:
ovviamente sarebbe sufficiente acquistarli in una libreria giuridica: Simone o Maggioli hanno questa roba in catalogo. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Però vorrei evitare di spendere soldi per comprare testi di carattere estremamente generico e, pertanto di nessun pregio.
D'altra parte, la rete è piena di offerte di download gratuiti di roba come quella che serve a me (e anche a molti di voi).
Insomma, mi chiedevo se esiste una persona gentile e preparata che può darmi una dritta seria su dove andare su Internet per scaricare delle buone dispense sui citati argomenti.
La rete pullula di queste offerte di download, ma come orientarsi? Quali sono quelle ben fatte e quali quelle da spam?
Attendo consigli da gente in gamba.
Ciao a tutti.
Piero alias nix0-3
Commenta
-
Ragazzi, mi scuso se la cosa è già stata detta ed io non ci ho fatto caso.... ai concorsisti del lazio (quelli, per intenderci, che avranno i risultati a settembre), la comunicazione del superamento della prova quando arriverà? Voglio dire dalle varie telefonate fatte è emerso che a settembre sapremo i risultati.... ma ci comunicheranno se siamo passati o meno prima di allora, oppure manderanno la raccomandata contestualmente alla pubblicazione dei risultati???
Commenta
-
Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggioRagazzi, mi scuso se la cosa è già stata detta ed io non ci ho fatto caso.... ai concorsisti del lazio (quelli, per intenderci, che avranno i risultati a settembre), la comunicazione del superamento della prova quando arriverà? Voglio dire dalle varie telefonate fatte è emerso che a settembre sapremo i risultati.... ma ci comunicheranno se siamo passati o meno prima di allora, oppure manderanno la raccomandata contestualmente alla pubblicazione dei risultati???
Commenta
-
Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggioGuarda, per quanto ne ho capito io queste raccomandate non stanno arrivando, non sento nessuno che ne parla, nessuno che dice che gli è arrivata. Assurdo ma sembrerebbe che nel Lazio si sapra' chi è passato a settembre, mentre ci saranno regioni che già a giugno fanno l orale. mah.
Commenta
-
Per il problema delle raccomandate da come ho letto da altri candidati che devono fare a breve la prova orale, è che prima il mibac mette l avviso sul suo sito, dei candidati amessi a fare la prova orale, e dopo una settimana circa arrivano a casa le raccomandate.In ogni caso arrivano le lettere anche in caso di esito negativo, a chi non è passato.
Commenta
-
Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggioIo i libri li ho comprati, costano circa 12 E l'uno, sono disoccupata e quindi per me non è stata una spesa fatta a cuor leggero, forse bisogna proprio comprare dei libri per chi non ha mai studiato diritto.
Commenta
-
Originariamente inviato da MdMad Visualizza il messaggioa me la raccomandata è arrivata.. dalla sede centrale di Roma...
perchè logica vorrebbe che le raccomandate partono dopo che hanno fatto le valutazioni - per il Lazio, appunto, a settembre....
Commenta
-
Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggioper quanto riguarda l'unione europea, ho scaricato le informazioni sulle istituzioni europee da wikipedia, che secondo me sono abbastanza chiare. Ma i libri della Simone sono ovviamente più completi
Commenta
Commenta