annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arpac 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da iris74 Visualizza il messaggio
    Ciao Gigi,
    non vorrei scoraggiarti ma della 165 spesso escono domande..purtroppo dovresti avere il tempo di leggerla tutta, sono più di 200 pagine, chiedono spesso i dirigenti (art. 15 fino al 23),art. 26 dirigenti del comparto sanità,mobilità , eccedenza di personale,art.35 reclutamento del personale. Dell'ARAN spesso chiedono cos'è e che ruolo svolge (credo cmq ci sia qualcosa nella 165)...puoi impararti cos'è un CCNL in generale (rtovi delle cose sempre nella 165), ma nello specifico quello del comparto sanità l'ho solo letto.Sai che la domanda sull'ambiente è sicura (a me hanno chiesto la legge quadro sull'inquinamento acustico), mentre l'altra domanda è tra legislazione ARPAC-Legge 165/01-CCNL-Amministrativo..quindi non è detto che ti esce la legge 165...Ad una persona che conosco di ambiente hanno chiesto l'evoluzione delle leggi per l'inquinamento delle acque..dalla legge Merli alla 152-06. A differenza del TD CO2 le domande sull'ambiente sono più difficili..però è tutto a fortuna..anche questo!!!

****** quanta roba..............ho letto un pò tutto.............certo se mi esce la domanda sulla 165 o sulle CAVE E TORBIERE O SULL'INQUINAMENTO ACUSTICO,,,,,,,,,, CHE RISPONDO? ma è davvero a ****

Commenta

Ciao Gigi,
      sai che tutti i concorsi sono a fortuna..La domanda sull'inquinamento acustico è uscita anche nella TD CO2, anche se a me è capitata nella TD DO2..io tutto il diritto ambientale l'ho studiato da un compendio..dando di tanto in tanto un occhiata alla legge 152/06..Sull'inquinamento acustico c'è una legge quadro, ma al momento non ricordo qual'è..Sul resto posso aiutarti poco perchè per il TD DO2 non ho seguito esami ma ho sostenuto solo il mio..però, cmq, sul diritto ambientale hanno chiesto anche la VIA e VAS, e la differenza tra principio di precauzione e prevenzione..quindi cose + semplici..Il programma è vasto..di certo impossibile ricordarsi tutto..oltre che studiarlo...sulle cave e torbiere non ho sentito domande...ma non potrei escluderlo...
      in bocca al lupo cmq....

Commenta

Originariamente inviato da candidatoTDD02 Visualizza il messaggio
        con la somma di punteggio che ho (63) forse vado a fare il garzone del bar giù all'arpac................ma dai, non scherzare proprio.....devi viaggiare tra i 75 e 80 totali per rientrare nei 35 senza riserva, cioè almeno 25 - 25 - 25 ...... come è andato........insomma si esordisce con inglese lettura/traduzione 3 righe di articolo scientifico.....domanda di infomatica del tipo come si spegne il computer?(Risp.: chiamo ogni volta i pompieri).......pura verità........estrazione da un catone busta con domanda di Diritto ambientale........estrazione da un'altra busta con domanda Legge Arpac/CCNL sanità.........ad alcuni hanno dato libero arbitrio nello spaziare sulla risposta, ad altri(come a me) mi hanno chiesto cose mai viste e sentite ne da me ne dalla platea su un libro di diritto ambientale.......giustamente a me.......c'era una ragazza sola da interno che è stata quella col voto piu alto, 28.........poi sono andato via erano le ore 19 e non ho analizzato bene la rispondenza tra voto e rendimento di altri ............tutto qui !!!
        scusa la domanda ma....come fai a dire "minimo" 75 per gli esterni?? Significherebbe dover prendere 30 30 e 15 di titoli ed è davvero allucinante avere 15 ai titoli (te lo dico io ke ne ho tanti e cmq ho preso 12)...mah

Commenta

altra domanda a tutti i partecipanti del forum. ESTERNI...quanto ai titoli come state messi?

Commenta

Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
            scusa la domanda ma....come fai a dire "minimo" 75 per gli esterni?? Significherebbe dover prendere 30 30 e 15 di titoli ed è davvero allucinante avere 15 ai titoli (te lo dico io ke ne ho tanti e cmq ho preso 12)...mah
            non è per nulla allucinante..... un mio amico ha 23 ai titoli ed è esterno...................oooooooooohhhhhh mamma mia................sta *******, ha pure 44 anni ed ha 20 anni di esperienza tra pubblico e privato !!! però ha la testa di caiser perchè gli ho detto che se si impegnava a studiare sia allo scritto che all'orae sarebbe entrato a occhi chiusi, ma ha pigliato allo scritto ha avuto 22 e all'orale 25........ma giustamente esce alle 8 del mattino e torna a casa alle 8 di sera ed ha 2 figli e moglie......come caiser faceva a studiare ???

Commenta

30 ma... per un esterno!!!!! ...vorrei ricredermi... fatemi sapere di qualche esterno che ha preso un volto più alto del 26 all'orale!!!

Commenta

Originariamente inviato da Environment Visualizza il messaggio
                30 ma... per un esterno!!!!! ...vorrei ricredermi... fatemi sapere di qualche esterno che ha preso un volto più alto del 26 all'orale!!!
                io, esterna, 30 all'orale. Guarda....quando ho detto "allucinante" avere 20 o 25 punti di titoli l'ho detto perkè mi sembra assurdo ke una persona cn decenni di esperienza pubbica e privata vada a concorrere per un posto a tempo determinato (solo 3 anni) e con stipendio ke beh.....lasciamo stare.....tutto qui.

Commenta

Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
                  io, esterna, 30 all'orale. Guarda....quando ho detto "allucinante" avere 20 o 25 punti di titoli l'ho detto perkè mi sembra assurdo ke una persona cn decenni di esperienza pubbica e privata vada a concorrere per un posto a tempo determinato (solo 3 anni) e con stipendio ke beh.....lasciamo stare.....tutto qui.
                  e aggiungo....purtroppo...nessun santo in paradiso

Commenta

Allora ragazzi ho sostenuto TDD02..........alcune considerazioni...........il fattore fortuna prevale su tutto......ed io non ne ho avuta.........anzi mi hanno chiesto le cose che non sapevo........puoi anche sapere a memoria tutta la Legge 10/98.........tutto il regolamento arpac....... tuttal 152/06...ente parco......inquinamento acustico ecc ecc.......ma non ti serve a nulla........ se poi ti esce la domanda " se un dipendente per causa di infortunio sul lavoro e per malattia temporaneamente inabilitante qualli sono i diritti che conserva ecc..... (come se poi uno dovesse fare il sindaclista in Arpac) magari qualcuno ha seguito gli orali va molto meglio.........senza aver studiato troppo.......in ogni caso l'esame non valuta in nessun modo sei preparato o meno......valuta molto meglio quanto "****" hai e se sei fortunato a pescare la domanda che sai o che riesci ad articolare meglio....sono veramente deluso ed arrabbiato........in quanto le materie le avevo studiate e la mia preparzione non era seconda a nessuno........non che avessi un punteggio tale da poter sperare di entrare...........ma non mi è rimasta nemmeno la soddisfazione di un buon esame.......solo tanto delusione di aver dedicato un mese atudiare materie che non mi hanno assolutamente chiesto... IN BOCCA A LUPO AI PROSSIMI

Commenta

nell'altro ho avuto 29,5...ahahahahah ma ke voto è??????????

Commenta

Sto operando...
                      X