annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande ATA: situazione per ogni Provincia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

piccole considerazioni!!!!!

ciao ragazze/i ho letto le vostre esperienze e mi rendo conto della delusione che provate, quando delle impiegate spesso incompetenti(come nel mio caso che mi ha fatto spendere più soldi in tel e fax perchè nn sapeva usarlo!!) vi tolgono anche la più piccola speranza di una supplenza..certo, è vero che non si può far nulla di fronte ad un tale atteggiamento"o vieni subito oppure nulla",ma è pur vero che ciò riguarda soprattutto il buon senso della persona stessa..vi dico questa cosa..un mio amico l'anno scorso è stato chiamato per una supplenza,lui era indeciso,visto i pochi gg,la distanza, il fattore economico;l'impiegata si è messa a disposizione,ha compreso la sua situazione e gli ha concesso del tempo per poter riflettere,senza dirgli nulla, nel momento in cui, lui scusandosi, le ha detto che nn poteva andare..e allora cosa ci vuole a mostrare un pò di buona volontà,specie quando si tratta di giovani,desiderosi di lavorare, ma nello stesso tempo impossibilitati a spostarsi per i motivi di cui sopra..lo so è banale e scontato quello che sto dicendo, ma a me ha fatto molta rabbia che una incompetente mi dicesse "o rispedisci per l'ennesima volta i documenti, oppure io ti escludo dalla graduatoria"..nn so se mi chiameranno mai per una supplenza,però posso garantirvi che se mai riceverò un altro simile trattamento, in maniera molto garbata,cortese,farò presente all'interessata che mi rivolgerò al dirigente scolastico della scuola in questione per dununciare la sua mancanza di professionalità. So che nn si risolvebbe nulla, però, se anche riuscissi a richiamare alla sua attenzione il suo pessimo comportamento sarei soddisfatta...scusate lo sfogo.......e le chiacchere..in bocca al lupo a tutte/i...

Commenta

Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
      ciao ragazze/i ho letto le vostre esperienze e mi rendo conto della delusione che provate, quando delle impiegate spesso incompetenti(come nel mio caso che mi ha fatto spendere più soldi in tel e fax perchè nn sapeva usarlo!!) vi tolgono anche la più piccola speranza di una supplenza..certo, è vero che non si può far nulla di fronte ad un tale atteggiamento"o vieni subito oppure nulla",ma è pur vero che ciò riguarda soprattutto il buon senso della persona stessa..vi dico questa cosa..un mio amico l'anno scorso è stato chiamato per una supplenza,lui era indeciso,visto i pochi gg,la distanza, il fattore economico;l'impiegata si è messa a disposizione,ha compreso la sua situazione e gli ha concesso del tempo per poter riflettere,senza dirgli nulla, nel momento in cui, lui scusandosi, le ha detto che nn poteva andare..e allora cosa ci vuole a mostrare un pò di buona volontà,specie quando si tratta di giovani,desiderosi di lavorare, ma nello stesso tempo impossibilitati a spostarsi per i motivi di cui sopra..lo so è banale e scontato quello che sto dicendo, ma a me ha fatto molta rabbia che una incompetente mi dicesse "o rispedisci per l'ennesima volta i documenti, oppure io ti escludo dalla graduatoria"..nn so se mi chiameranno mai per una supplenza,però posso garantirvi che se mai riceverò un altro simile trattamento, in maniera molto garbata,cortese,farò presente all'interessata che mi rivolgerò al dirigente scolastico della scuola in questione per dununciare la sua mancanza di professionalità. So che nn si risolvebbe nulla, però, se anche riuscissi a richiamare alla sua attenzione il suo pessimo comportamento sarei soddisfatta...scusate lo sfogo.......e le chiacchere..in bocca al lupo a tutte/i...
      condivido

Commenta

Scusate, ma e' meglio aver fatto domanda come AA in istituti comprensivi o istituti superiori? Dove c'e' maggior possibilita' di esser chiamati?

p.s negli istituti comprensivi la mia posizione in graduatoria e' migliore

Commenta

personale ATA

salve, anch'io ho fatto domanda come AA,e anche come AT nella provincia di Rieti,avrei1 domanda; qualcuno potrebbe dirmi se hanno davvero cominciato a chiamare???in una scuola sono 40esima...
          grazie

Commenta

Salve a tutti! Qlc è stato chiamato x supplenze a Firenze(anche brevi)?
            Ma voi avete maggiori informazioni riguardo le nuove modalità di reclutamento del personale ata e docente? Io so che nelle scuole c'è una grande confusione ed agitazione,ma la materia sembra ancora alquanto lacunosa.C'è chi parla di un aggiornamento semestrale delle graduatorie che saranno formulate in base alla residenza storica (5 anni).Ci sarà xtanto una preferenza nell'assegnazione ai residenti, e solo nel caso residuassero posti verrebbero assegnati a persone nn residenti(ovvero del Sud). Ciao.

Commenta

Ehilà flinstons, hai letto su sito di TV? ma ora si fanno le convocazioni anche per la terza fascia? non chiamavano con telefonata o telegramma? e poi bisogna fare un viaggio solo per rispondere alle convocazioni?
              tu rientri in queste convocazioni? se si auguri, altrimenti in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Cassidy Visualizza il messaggio
                Salve a tutti! Qlc è stato chiamato x supplenze a Firenze(anche brevi)?
                Ma voi avete maggiori informazioni riguardo le nuove modalità di reclutamento del personale ata e docente? Io so che nelle scuole c'è una grande confusione ed agitazione,ma la materia sembra ancora alquanto lacunosa.C'è chi parla di un aggiornamento semestrale delle graduatorie che saranno formulate in base alla residenza storica (5 anni).Ci sarà xtanto una preferenza nell'assegnazione ai residenti, e solo nel caso residuassero posti verrebbero assegnati a persone nn residenti(ovvero del Sud). Ciao.
                Questa non l'avevo ancora sentita!
                Qualche mese fa' correva voce che avrebbero fatto delle graduatorie regionali ma si parlava solo di docenti, non di ATA.

Commenta

Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
                  Ehilà flinstons, hai letto su sito di TV? ma ora si fanno le convocazioni anche per la terza fascia? non chiamavano con telefonata o telegramma? e poi bisogna fare un viaggio solo per rispondere alle convocazioni?
                  Ciao Generosa...

Le chiamate che hai appena visto sul sito, sono per alcuni istituti comprensivi che si sono riuniti... io in quelle scuole non ho fatto domanda (a parte solo 1 di quelle), perchè come vedi negli istituti comprensivi sono sempre pochi i posti disponibili.

Pero' mi conforta che per pochi posti siano stati chiamati per incarico annuale fino alla posizione 23 per A.A.

Questo vuol dire che tra un po' di tempo qualche chiamata dovrei sicuramente averla (io sono 16,50 come posizione).

Per quanto riguarda la convocazione, non devi essere necessariamente presente. Basta che fai una delega al dirigente scolastico, delegandolo appunto nella scelta del posto e della sede. Ovviamente impegnandoti ad accettare incondizionatamente la scelta operata dal designato in virtù della suddetta deroga.

Speriamo bene e teniamoci in contatto... ;-)
                  Ultima modifica di flinstons; 05-02-2009, 22:11.

Commenta

Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
                    Inoltre dimenticavo di dirti che le convocazioni A.A. per quelle scuole sono fino alla posizione 23, ma non è detto che tutti, fino alla 23, accettino. Quindi potremmo scalare posizioni...

Notte.

Commenta

Ciao a tutti/e...qualcuno sa se a Milano hanno già iniziato a chiamare dalle nuove graduatorie???Grazie..........

Commenta

Sto operando...
                      X