Originariamente inviato da cricri81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande ATA: situazione per ogni Provincia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da winx Visualizza il messaggioPer quando riguarda la messa a disposizione io mi sono informata al sindacato: mi hanno addirittura consegnato un modello prestampato da inviare ai dirigenti scolastici. Per questo credo che in teoria la messa a disposizione si possa fare in province diverse da qulle della graduatoria d'istituto.
Si, io sono d'accordo con quello che hai scritto, era quello che sapevo anch'io, ho solo postato il mex per informarvi delle ultime novità della MAD. Infatti non ho scritto di sindacati, da di provveditorati che hanno bloccato i punteggi raggiunti da chi è in graduatoria in una provincia e acquisisce punteggio (mi riferisco sempre alla docenza) in un'altra provincia presentando la MAD.
Commenta
-
Originariamente inviato da kanawa Visualizza il messaggioVi chiedo aiuto per la provincia di Pesaro-Urbino (ATA). Qualcuno può dirmi se c'è una qualche speranza di essere chiamati col punteggio di 12.15? Lo spero e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...
http://www.trampi.istruzione.it/gest...cazione=vsgata
Se sei entro la 200-300° posizione credo che qualche supplenza la potrai fare!
Facci sapere.
Commenta
-
Originariamente inviato da winx Visualizza il messaggiola domanda di inserimento in terza fascia è una cosa, la disponibilita' un'altra. La domanda di inserimento è quella che hai compilato a luglio e che avra' validita' per tre anni nella provincia e per le 30 scuole che hai inserito. La disponibilita' è invece una domanda in carta semplice che ciascuno volendo puo' liberamente inoltrare ad ogni singola istituzione scolastica allegando il proprio curriculum vitae. Tali domande sono a disposizione dei dirigenti scolastici che ne faranno uso solo nel caso in cui la terza fascia del loro istituto risulti esaurita. E' ovvio che la cosa e' molto difficile, ma tentar non nuoce. Per altro non si rischia proprio niente. Le disponibilita' non entrano in conflitto con la domanda ata 2008/11!!! Sono due cose distinte e separate. Ad es: Io sono inserita in 3 fascia d'istituto della mia provincia per le docenze di materie letterarie...dato che qui non si batte chiodo, ho inoltrato la mia disponibilita' a qualche scuola media della provincia di bg. I dirigenti scolastici nel caso esauriscano la relativa 3 fascia d'istituto faranno ricorso a me...spero di essere stata piu' chiara...
Quello che non so è se effettivamente convenga la messa a disposizione: in primo luogo perché non è sicuro che poi ti venga riconosciuto il relativo punteggio (almeno da quanto ho capito), in secondo luogo perché dopo gli ultimi tagli dell'estate scorsa la possibilità di essere chiamati con la messa a disposizione è veramente scarsa e, salvo alcune realtà limitate, del tutto teorica.
Commenta
-
P.s. Tra l'altro, dando un'occhiata al sito "Orizzonte scuola" a proposito di questa "messa a disposizione" si dice che è una pratica in uso ma non espressamente autorizzata e codificata, perché una volta esaurita la prima, la seconda e anche la terza fascia i capi d'istituto dovrebbero ricorrere alle graduatorie di altri istituti seguendo il criterio della viciniorità. Di fatto questo criterio non viene applicato, e così succede che vengono chiamate persone con la messa a disposizione, ma il giorno che qualcuno dovesse fare un ricorso chi è entrato in questo modo dovrebbe sloggiare... o no?
Commenta
-
Originariamente inviato da flygirl1986 Visualizza il messaggiocosa è la messa a disposizione?
Chi è in terza fascia ata la può presentare? Si deve presentare nella stessa provincia nella quale ha fatto domanda di inserimento ata 3°??
Commenta
-
Originariamente inviato da precaria67 Visualizza il messaggioNon mi stupisco, io ho fatto ricorso a fine novembre per la mancata valutazione di un titolo (punti 1,50) e, non ricevendo risposta sono andata a chiedere in segreteria, mi hanno dato una risposta scritta. Non hanno accettato il ricorso!!!Dopo la mia insistenza mi hanno chiesto un certificato che attesti le materie del corso, spero di riuscire a consegnarlo prima che escano le graduatorie definitive, altrimenti dovro' ricorrere al Tar.
Quindi mi consigli di chiamare per sapere qualcosa? io pensavo che mi arrivasse una comunicazione a casa...
Commenta
Commenta