annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande ATA: situazione per ogni Provincia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho appena chiamato alla scuola di oulx (to) dove ho presentato domanda e mi hanno detto che ancora non sanno nulla nemmeno la data che possono inserire la graduatoria

Commenta

Originariamente inviato da palmigianomichela Visualizza il messaggio
      Io vorrei sapere il sito per il personale ata della terza fascia come devo fare?????
      il sito è quello del ministero dell'istruzione. Vai su www.istruzione.it e ti cerchi le graduaorie di circolo e d'istituto III fascia del personale ata. Ma se cerchi quelle per il triennio 2008-2011 devi attendere un po'.....

Commenta

allora ho kiamato ora il mio istituto capofila
        prov di macerata
        entro di fine settembre finiscono di inserire i ns dati
        e
        non pirma del 31/10/08 vedro poi le graduatorie

Commenta

PER CHI AVESSE PRESENTATO DOMANDA NELLA PROVINCIA DI BG: SONO STATE PUBBLICATE LE DISPONIBILITA' RESIDUE DOPO LE CONVOCAZIONI DI FINE AGOSTO!!! LE GRADUATORIE DI I E II FASCIA ANCHE PER QUESTA PROVINCIA SONO ESAURITE. ECCO IL LINK: http://www.istruzione.bergamo.it/area1/reclutamento

Commenta

- se le graduatorie di 1 e 2 fascia sono esaurite, non è un bene?
            - anch'io ho tel la scuola pilota dove ho inv la domanda, e mi ha detto ke ancora nn le hanno aperte e per il momento sono al completo... ma quando ho tel non sapevo nemmeno io cosa domandare...mi aiutate a formulare la domanda da kiedere così la prossima volta non faccio l'imbranata???? grazie

Commenta

Originariamente inviato da braty Visualizza il messaggio
              - anch'io ho tel la scuola pilota dove ho inv la domanda, e mi ha detto ke ancora nn le hanno aperte e per il momento sono al completo... ma quando ho tel non sapevo nemmeno io cosa domandare...mi aiutate a formulare la domanda da kiedere così la prossima volta non faccio l'imbranata???? grazie
              premesso che sto seguendo la situazione ATA per mio figlio, ed avendo fatto da autodidatta ti dico un pò come ho capito che stanno le cose.
              esistono per il conferimento degli incarichi a tempo determinato ed indeterminato tre graduatorie (di 1°,2° e 3° fascia).
              della prima fascia fanno parte coloro che hanno almeno 24 mesi di anzianità, i quali ( gli iscritti in graduatoria di 3° fascia, appena acquisiscono tale anzianità, ogni anno possono fare domanda di inserimento in tale graduatoria di prima fascia nella provincia di interesse) da questa graduatoria di terza fascia ogni anno i primi x posti corrispondenti al numero x di posti di ruolo stabiliti per quella provincia vengono immessi in ruolo, i restanti vengono convocati per il conferimento, in ordine di punteggio ed in base alle loro scelte, dei posti disponibili siano essi supplenze di 12 mesi oppure incarichi fino al 30 giugno dell'anno successivo oppure ore in par time.
              la seconda fascia è una graduatoria ormai ad esaurimento dalla quale si attinge dopo la prima per gli incarichi suddescritti.
              della terza fanno parte le graduatorie di circolo o di istituto, i cui componenti vengono inseriti ogni tre anni e per la durata quindi di tre anni essi si porteranno il punteggio iniziale, ma ovviamente maturati i 24 mesi potranno essere inseriti a domanda annuale nella prima fascia.
              i componenti la graduatoria di 3° fascia, esaurite le prime due, possono essere chiamati dalle scuole prive di personale a colmare tali posti e esauriti questi posti vengono chiamati per le sostituzioni per assenze che si verifichino durante l'anno.
              Quest'anno, essendo stato pubblicato il bando per il triennio 2008-2010, ma non essendo ancora pronta la graduatoria di terza fascia si attingerà dalla graduatoria di terza fascia del triennio precedente per conferire incarichi a tempo determinato della durata fino alla data in cui prenderà servizio l'avente diritto.
              Ultima modifica di sibarita; 19-09-2008, 15:29.

Commenta

Originariamente inviato da braty Visualizza il messaggio
                per aiutarti a formulare la domanda credo che sia utile che ti spieghi qual'è la situazione allo stato attuale.
                Le domande presentate alla scuola pilota sono ancora lì giacenti, alcune scuole hanno incominciato da qualche tempo la valutazione dei titoli, altre hanno incominciato da poco;
                finito questo tempo ( prevedibilmente entro un mese circa), queste valutazioni verranno inserite in dei file ministeriali ed a quel punto verranno stilate le graduatorie delle singole istituzioni scolastiche, che le pubblicheranno all'Albo, dovrà quindi passare circa un altro mese per la presentazione e valutazione di eventuali ricorsi ed infine saranno operative.
                A quel momento ( fa conto novembre-dicembre) saranno chiamati gli aventi diritto ove siano stati dati incarichi a tempo determinato dalla precedente graduatoria di 3° fascia triennale, e si utilizzerà la nuova graduatoria per eventuali altre sostituzioni per vacanze intercorse nell'anno scolastico.
                comunque potrai seguire dal sito del ministero la tua posizione in graduatoria nei vari istituti della provincia da te scelta se ti iscriverai (occorrono codice fiscale e password) al sito del ministero relativo al reclutamento ATA
                http://www.pubblica.istruzione.it/re...zioni_08.shtml
                ovviamente al momento il sito non è ancora operativo ma potrai iscriverti lo stesso.
                spero di essere stato utile,

Commenta

E' vero, il sito non è ancora operativo ma vorrei aggiungere che chi si è iscritto per visualizzare le proprie posizioni nelle graduatorie d'insegnamento (sempre 3. fascia) mantiene l'iscrizione, con la stessa password, per le graduatorie ATA. In attesa delle nuove graduatorie, c'è la disposizione ministeriale di continuare ad usare quelle ormai scadute... mi chiedo come faranno nel caso fossero esaurite! A questo proposito, se qualcuno via via ci segnalasse le città in cui le graduatorie sono esaurite ci farebbe un favorissimooooo!!!!!
                  A proposito, per la statistica: Milano +2
                  angela

Commenta

A.t.a.

BUONASERA A TUTTI...
                    IO HO SCELTO BOLOGNA...a.a. e c.s.
                    MI SONO REGISTRATA SUL SITO E ANCORA LE GRADUATORIE NON SONO PRONTE..HO CHIAMATO LA SCUOLA...UNA SIGNORA IPERINDAFFARAT(DEDUZIONE DAL SUO TONO DI VOCE)MI HA DETTO CHE PRIMA DI DICEMBRE NN SE NE FARA NULLA..
                    ORA avrei una dmanda ..ma la messa a disposizione di cui parlano alcuni cos'è?scusate l'ignoranza...
                    ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
                      e' vero, il sito non è ancora operativo ma vorrei aggiungere che chi si è iscritto per visualizzare le proprie posizioni nelle graduatorie d'insegnamento (sempre 3. Fascia) mantiene l'iscrizione, con la stessa password, per le graduatorie ata. In attesa delle nuove graduatorie, c'è la disposizione ministeriale di continuare ad usare quelle ormai scadute... Mi chiedo come faranno nel caso fossero esaurite! A questo proposito, se qualcuno via via ci segnalasse le città in cui le graduatorie sono esaurite ci farebbe un favorissimooooo!!!!!
                      A proposito, per la statistica: Milano +2
                      angela
                      io conosco la situazione di bergamo e mantova dove la graduatorie di prima e seconda fascia sono esaurite!!!!! Ciao!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X