annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande ATA: situazione per ogni Provincia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sarebbe interessante approfondire questa discussione...xò mi rendo conto che non è possibile farlo in questo spazio che è dedicato a tutt'altro argomento...xkè non aprite un topic ad hoc?almeno posso aggiungere anche il mio pensiero a riguardo!

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
      Sarebbe interessante approfondire questa discussione...xò mi rendo conto che non è possibile farlo in questo spazio che è dedicato a tutt'altro argomento...xkè non aprite un topic ad hoc?almeno posso aggiungere anche il mio pensiero a riguardo!
      Io il mio pensiero a riguardo lo aggiungo comunque..qui o in un altro topic non importa! Al di là delle convinzioni politiche, dell'aderenza ad un partito o ad un altro, il mondo della scuola con il decreto Gelmini colerà a picco..non è retorica: forse è delusione per aver studiato tanto,per aver faticato a lungo per diventare una discreta insegnante e per poter trasmettere almeno un poco di quella cultura che, anche grazie alle "innovazioni" degli ultimi tempi, sparirà presto! La classe politica sottovaluta il lavoro dei docenti, chi ci amministra non ha alcuna idea di cosa voglia dire stare in classi numerose e cercare di farsi rispettare! Per questo riduce, taglia il numero dei docenti tanto che le scuole sono costrette a chiudere( e nella ia provincia dall'inizio dell'anno scolastico le chiusure si susseguono rapidamente) o ad accorpare le classi in modo che da 20 gli alunni diventano 30, a volte anche 35!! In classi così numerose cosa credete si possa apprendere?? Poco, pochissimo, a volte niente! E' questo il futuro culturale che attende i nostri figli? Sembra proprio di sì! E' il futuro che chi governa ha scelto per loro senza proporre una benchè minima alternativa, senza ascoltare la voce di quanti in questi giorni stanno chiedendo cose diverse! Sapete in cosa ho visto la differenza tra prima Berlusconi e dopo Berlusconi? L'anno scorso di questi tempi già lavoravo: nel Liceo Classico della mia città, dal quale sono stata chiamata per una supplenza PUR TROVANDOMI IN III FASCIA...A giugno di quest'anno mi sono abilitata all'insegnamento( ho fatto la sissis), mi sono inserita in graduatoria permanente...il risultato è che non ho ricevuto alcuna chiamata e dopo i decreti Gelmini e Brunetta difficilmente ne riceverò...sto pensando di cambiare mestiere...

Commenta

Dico anche io la mia e poi non parlo piu'...

Berlusconi da' da mangiare a pochissime persone, veramente poche. Nelle sue tv, tutti quelli che si vedono (a parte pochissimi) sono dipendenti di aziende esterne, non riconducibile alle sue TV. Per non parlare della sua banca. Molti miei amici mi hanno detto che ti assumono a 800 euro al mese solo se porti un portafoglio di 30 clienti al mese. Per non parlare delle leggi ad personam che si fa per non andare in galera. Ma ovviamente c'è qualcuno che pensa che è un pover'uomo, lo perseguitano. E ovviamente fa credere a tutti che le tv sono di sinistra, i giornali sono di sinistra, la stampa è di sinistra (guarda caso possiede lui le tv e molti giornali). Ma lasciamo perdere il nano, non merita nemmeno considerazione, tutto il mondo ci ride alle spalle grazie alle sue battute da cabarettista da quattro soldi. Che tornasse a cantare sulle navi da crociera, quello che era il suo mestiere da giovane!
        Per quanto riguarda la scuola, il maestro unico è una pagliacciata, ci riporta indietro di 30 anni. Un maestro non puo' capire di italiano, matematica, inglese, religione, informatica... ma cosa stiamo dicendo? I tempi cambiano, e cambiano anche le tecnologie, la didattica... Non si risolve il problema "tagliano i fondi", ma razionalizzando i fondi. Se io ti do' 1000 euro e me ne frego 800 è lo stesso che dire... "te ne do 800 e me ne frego 600". QUello che si deve dire è "questi 1000 euro devono essere gestiti in questo modo..." La situazione non si risolve tagliando dappertutto, ma razionalizzando la spesa!

Lasciamo stare... veramente... che a me solo a nominare il nano e quella psicopatica della gelmini mi viene l'ulcera!

Commenta

mentre noi qui facciamo la guerra tra poveri, aspettando un lavoro da 800 euro al mese, ci sono parlamentari, ministri e il nostro presidente del Consiglio che "poveretti" prendono poco più di 20.000 euro al mese!! Questo è il vero spreco, qui ci dovrebbero essere dei tagli. Visto che è un "lavoro" fatto, a loro dire, solo per amor di patria, allora che lo facciano gratis! A me non importa niente di nessun orientamento politico e proprio per questo non accetto che le opinioni e le decisioni di pochi straricchi debbano condizionare la vita di tanti lavoratori e disoccupati. E devo pure leggere le baggianate di persone che non riescono ad arrivare a fine mese e difendono uno che oltre a campare del lavoro altrui incassa anche soldi dallo Stato per rappresentarci in quelle misere figure che davanti al mondo, uno che mette alle pari opportunità una che fino a ieri vestiva in modo più succinto delle donne che oggi condanna, alla pubblica istruzione una che ha cambiato residenza per fare gli esami d'avvocato al sud e oggi parla di meritocrazia e di federalismo scolastico. Basta moralismi!! E smettiamo di difendere questa gente!

Commenta

dimenticavo...se non si è capito, condivido in pieno le parole di winx e flinstons, che stimo pur non conoscendoli

Commenta

hai il link? io non riesco a visulizzarlo quello completo con la mia posizione.

Commenta

hai il link? ho problemi ad individuare le graduatorie complete

Commenta

http://www.trampi.istruzione.it/gest...cazione=vsgata se non sei già iscritto, iscriviti qui e poi entra per visualizzare le tue posizioni, sempre se le gradutatorie nella provinacia da te scelta sono state prodotte

Commenta

Graduatorie a Roma

X Innominato, a966 e tutti quelli che attendono l'uscita delle graduatorie a Roma.....cerchiamo di restare in contatto!!

Se occorre vi posto il mio contatto msn

Commenta

Originariamente inviato da deianira79 Visualizza il messaggio
                      X Innominato, a966 e tutti quelli che attendono l'uscita delle graduatorie a Roma.....cerchiamo di restare in contatto!!

Se occorre vi posto il mio contatto msn

Ciao, io sono qua, sono andato a vedere pure stamattina ma niente..io non riesco a capire, è mai possibile che Roma fa scena muta.
                      Ho una rabbia, non mi pare giusto che dobbiamo essere trattati in questa maniera, ormai non abbiamo più diritti, comunque manteniamoci in contatto!

Commenta

Sto operando...
                      X