annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATTENZIONE! Nuovo concorso BB.CC.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dovrebbe essere pronto anche il manuale per la preparazione della preselezione: http://www.simone.it/catalogo/v305.htm
    Voi cosa fate? Lo comprate? Io sono indecisa...
    Grazie e scusate per gli assilli

Commenta

ciao io all'epoca ho comprato quello per le preselezioni INAIL della simone e poi vennero pubblicati i quiz sul sito inail...quindi non mi servì a niente!!!! a me sinceramente da una parte mi dispiace spendere soldi inutilmente ma dall'altra se poi i quiz al ministero non li pubblicano almeno nel frattempo ci si esercita un po prima no??che dilemma......comunque la cultura generale è troppo vasta per essere proprio quella contenuta nel manuale simone a meno che loro già non hanno delle dritte su che tipo di quiz verranno somministrati cosa che escludo....fossero quiz su materie mirate almeno si avrebbe qualche certezza in più.....io personalmente aspetto fino ad ottobre poi se non li pubblicano sulla gazzetta ufficiale amen....se riesco a ripetere qualcosa bene altrimenti neache mi presento........ciao ciao lussy

Commenta

in teoria quando dovrebbero pubblicarli sulla Gazzetta?
        Si trovano eventualmente anche su internet?

grazie.

Commenta

in teoria dovrebbero pubblicarli il 21 ottobre, quando vi sarà il diario di esami...su internet ovviamente, sul sito dove hai letto il bando di concorso! dovrebbero poi tenere la prova preselettiva 15 /20 giorni dopo...

Commenta

Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
            ...a me sinceramente da una parte mi dispiace spendere soldi inutilmente ma dall'altra se poi i quiz al ministero non li pubblicano almeno nel frattempo ci si esercita un po prima no??che dilemma......
            Carissima Lussy è proprio quello che penso anche io. Avere però solo una ventina di giorni per fare tutti i quiz è per me ingestibile, dal momento che lavoro e quindi il tempo a disposizione poi è quello che è !!! Ci pensero comunque a settembre!!!
            Ciao
            Silvia

P.S: ma i test che pubblicherà il Ministero sono quelli dai quali sicuramente vengono scelte le domande della preselezione?

Commenta

si, di solito è sempre così: i test che pubblica il Ministero sono quelli da dove poi vengono tratte le domande. Peccato che normalmente si ha poco meno di un mese per memorizzarli

Commenta

quindi il 21 ottbre si saprà quando c'è la prova preselettiva cultura generale,circa 15-20 gg dopo, e la prova scritta quella a domande aperta più o meno dopo quanti giorni? e gli orali?
                è il primo concorso, giusto per capire più o meno quanto tempo passa tra una prova e l'altra, soprattutto x la preparazione...grazie

Commenta

Originariamente inviato da Silviabol Visualizza il messaggio
                  Io penso di acquistare questo libro (se quello che ho non è aggiornato): http://www.simone.it/catalogo/v91.htm. Per la parte biblioteconomica non so, userò il solito manuale dell'edizione Simone per i concorsi negli EELL di biblioteconomia

potresti darmi l'indice (ddegli argomenti del tuo libro,quello non aggiornato?)

Commenta

non è proprio così. Infatti il 21 ottobre (cosa che accade al 90%) sulla gazzetta ufficiale potrebbero posticipare la data di una ulteriore comunicazione. Di solito i concorsi li fai anche dopo un anno che hai inviato la domanda, con questo giochino...

Commenta

per quanto riguarda le varie prove il tempo di solito è molto breve, io ho fatto vari concorsi e ad esempio al ministero giustizia nel 2005 i quiz(pubblicati su internet a gennaio) sono stati fatti da metà febbraio a marzo, dipendeva dalla lettera alfabetica, poi lo scritto è stato fatto a novembre(quindi parecchio tempo per studiare).
                      altro concorso cioè inail di qualche mese fa, quiz pubblicati il 20 maggio mi sembra, preselezioni iniziate a metà giugno fino al 23 giugno sempre in base alla lettera estratta dalla commissione, scritti fatti a luglio il 23 o24(pochissimo tempo per studiare).....insomma il tempo non basta mai....io credo che questi dei beni culturali li pubblicheranno ormai lo fanno tutti, ti danno una batteria di 5000quiz e un 20 giorni per memorizzare..poi passa chi ha il cervello più allenato..!!!! io ho pure cercato di telefonare per sapere se li pubblicavano ma non mi ha mai risposto nessuno, forse per le ferie il numero è giusto perchè me l'ha dato una signorina della segreteria.....proverò ancora e vi farò sapere....

Commenta

Sto operando...
                      X