annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATTENZIONE! Nuovo concorso BB.CC.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Silviabol Visualizza il messaggio
    ..Eccomi di nuovo a casa.
    Gli argomenti trattati in "Elementi di archivistica" Collana Timone, ed. Simone, sono i seguenti:
    Cap. 1- Storia degli archivi
    Cap. 2- Documenti e archivi
    Cap. 3- Archivistica e archivisti
    Cap. 4- Attività archivistica internazionale.
    (...)
    Questo l'indice del libro rosso; quello azzurro è similare ma più dettagliato. Entrambe le pubblicazioni sono del 2004 e sono le ultime edizioni.
    Ciao
    Silva
    Ciao! Anch'io ho alcuni manuali di biblioteconomia (e quindi limitati alla conoscenza delle biblioteche e non d'archivio) per una preparazione a tutto tondo su tutti i settori della biblioteca, però mi sembrano un pò troppo dispersivi considerando che la preparazione richiesta per questo concorso si limita alla conoscenza delle operazioni di distribuzione e servizi resi al pubblico negli archivi di stato e nelle biblioteche. (Cito dal bando!)
    Forse servirebbe qualche testo più specifico. Io per ora mi sto limitando a studiare i capitoli sui servizi al pubblico sperando siano più utili di tanti manuali... ma, per esperienza, non mi affannerò a cercare altri libri e testi vari prima di aver superato le prove preselezione... e già la vedo dura...
    C'è qualcun'altro che concorre per il Lazio?

Commenta

Ke senso ha studiare le materie senza sapere di aver superato i test?

Commenta

Originariamente inviato da Samuel100 Visualizza il messaggio
        Sapete piu' niente quando saranno le date?
        Saranno pubblicate sulla G.U. del 21 ottobre 2008

Commenta

A rigor di logica sarebbe come dici tu, Corsistinapoli. In realtà, se si supera la preselezione, poi non c'è mai tempo sufficiente per preparare tutto! Ecco perchè non ci si limita mai a non studiare per niente...

Commenta

Concordo Pan!
            Dove trovo le materie da studiare?

Commenta

Ti posso dire quello che sto facendo io, in linea generale. Non ho intenzione di comprare alcun testo di cultura generale (tipo Simone) perchè sono dell'idea che le domande che vi troverei non sarebbero le stesse del giorno della preselezione. Quindi, aspettando con fiducia (!) la pubblicazione di un testo ufficiale mi sto immergendo nella lettura di un manuale di storia dell'arte e, nello specifico, di monografie di pittori (Caravaggio, Renoir, Giotto...) Si, lo so un pò dispersivo...ma meglio che niente

Commenta

pan tu x cosa stai concorrendo??

Commenta

Scusate ma nessuno ha partecipato per il profilo archeologico in Campania (Salerno)? se si cosa state studiando????

Commenta

Io, ma non so cosa studiare!

Commenta

per Tano78: sto concorrendo per beni architettonici e storico artistici, regione Lazio

Commenta

Sto operando...
                      X