annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATTENZIONE! Nuovo concorso BB.CC.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gionny Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve a tutti, da circa 20 minuti stò provando a compilare la domanda ma nel secondo passaggio (scelta regione e titolo di studio) mi dice "caratteri non validi"!!!!!
    in che senso??
    aiutatemi!!!! grazie in anticipo.
    Si riferisce all'uso di punti, trattini e varie. Gli unici caratteri ammessi oltre a lettere e numeri sono virgole ed apostrofi.

Commenta

Originariamente inviato da gionny Visualizza il messaggio
      Ragazzi salve a tutti, da circa 20 minuti stò provando a compilare la domanda ma nel secondo passaggio (scelta regione e titolo di studio) mi dice "caratteri non validi"!!!!!
      in che senso??
      aiutatemi!!!! grazie in anticipo.
      il sistema non accetta caratteri speciali come / | \ ^ ".: e via discorrendo, controlla che non ci siano, vedrai che non ti darà problemi.

Originariamente inviato da peppe702001 Visualizza il messaggio
      qualcuno potrebbe darmi un consiglio: non credo più di tanto a questo concorso ed ho pensato di andarlo a farlo solo nel caso lo si facesse a Roma;pero per avere la certezza dovrei puntare su quelli della regione Lazio che ha non molti posti mentre sarei tentanto di fare quelli per la regione toscana che ne ha molti di più, che faccio mi scrivo a quelli del Lazio o della toscana?

è irrilevante, che tu lo faccia in Toscana o a Roma le domande di partecipazione sono comununque tantissime.
      Fai tu.

Commenta

Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
        Anche io concorro x il Lazio... solo 10 posti... sigh... però ci provo lo stesso.
        Io per ora mi sto preparando su un testo di biblioteconomia della Alpha Test che ho adoperato per un altro concorso, però mi limito ai capitoli sulla legislazione bibliotecaria e sui servizi al pubblico. Anche perchè mi sembra di aver capito che sono le uniche conoscenze bilblioteconomiche che si richiedono per questo concorso... Nelle prossime settimane vedo se riesco a trovare qualcosa di più specifico in libreria.
        Anche se ora come ora la cosa che mi preoccupa di più è la preselezione...
        siccome non ho capito bene gli argomenti da studiare puoi darmi ulteriori delucidazioni? su internet trovo gli argomenti? grazie

Commenta

salve ragazzuoli,
          tutti in Tosana?!
          io me ne vo in Friuli!
          quanti altri in Friuli?!

Commenta

ciao a tutti.............
            stamattina novità.........mi collego per fare domanda on line.....e non si apre il sito del min beni culturali; provo e riprovo....ma niente!!!
            Alla faccia del bicarbonato si sodio...e adesso??????
            La scadenza è fissata per LUNEDì 18, ma avrei voluto compilarla stamattina, visto k oggi parto....
            Va bè ci riprovo più tardi, casomai vi faccio saxe, sxando di ottenere risultati positivi:
            Non so neanche k regione scegliere, sono della Sicilia ma, tristemente, pronta ad emigrare.....
            Stiamo scegliendo quasi tutti Toscana...Bhà, staremo a vedere................sempre se riesco a collegarmi al sito

Commenta

Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
              siccome non ho capito bene gli argomenti da studiare puoi darmi ulteriori delucidazioni? su internet trovo gli argomenti? grazie
              Io x ora mi sto guardando la parte riguardante i servizi al pubblico relativa alle biblioteche. Si trova in qualsiasi manuale di biblioteconomia. Per la parte relativa agli archivi devo ancora informarmi. Anche se spero esca qualche manuale più specifico relativo al concorso...
              Ma insisto nel dire che le preselezioni saranno il vero scoglio da superare!!!

Commenta

ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaa
                Adesso bisognerebbe iniziare a trovare materiale di studio........
                Buon ferragosto a tutti

Commenta

E' arrivato il libro della Smone.
                  Sono scettico che possa essere realmente essere utile. Voi che dite?

Commenta

Scusate, sopra ho scritto due volte "essere".
                    Sarà un lapsus Freudiano?
                    Buon Ferragosto.

Commenta

Ho visitato il sito della Simone per ulteriori informazioni ma indica che il suddetto manuale è ancora in preparazione.
                      Probabilmente uscirà a fine mese o al massimo a settembre. Pare sia valido per tutti e tre gli indirizzi... ma non vorrei che fosse uno dei soliti manuali infarciti di nozioni a tutto campo e quindi dispersivo... comunque è meglio di niente! Staremo a vedere!
                      Buon Ferragosto a tutti!!!

Commenta

Sto operando...
                      X