annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Per pidici: facevo l'avvocato. Teoricamente avrei potuto continuare a farlo chiedendo un part-time (magari verticale), ma il consiglio dell'ordine di Cagliari non lo permette (nel codice deontologico sarebbe vietato). Un mio collega lo ha fatto per un po', iscritto all'ordine di Napoli dove scassano meno... non so per gli ingegneri.

Per tomag: vi occuperete essenzialmente di sicurezza sui luoghi di lavoro (ponteggi, DPI, ecc..)quindi presumibilmente batteranno molto su quella.

Con meno di 21 all'orale temo che non prenderesti l'idoneità.. punta almeno a portare a casa quella: se davvero molti rinunceranno, ti permetterà di scegliere la sede.

Stamattina ho fatto la prima ispezione in un cantiere col futuro caposezione di chi sarà assegnato da noi: molto istruttivo e sicuramente molto stimolante per voi!!

Commenta

anch'io sono avvocato e mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore (avvocato o ispettore?): tu che hai provato entrambe le strade cosa ne pensi?

Commenta

Scusate rivolgo una domanda ai miei colleghi ingegneri che dovranno sostenere l'orale: notizie sulla composizione della commissione??

C'è una gazzetta che bisogna guardare??.

Grazie per l'attenzione.
        Fuxas

Commenta

Dove siete finiti?????

Ciao a tutti......

leggo da un po questo forum che, devo dire, sembra molto utile ed interessante.

Ma dove siete andati a finire tutti, siete in ferie?

Ci sono novità per questo concorso?

A presto.

Commenta

Re: Dove siete finiti?????

Le ipotesi sono due:

1) o studiamo troppo anche per permetterci delle relazioni interpersonali tra futuri...si spera... colleghi

2) oppure sono tutti in vacanza!!

Diciamo anche che non è che siamo in tantissimi tra gli interessati a questo concorso a frequentare questo forum., magari verso settembre ci sarà più partecipazione.

Possiamo scambiarci opionioni noi due intanto.....

Io sto leggendo un po' di tutto, e siccome sono tra i primissimi sto iniziando ad entrare nella fase panico: NON HO FATTO NIENTE.............. NON MI RICORDO PIUì NULLA [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

a te la parola....
            Fuxas

Commenta

Ciao, ragazzi.

Non temete, ci siamo ancora tutti. Chi ha parlato di ferie? non tocchiamo le dolenti note: avendo cominciato a lavorare a fine maggio abbiamo maturato solo 5 giorni di ferie!

Per quanto mi riguarda non ho risposto perché sono impegnatissimo nell'andare al mare (finendo di lavorare alle 14 puoi passare la sera in spiaggia)!!

Gli orali finiscono il 24 ottobre? Noi siamo entrati a lavoro dopo 4 mesi dalla fine degli orali... quindi vi aspettiamo per l'inizio del 2007

Commenta

Caro Pitta grazie tante per la solidarietà, ma noi facevamo un appello ai "futuri" colleghi ingegneri, non per essere "razzista", ma per scambiarci pareri e consigli su questo nostro orale, che è leggermente diverso dal vostro.

Fuxas

P.S.: su di "voi" so tutto, la mia ragazza è una tua collega veneta ed ha preso servizio il 18 luglio, mentre io sono qua buttato nel profondo e caldo SUD.
                Fuxas

Commenta

ciao a tutti,

veramente di vacanze se ne sono fatte poche per quanto mi riguarda, sto tentando di studiare ma con scarsi risultati.

Il diritto penale e amministrativo li sto facendo su edizioni simone ma veramente vorrei trovare dei riassunti ben fatti su questi argomenti anche perche ad un mese dall'orale io veramente non sò niente.

ciedo sopratutto a Pitta se ci puo mandare qualche schemino di di queste materie o qualcosa d'altro che si presume possa tornarci utile.

grazie a tutti e ciao

Commenta

Uè Tomag, beh anche io tutti i diritti li sto facendo sulle edizioni simone e secondo me penso sia sufficiente. Il mio problema è più su elementi di chimica e scienza delle costruzioni, anche se penso l'esame sarà principalmente sulla sicurezza (626, 494, macchine e impianti.... dove anche se quest'ultimo argomento confusione totale essendo un civile).

Anche per me il tempo stringe essendo il 29/09.

Speriamo bene!!!
                    Fuxas

Commenta

Io ho iniziato a studiare da pochissimo e, sinceramente, con risultati modestissimi......non riesco a trovare la giusta concentrazione visto che mi riduco a leggere qualcosa quando rientro a casa la sera dopo una giornata di lavoro.

Non ho ancora ben capito cosa studiare per quel che riguarda MACCHINE ED IMPIANTI, stesso dicasi per CHIMICA (è una materia talmente vasta ed io sinceramente non ricordo quasi nulla).

Per quel che riguarda i vari DIRITTI, ho acquistato i testi della Simone ma non li ho ancora aperti.

Se riuscissimo a raccogliere un po di meteriale tra noi non sarebbe male.....

Che ne dite?

Commenta

Sto operando...
                      X