annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Risp x SUDSUD

Sono un neo ispettore ordinario. In forza alla D.P.L.

Gli ispettori ordinari non hanno le competenze tecniche riguardanti ad esempio i controlli tecnici sui ponteggi, macchine vapore, ferrovie etc...

Si occupano, diciamo così, prevalentemente del contesto normativo e burocratico.

Commenta

si, questo piu o meno era chiaro; mi interessava sapere in proporzione quanti sono dell'uno e dell'altro tipo...

ciao e grazie.

Commenta

Il divario è enorme... diciamo 1:10 circa...

Basta pensare ai numeri del concorso...

795 neo ispettori ordinari (assunti a maggio 06)

75 (neo) futuri ispettori tecnici.

I concorsi sono stati banditi praticamnete assieme, ma il vostro è ancora in alto mare.

Però va anche detto che più che dipender dall'esser stati lenti voi, siamo stati veloci noi... o meglio dell'organizzazione burocratica di chi ha organizzato il concorso...

Cmq qui' si attende con impazienza la copertura d'organico dei posti riservati al personale tecnico... occupato spesso da persone prive di competenze.

Saluti

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">nipad ha scritto lun, 25 settembre 2006 14&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
          Il divario è enorme... diciamo 1:10 circa...

Basta pensare ai numeri del concorso...

795 neo ispettori ordinari (assunti a maggio 06)

75 (neo) futuri ispettori tecnici.

I concorsi sono stati banditi praticamnete assieme, ma il vostro è ancora in alto mare.

Però va anche detto che più che dipender dall'esser stati lenti voi, siamo stati veloci noi... o meglio dell'organizzazione burocratica di chi ha organizzato il concorso...

Cmq qui' si attende con impazienza la copertura d'organico dei posti riservati al personale tecnico... occupato spesso da persone prive di competenze.

Saluti

</td></tr></table>

ciao, scusami ma un ispettore tecnico assunto avrà un superiore tecnico che gli insegnerà un po' tutto? voglio dire, credo che nessun candidato sappia perfettamente tutte le materie, soprattutto a livello pratico. Cioè ci sono già altri ispettori tecnici in organico con cui fare le ispezioni o si è soli?

Commenta

Una domanda: gli orali sono pubblici vero? Per cui se l'orario d'inizio è alle 9 e uno arriva alle 11 per assistere, può farlo?

Commenta

Si certamente!

Questa dovrebbe essere l'ultima delle vostre preoccupazioni!

Ogni ispettore svolgerà un periodo di affiancamento con gli ispettori &quot;anziani&quot;...

E poi il ministero vi formerà con specifici corsi!

Posso dirti ad es che proprio oggi noi neo-ispettori ordinari, abbiamo cominciato il secondo corso di formazione. Su questioni di cui tra l'altro conosciamo benissimo, non solo xkè ja studiate ai tempi dell'università, ma sopratutto perché giustamente pretese in sede d'esame al concorso!!!

Quanto al tuo ultimo quesito... la risposta è affermativa.

Tutti gli orali dei concorsi pubblici (non solo quelli per ispettore) sono aperti al pubblico...

anche se poi in concreto il pubblico è ridotto al minimo... ed è costituito dagli altri candidati.

Commenta

Ciao a tutti.

Qualcuno di Voi ha intenzione di andare a seguire le prime sedute di orale???

Ragazzi, cosa state studiando di scienza delle costruzioni, macchina e chimica?

In bocca al lupo a tutti, specialmente ai PRIMI!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Come avevo già annunciato tempo fà, io sarò presente alla &quot;prima&quot; dei nostri colleghi. Se qualcuno di voi sarà presente si faccia riconoscere!!!

Un grosso in bocca al lupo ai primi! Se è necessario sono pronto a fornire il mio sostegno a tutti.

Commenta

Ma toglietemi una curiosità.... quando cominceranno le vostre prove orali?

Commenta

Ragazzi, cosa state studiando di scienza delle costruzioni, macchina e chimica?

Ho visto che già altri hanno posto lo stesso quesito ma nessuno ha dato risposta.....io personalmente non ho ancora toccato tali argomenti per cui non posso dire niente, anzi, ho posto il quesito propio per avere un aiuto da chi ha già affrontato lo studio di tali materie (di sicuro chi è prossimo all'orale avrà studiato pur qualcosa su tali argomenti).... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X