annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

21.00*Ingegno*29/09/2006 ore 9.00*

21.00*C-Salvatore*23/10/2006 ore 13.00*CZ*CIVILE

21.15*G-Ant74*24/10/2006*ore 12.00*BA*ELETTRICA

21.50*V-Giul75*28/09/2006*ore 9.00*BA*CIVILE*

21.55*P-Michele*07/11/2006*ore 12.00

21.70*A-Gianfranco(Fuxas)*29/09/2006*ore 9.00*TP*CIVILE

22.45*toma-g*28/09/2006 ore 9:00*FG*MECCANICA

24.05*G-Sonia76*24/10/2006 ore 12.00*PD*EDILE

24.55*C.Claudio*23/10/2006 ore 13.00*CA*

Ho riportato in questo post l'elenco che si era approntato subito dopo la notizia dell'avvenuta correzione degli scritti, in modo da aggiornarla per chi non lo avesse fatto a suo tempo.

Per ognuno è indicato:

media dei voti dei due scritti

Lettera del cognome e relativo nick

giorno e ora dell'orale

Sigla della provincia di provenienza

corso di laurea seguito.

Fuxas

Commenta

vedo che erano le vacanze che bloccavano un po' tutti alla partecipazione al forum.

Alcune risposte qua e la e alcuni dubbi:

1) beh nel bando era indicato come argomento "macchine ed impianti" e non sicurezza di macchine ed impianti, argomento, tra le altre cose, che è incluso nei tempi di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro. Inoltre se vi ricordate alcune domande tecniche e non di sicurezza c'erano anche nel primo scritto.

2) ma secondo voi, come si svolgerà la prova orale?? estrarremo le domande da delle buste?? che tipo di domande ci saranno??

Io fino ad adesso non si può che dire cho ho studiato, ma ho solo letto, e d'altronde come tutti lavorando non è assolutamente facile. Inoltre trovo poco giusto che c'è chi come me ha l'esame a fine settembre mentre altri addirittura ai primi di novembre: c'è oltre un mese di differenza, che considerata la data d'inizio dello studio per gli orali è circa 1/3 di tempo in più.

Mah......

a presto e buono studio
      Fuxas

Commenta

Dal momento che verranno interrogate 18 persone al giorno quando interrogano mattina e sera, 11 quando interrogano solo la sera credo che il tempo a disposizione per ogni candidato sia veramente poco. Questo potrebbe essere un vantaggio ma anche uno svantaggio se la commissione vuole fare in fretta. Io sono convinto più per la prima ipotesi, credo che le domande verranno estratte (ormai fanno tutti così) e quindi dato l'esiguo tempo a disposizione si tratterà o di domande supersintetiche oppure domande solo su alcune materie fisse o a scelta. Per quanto riguarda meccanica anch'io sono nella stessa barca (sono anch'io civile).

Ad ogni modo il 28 settembre vado a vedere cosa succede e poi riferirò. Non sarebbe male se quancun'altro riferisse per il 29.

Saluti. Claudio

Commenta

Io posso riferire per il 29, anche perchè ho deciso di non andare a vedere nessun esame prima del mio, ma considerato che il 29 è il mio giorno, non so cosa potrò riferire degli altri. Ad ogni modo riferirò qualcosa la settimana successiva al mio esame!!

brrrrrrrrrrrrr

in bocca al lupo a tutti noi!!!
          Fuxas

Commenta

In bocca al lupo a tutti noi.......(crepi il lupo!!!)

X Claudio.......come fai a dire che interrogheranno 18/11 persone al giorno?

Commenta

Prima di decidere se andare o meno il 28 ho chiamato allo stesso numero che abbiamo fatto qualche tempo fà per sapere se avevamo passato gli scritti. La risposta è stata la seguente: il 28 a partire dalle nove, per tutto il giorno (presumo che dalle 12 alle 13 si faccia una interruzione) per 18 candidati. Il 23 ottobre (il mio giorno), a partire dalle 13 per 11 candidati. Quando vado il 28 devo accertarmi se l'ordine delle interrogazioni è già fissato perchè mi devo organizzare il viaggio di ritorno in aereo.

Claudio

Commenta

Ragazzi ciao a tutti,

una amica mi ha parlato di questo forum ed eccomi quì....

Credo che questo sia un ottimo mezzo per collaborare ed aiutarci a raggiungere quello che credo sia l'obiettivo di tutti noi......SUPERARE QUESTO BENEDETTO CONCORSO!!!!!

Premetto che, dopo quasi un anno di attesa, mi ero quasi completamente dimenticata di quei due famosi giorni trascorsi l'anno scorso a Roma (i due scritti).

Sto iniziando a rivedere un po le leggi 626 e 494 e volevo chiedervi come le state studiando voi.....

Cercate di memorizzare i concetti fondamentali (es. valutazione dei rischi, SPP, PSC, ecc) o state studiando tutti gli articoli sia delle leggi proncipali che delle successive modifiche ed integrazioni (a proposito, ricordate tutti i decreti che hanno modificato e/o ampliato la 626)?

Io sinceramente sono un po spiazzata, così come lo sono per CHIMICA, MACCHINE e SCIENZA DELLE COSTRUZIONI (Bho!)

Per quel che riguarda i diritti, invece, ho deciso di leggere RAPIDAMENTE i testi della Simone, solo per gli argomenti che potrebbero interessare la nostra futura (si spera) attività da ispettori.

Datemi qualche consiglio.

Ciao e a presto, ci risentiamo prossimamente su queste pagine.....

Commenta

buongiorno a tutti!

come ha chiesto qlno come impianti io vedrò qualcosina solo di quelli meccanici, perchè altro non ho tempo di fare e non ho neanche basi sufficienti da cui partire ad es. per quelli elettrici, dovrei studiare anche un pò di teoria prima per capirne. Se uno avesse tempo non sarebbe forse sbagliato vederli.. ma non è il mio caso.

grazie claudio per l'informazione, avremo quindi circa 40-45 minuti a testa, secondo me non sono proprio pochissimi.. per caso sai anche quando finiscono?

come avevo già buttato là, sarebbe utile segnarsi magari il numero di assenti e/o bocciati (nessuno di noi mi auguro!!!!!!!) io mi impegno a farlo per il mio giorno (24 ottobre). Mi associo poi all'"appello" di Claudio se qlno dei primi poi ci fa sapere a che ora finiscono alla sera così mi organizzo per il ritorno in serata (dato che ferie non ne ho.. e le concedono con difficoltà.. [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img] )

Commenta

Cosa intendi per impianti meccanici????

La domanda può sembrare banale ma in materia sono sotto zero....

Commenta

Non sono meccanica neanch'io.. quindi non prendere per oro colato i miei consigli.. [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img] io vedrò solo un pochino di macchine idrauliche (pompe turbine e simili) e basta perchè su quelle ho qualcosa a disposizione come appunti prestati, su tutto il resto (che non so neanche dire di che si tratta) non farò niente, dato che non avrò neppure il tempo di finire il ripasso.

E sono così fusa che ho calcolato 40 minuti a orale quando 18 persone in un giorno fanno al massimo 30 minuti a testa. Vabbè.

Mi è venuta in mente un'altra cosa.. e se in così poco tempo limitassero l'orale a sicurezza e igiene e ai diritti nuovi? bohhh.. purtroppo x loro i primi faranno da cavia..

intanto invito i nuovi iscritti a inserirsi nella graduatoria..

Commenta

Sto operando...
                      X