annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Tenendo per buone le notizie date a Sonia ,dai calcoli risultebbe una media di ben 70 candidati(esaminati)/giorno. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Un pò troppi!!

Ciò significa che considerando tale attaccamento ai doveri da parte della commissione e (forse) una ragionevole media di 10 candidati(esaminati)/giorno, i risultati delle prove scritte saranno disponibili per settembre 2009!! [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

Io invece ho ragionato un pò diversamente. Se io avessi quasi 1000 compiti da correggere e non avessi molto tempo a buon senso farei così. Piglio la prima prova. Conto se ci sono almeno 11 risposte. Se non ci sono il compito manco lo leggo (tanto una risposta al massimo vale 2 e minimo devo fare 21). Se ce ne sono 11 comincio a correggere, metti che trovo 1/2/3 risposte sbagliate/imprecise/incomplete, fossero anche perfette le restanti, ciccia.. il 21 è andato.. e il compito non lo finisco di correggere. E così via. Ad ogni risposta darei subito il voto da zero a due e non appena mi rendo conto che il compito sta perdendo "quota" non finirei di leggermelo tutto. La correzione sarebbe notevolmente velocizzata. Ovviamente per i compiti "buoni" non risparmio niente.. quelli me li devo leggere per intero.. e doppi! Per questo penso anche che non saranno indulgenti nella correzione e cercheranno di portare all'orale pochi candidati.. Cmq ribadisco che questo è un mio ragionamento.. non ho nessuna notizia ufficiale o ufficiosa.. e probabilmente sarò clamorosamente smentita dai fatti! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Sono d'accordo con te!

Ho cercato di trovare (attraverso un ragionamento matematico del tutto approssimativo nelle sue ipotesi di base - vedi frequenza degli incontri della commissione - ecc. ecc.), una spiegazione razionale a tale ritardo nelle correzioni.

Ma comunque si cerchi di analizzare il problema, di logico a questo punto è rimasto ben poco.

Commenta

Tutti accettabili i ragionamenti fatti ma, facciamo che il primo che sa che giorno inizieranno gli orali (posto che ci si riesca ad arrivare) lo fa sapere agli altri tramite forum?

Io ho provato a chiamare stamattina ma non mi ha risposto nessuno e quindi non ho niente di nuovo da dire......... e comunque non è stato corretto il comportamento della commissione........a distanza di quasi un anno non si sa ancora neanche il risultato degli scritti. [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Ma magari questa è la volta buonaotrebbe succedere che i raccomandati di alto rango,stanchi di aspettare, si siano già trovata un'altra collocazione....chissà [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]
          rasselcrou

Commenta

<font size="3">Stamane ho parlato con un tal sig. Pacini del ministero del lavoro che mi ha liquidato con un laconico &quot;<font color="red">Stanno correggendo gli elaborati, provi a richiamare a fine giugno</font>&quot;.

Arrivati a questo punto (dopo gli innumerevoli slittamenti, vi ricordo che la saga è iniziata con &quot;provi a richiamare i primi di dicembre&quot mi sarei aspettato un &quot;In questo momento la commissione è occupata a riconteggiare le schede delle elezioni politiche, provi a richiamare dopo ferragosto&quot;.

Mi arrendo!</font>

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

ricordo che è ancora contestato anche il risultato del referendum monarchia repubblica.. già che ci sono! cmq non ti ha detto nient'altro.. chessò giugno 2015 giugno 2016.. [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] mah.. per quanto mi riguarda è meglio che mi concentri a cercare di cambiar lavoro..

Commenta

Io ho già cambiato lavoro, faccio il prof. di matematica e vabbè....non è faticoso.....ma non è il mio lavoro ed è anche precario.

Ma adesso,alla luce dei risultati elettorali i raccomandati di destra dovranno lasciare il posto a quelli di sinistra o si farà un'equa spartizione? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Andiamo tutti da Paparazzo:lui ci potrà salvare.

Spero solo che a Cerri, quello di Meccanica e Impianti, venga un attacco di dissenteria di durata semestrale [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]
                rasselcrou

Commenta

x rasselcrou: posso chiederti come hai fatto ad entrare nella scuola? hai dovuto fare la scuola di specializzazione (sis o come diavolo si chiama) o hai mandato la &quot;candidatura&quot; direttamente ai presidi? qualche mese fa in preda ad un periodico attacco di disperazione [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ho cercato qlche info ma non ne ho capito granchè! a me come lavoro non dispiacerebbe, soprattutto se lascia parte della giornata libera, così potrei tenere anche il lavoro che faccio adesso.. chissà che con due lavori riesca a rimediare uno stipendio!

Commenta

x Sonia:

ebbene sì, ho fatta la sis, scuola di specializzazione.

Puoi anche fare l'iscrizione nelle graduatorie (non so quando) ma senza la scuola di specializzazione avresti un minore punteggio e minore possibilità di essere chiamata.

Anche con la schifosissima Sis le cose non sono facili,anzi....l'anno scorso non ho fatto proprio niente. Quindi quello della Sis è un investimento un pò a rischio,2 anni di tasse e di passeggiate all'università sono sicuri....non è altrettanto sicuro il lavoro(1300euro al mese). Se però lavori ti fai solo la mattina (tranne consigli di classe e varie) e poi nel pomeriggio puoi fare la libera professione o cercare lavoro.Con due lavori ad uno stipendio ci si arriva.

Vediamo,chissà se si faranno sentire quelli del concorsone....
                    rasselcrou

Commenta

Non sono notizie molto incoraggianti.. speravo tanto che la sis non fosse così indispensabile, che fosse una sorta di canale privilegiato, invece neanche quella garantisce molto, cmq grazie lo stesso! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ricambio con altre notizie poco incoraggianti: confermo quanto detto sopra da sertoni.. prima di fine giugno non se ne parla proprio.. e dopo? -ho chiesto- rimandate di altri due mesi e poi altri due?.. silenzio imbarazzato e risposta pio-pio &quot;speriamo di no.. però in effetti non sappiamo che cosa dirle&quot;

io invece avrei ben chiaro che cosa dire.. [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X