annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da strider85 Visualizza il messaggio
    Ma qui siamo alla sagra dell'off topic!

Tornando al concorso, qualche esperto di dir amm può consigliarmi un manuale per la prova scritta (non iniziate a dire "questo già crede di passare...", lo faccio per prepararmi anche ad altri concorsi)?

Quello che ho io è il diritto delle pubbliche amministrazioni di D. Sorace, è poco approfondito ma è chiaro e c'è (quasi) tutto in un numero di pagine "umano". Conosco anche il Casetta e il Caringella, quest'ultimo però è UN MATTONE DALLE PROPORZIONI SOVRAUMANE!!!

Quale va meglio per un concorso come questo?

Potresti provare il CERULLI IRELLI - Manuale di Diritto Amministrativo

oppure il Cassese o il compendio di Casetta

io opterei per l'ultimo visto che devi preparati ad un pubblico concorso e non ad un esame universtario.
    Ultima modifica di PHOENIX77; 06-10-2008, 20:17.
    phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

ai più informati ed esperti, con quanti errori si è fuori secondo voi?

Commenta

ci sono 2 orientamenti: secondo taluni si è fuori con tre, secondo altri il limite è di 8

Commenta

per manu776
          scusa potresti postare il titolo del libro che hai trvato su internet relativo alla 2 prova del concorso? grazie mille

Commenta

perchè esiste un libro del genere????:O

Commenta

Si ,mi sembra che manu avesse trovato un libricinodi 47 pagine, può darsianche che a forza di fare quiz ho letto una cosa per un'altra .Spero che Manu mi possa aiutare

Commenta

Originariamente inviato da gia Visualizza il messaggio
                Si ,mi sembra che manu avesse trovato un libricinodi 47 pagine, può darsianche che a forza di fare quiz ho letto una cosa per un'altra .Spero che Manu mi possa aiutare
                ciao gia, no purtroppo nn ho trovato nulla, devo chiedere in libreria se c'è qualcosa del genere..mi dispiace

Commenta

Grazie Manu, anche io andrò in libreria se trovo qualcosa ,invierò informazioni

Commenta

buongiono a tutti,
                    ma come fate a preoccuparvi già degli scritti?!?!
                    Mi sa che sono l'unica a non essere passata eheheheheheh
                    cogito ergo sum

Commenta

no io nn mi preoccupo tanto nn passo, anzii quasi quasi sono pure contenta se nn passo

Commenta

Sto operando...
                      X