annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mi sono posta anch'io la stessa domanda!

Commenta

Originariamente inviato da Pezzadipazza Visualizza il messaggio
      La facoltà presso la quale mi sono laureata si trova al di fuori della cittadella universitaria. Non ho inserito l'indirizzo della facoltà perchè ho ritenuto opportuno indicare la sede legale dell'università e dunque ho inserito l'indirizzo ufficiale dell'ateneo!Secondo voi ho sbagliato?Altra domanda il cassese di diritto pubblico lo conosce qualcubno qui dentro?Solo io ho preparato pubblico da questo manuale all'università?la parte di amministrativo contenuta nel manuale in questione a parere di chi conosce il testo può bastare?
      Cara Pezzadipazza ti ho colto in flagranza...ma tu nn eri quella che l'altro giorno voleva offrire una caraffa di camomilla a noi tutti perchè ci stavamo stressando troppo per questo concorso???? che ti succede??? noto un pochetto di ansia anche in te ....cmq a parte gi scherzi senti anch'io forse ho sbagliato qualcosa con nome e indirizzo della facoltà, semplicemente perchè era strutturata male la domanda ma nn credo che questo possa costituire motivo di invalidità della stessa e conseguente causa di esclusione, quindi stai tranquilla...per il resto nn conosco il cassese, però avallo il consiglio di goku e ti suggerisco qualcos di più specifico per amministrativo...penso che il Casetta possa andar bene......ciao ciao

Commenta

grazie per l'intervento adesivo dipendente Manu..........
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

mi avete fatto venire l'ansia confesso

Commenta

Originariamente inviato da Pezzadipazza Visualizza il messaggio
            mi avete fatto venire l'ansia confesso
            ehe ehe ehe io lo sapevo....ti ho aspettata al varco per cassarti al momento giusto....e nn ho dovuto aspettare mica tanto perfida posso essere? scherzo è stato divertente!!!!

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti... io ragazzi sto provando a iniziare a studiare amministrativo e costituzionale... aspettando il 5 agosto. Mi rimane sempre il grande dilemma... cosa si studia per la seconda prova scritta? so che sto correndo con i tempi... però nella speranza mi piacerebbe sapere dove iniziare a dare un'occhiata...
              Da buon giurista, per costituzionale, posso dirti che il Bin - Pitruzzella è un libro molto valido

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
                Da buon giurista, per costituzionale, posso dirti che il Bin - Pitruzzella è un libro molto valido
                Grazie Paride, in effetti ho preso anche io il Bin, e mi sembra fatto davvero bene. Ma in realtà la mia domanda era riferita alle materie relative al "ministero degli Interni".
                somewhere over the rainbow...

Commenta

ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da alessandra81 Visualizza il messaggio
                    ciao colleghi,
                    sono nuova del forum anche se a dire il vero vi spio da quando anche io mi sono iscritta al concorso al Ministero..
                    intanto mi presento...Ciao sono Alessandra, piacere di conoscervi a tutti..........
                    tutto anche grazie alle vostre discussioni, mi sembra abbastanza chiaro, l'unica cosa che nessuno ha mai chiesto, e che io, pur avendo fatto una ricerca su internet, non ho ben chiara è in cosa consiste esattamente il posto da collaboratore amministrativo? di che si occupa nello specifico il dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie?...cioe' nel pratico di che ci si occuperebbe??
                    confido in una vostra risp.
                    baci a tutti
                    ciao e benvenuta, io personalmente nn sò di preciso in quali mansioni consista la figura di collaboratore...ormai tra i vari concorsi faccio confusione!!!per ora continuo a studiare amm costit e a fare quiz....poi vediamo dopo la preselezioni!!!!ciao

Commenta

Ciao Fatima,
                      grazie per la risposta, sei stata gentilissima...ormai non ci speravo più!!!
                      io anche ho iniziato a studiare amministrativo sul Casetta...anche se il testo mi lascia molti dubbi, visto che lo trovo troppo discorsivo e poco sostanziale...
                      intanto vado avanti con i quiz, anche se dopo varie ricerche ho capito che quelli che girano non sono unicamente di cultura generale, ma sono quelli che sono stati usati per il concorso al Ministero per il posto di collaboratore amministrativo, per il quale la prova preselettiva consisteva anche in Diritto amministrativo, poichè non era invece contempalto nella prova scritta......
                      un saluto e buono studio

Commenta

Sto operando...
                      X