mi sono posta anch'io la stessa domanda!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Pezzadipazza Visualizza il messaggioLa facoltà presso la quale mi sono laureata si trova al di fuori della cittadella universitaria. Non ho inserito l'indirizzo della facoltà perchè ho ritenuto opportuno indicare la sede legale dell'università e dunque ho inserito l'indirizzo ufficiale dell'ateneo!Secondo voi ho sbagliato?Altra domanda il cassese di diritto pubblico lo conosce qualcubno qui dentro?Solo io ho preparato pubblico da questo manuale all'università?la parte di amministrativo contenuta nel manuale in questione a parere di chi conosce il testo può bastare?
Commenta
-
Originariamente inviato da Pezzadipazza Visualizza il messaggiomi avete fatto venire l'ansia confesso
Commenta
-
Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggiociao a tutti... io ragazzi sto provando a iniziare a studiare amministrativo e costituzionale... aspettando il 5 agosto. Mi rimane sempre il grande dilemma... cosa si studia per la seconda prova scritta? so che sto correndo con i tempi... però nella speranza mi piacerebbe sapere dove iniziare a dare un'occhiata...
Commenta
-
Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggioDa buon giurista, per costituzionale, posso dirti che il Bin - Pitruzzella è un libro molto validosomewhere over the rainbow...
Commenta
-
Originariamente inviato da alessandra81 Visualizza il messaggiociao colleghi,
sono nuova del forum anche se a dire il vero vi spio da quando anche io mi sono iscritta al concorso al Ministero..
intanto mi presento...Ciao sono Alessandra, piacere di conoscervi a tutti..........
tutto anche grazie alle vostre discussioni, mi sembra abbastanza chiaro, l'unica cosa che nessuno ha mai chiesto, e che io, pur avendo fatto una ricerca su internet, non ho ben chiara è in cosa consiste esattamente il posto da collaboratore amministrativo? di che si occupa nello specifico il dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie?...cioe' nel pratico di che ci si occuperebbe??
confido in una vostra risp.
baci a tutti
Commenta
-
Ciao Fatima,
grazie per la risposta, sei stata gentilissima...ormai non ci speravo più!!!
io anche ho iniziato a studiare amministrativo sul Casetta...anche se il testo mi lascia molti dubbi, visto che lo trovo troppo discorsivo e poco sostanziale...
intanto vado avanti con i quiz, anche se dopo varie ricerche ho capito che quelli che girano non sono unicamente di cultura generale, ma sono quelli che sono stati usati per il concorso al Ministero per il posto di collaboratore amministrativo, per il quale la prova preselettiva consisteva anche in Diritto amministrativo, poichè non era invece contempalto nella prova scritta......
un saluto e buono studio
Commenta
Commenta