annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Shiningstar Visualizza il messaggio
    il mio punteggio è giusto.

@simpatica: manda una email al ministero se i punteggi non coincidono.
    sai qual'è l'indirizzo email? Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      ma leggere il bando vi fa schifo?
      "I candidati, durante le prove scritte, potranno consultare soltanto i dizionari ed i testi di legge non commentati. Non potranno portare con sé telefoni cellulari, palmari, libri, periodici, giornali, quotidiani ed altre pubblicazioni di alcun tipo, né portare borse o simili contenenti il materiale suindicato, che dovranno in ogni caso essere consegnati prima dell’inizio delle prove al personale di sorveglianza."
      Qualcuno sa cosa s'intende per dizionari? Perchè potrebbe essere una cosa utile, ma non so a cosa si riferiscono.

Commenta

Originariamente inviato da nieves Visualizza il messaggio
        Qualcuno sa cosa s'intende per dizionari? Perchè potrebbe essere una cosa utile, ma non so a cosa si riferiscono.
        si riferisce ai dizionari di italiano
        email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

ragazzi io aspettavo la possibilità di accedere agli atti sul sito del cnipec
          invece è sul sito del ministero dell'interno che bisogna loggarsi ...mah, forse avevo capito male solo io ...informo gli sciocchi come me!!!!

Commenta

Anche io avevo capito il cnipec, perchè di solito sono loro che si occupano delle preselzioni x gli enti pubblici.

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
              si riferisce ai dizionari di italiano
              Grazie della risposta, ma non vedo l'utilità dello strumento, a cosa ci possa servire un dizionario di italiano, in temi come ragioneria e economia. Cmq!
              Invece i testi di legge, immagino che possiamo portare anche quelli scaricati da internet

Commenta

Originariamente inviato da nieves Visualizza il messaggio
                Grazie della risposta, ma non vedo l'utilità dello strumento, a cosa ci possa servire un dizionario di italiano, in temi come ragioneria e economia. Cmq!
                Invece i testi di legge, immagino che possiamo portare anche quelli scaricati da internet
                io non l'ho mai portato il dizionario ma in due volte che ho fatto le prove scritte, c'era sempre qualcuno che portava il dizionario (però ero prove di diritto)
                email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Certo se si ha qlche dubbio a livello grammatic o altro, è meglio fare una buona figura ed accertarsi di come si scrive. Cmq credo che alla fine servano a ben poco sia dizionario che leggi, se non si conosce l'argomento, se magari si ha la sfiga di non aver studiato proprio quella domanda che ci capita all'esame

Commenta

economia politica

ciao a tutti, come procede lo studio?
                    io stamattina ho iniziato a leggere il libro di economia politica, mi sono spaventata x tutte le nozioni da imparare
                    voi cosa ne pensate di questa materia? basterà studiare solo i concetti + importanti?pensate che ci saranno + domande di costituzionale e amministrativo?
                    cmq nell'attesa buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                      ma leggere il bando vi fa schifo?
                      "I candidati, durante le prove scritte, potranno consultare soltanto i dizionari ed i testi di legge non commentati. Non potranno portare con sé telefoni cellulari, palmari, libri, periodici, giornali, quotidiani ed altre pubblicazioni di alcun tipo, né portare borse o simili contenenti il materiale suindicato, che dovranno in ogni caso essere consegnati prima dell’inizio delle prove al personale di sorveglianza."
                      Caro IT74, certo che il bando l'ho letto... ma dato che è il mio primo concorso mi permetti di avere qualche dubbio?
                      e poi scusa, dal momento che abbiamo questo strumento a disposizione ognuno cerca di utilizzarlo come meglio può!
                      cmq grazie briciola, 6 molto gentile e disponibile

Commenta

Sto operando...
                      X