annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
    Ciao briciola...mi sn iscritto al gruppo che hanno creato su yahoo!!!hanno fatto una sezione solo per coloro che hanno superato la prova...almeno così dovrrebbe essere + facile scambiarsi informazioni!
    ok grazie delle info io non ho aggiornamenti ufficiali nè ufficiosi ma mi sa che il concorso si fa prima di natale (è una mia opinione ovviamente). non credo quindi di farcela a prepararmi decentemente e questo mi disturba parecchio in ogni modo farò il massimo rispetto al tempo che ho a disposizione. sono alle prese con diritto costituzionale (che non studio da circa 18 anni!!!! ma non sono poi così vecchia ne ho solo 37) ed è di un pesante unico. mi auguro che le altre materie siano un po' più scorrevoli anche perchè se queste sono le premesse siamo a cavallo!!!!!
    Salutoni e grazie per aver risposto.

Commenta

@ Briciola - anch'io ho iniziato da costituzionale...sto studiando dal libro della ragioneria! Sul tramontana...mi sembra fatto bene!Anche per l'esame dell'uni studiai da quello e andò benone!!

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
        @ Briciola - anch'io ho iniziato da costituzionale...sto studiando dal libro della ragioneria! Sul tramontana...mi sembra fatto bene!Anche per l'esame dell'uni studiai da quello e andò benone!!
        mi sono iscritta anch'io su yahoo. Ho rispolverato anche il libro di ragioneria lo stesso che hai tu ma penso un po' più vecchio. Sembra semplice lì la materia anche perchè è riassunta brevemente. Io credo che il tema sarà di contabiiltà di stato o comunque un tema di ragioneria valido anche per la contabilità pubblica e gli argomenti in comune non sono molti.

Commenta

io diplomato ragioniere che ho fatto 103 punti(400°posto) potrebbe essere che venga scartato?
          e allora la graduatoria presente sul sito Ufficiale del ministero che cakkio l'han gia messa a fare da piu una settimana...

prevedo ricorsi...???

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
            io diplomato ragioniere che ho fatto 103 punti(400°posto) potrebbe essere che venga scartato?
            e allora la graduatoria presente sul sito Ufficiale del ministero che cakkio l'han gia messa a fare da piu una settimana...

prevedo ricorsi...???
            Perkè mai dovresti essere scartato???
            Qualcuno sa perkè ancora devono farci accedere ai nosti elaborati con le password che ci hanno fornito?

Commenta

ciao ragazzi, potreste digitare l'indirizzo del forum di yahoo ralativo a coloro che hanno passato la preselezione, così mi iscrivo anch'io?
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da briciola Visualizza il messaggio
                mi sono iscritta anch'io su yahoo. Ho rispolverato anche il libro di ragioneria lo stesso che hai tu ma penso un po' più vecchio. Sembra semplice lì la materia anche perchè è riassunta brevemente. Io credo che il tema sarà di contabiiltà di stato o comunque un tema di ragioneria valido anche per la contabilità pubblica e gli argomenti in comune non sono molti.
                ma pensi che il libro della ragioneria non basti?!?io lo reputo molto chiaro e schematico...tocca tutti gli argomenti non mi sembra tanto sintetico!!

Commenta

Originariamente inviato da josef Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi, potreste digitare l'indirizzo del forum di yahoo ralativo a coloro che hanno passato la preselezione, così mi iscrivo anch'io?
                  grazie

Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
                  ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Ho provato ad inserire il link del gruppo ma viene censurato.

Ho notato che il messaggio che avevo scritto ieri (e dove c'era anche il link per chi lo chiedeva), l'hanno cancellato.

Che censurino e cancellino tutto il messaggio, mi rompe parecchio.
                    Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
                    ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Allora...
                      ho visto la graduatoria, solo grazie a questo forum, perché nel sito del ministero dell'interno non capivo nemmeno dove andare a cercare.
                      Lì si dice che sulla gazzetta ufficiale del 18 novembre saranno comunicati i nomi degli ammessi alle prove scritte.
                      Tuttavia, si dice anche che saranno ammessi alle prove scritte un numero di candidati pari a 5 volte i posti messi a concorso, più tutti quelli che hanno totalizzato un punteggio pari a quello dell'ultimo avente diritto.
                      Mi sembra di capire, da questo forum, che l'elenco dei nominativi si sa già. Peraltro, secondo quanto scritto sopra, chi si è classificato 300°, e anche 400°, dovrebbe essere stato ammesso.
                      Mi date una mano a sbrogliare questa matassa?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X