annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma sul sito cnipec non si possono vedere i compiti???

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
      ma sul sito cnipec non si possono vedere i compiti???

ho provato ora a vedere, ma nel sito non c'è nessun link riferito al concorso o al ministero degli interni.
      Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
      ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Originariamente inviato da Shiningstar Visualizza il messaggio
        ho provato ora a vedere, ma nel sito non c'è nessun link riferito al concorso o al ministero degli interni.
        lo so...non c'è nulla...io non l'ho fatto sto concorso,ma volevo capire e regolarmi per l'altro, quello da 80 posti.
        che cavolo sul sito cnipec non mettono mai un cavolo!
        è una farsa..conviene sempre fare accesso agli atti, xchè è per una questione di trasparenza!!!

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
          lo so...non c'è nulla...io non l'ho fatto sto concorso,ma volevo capire e regolarmi per l'altro, quello da 80 posti.
          che cavolo sul sito cnipec non mettono mai un cavolo!
          è una farsa..conviene sempre fare accesso agli atti, xchè è per una questione di trasparenza!!!
          Se ti riferisci al vecchio concorso inps ti dò ragione, ma per quanto riguarda il concorso inail sono stati precisi. può essere dopo il 17 li mettano i compiti
          email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
            Se ti riferisci al vecchio concorso inps ti dò ragione, ma per quanto riguarda il concorso inail sono stati precisi. può essere dopo il 17 li mettano i compiti

solo inail.
            ma adesso per l'interno avrebbero dovuto mettere questo da 115...salvo che non li mettano entrambi dopo!
            vedremo

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
              Scusami ancora. Un manuale simone con 350 pagine di contabilità và bene? Inoltre, c'è un codice specifico che mi può essere utile durante la prova? Ti ringrazio ancora. Gentilissimo/a
              Il concorso a cui ho partecipato era per un di partimento del ministero degli interni ed era aperto a possessori di qualsiasi diploma. Il testo su cui ho studiato era stato pubblicato per quel concorso specifico ed era completo di tutte le materie del concorso. Presumo che faranno lo stesso per questo concorso. Quando ho fatto la prova pratica c'erano diversi candidati che avevano un tomo con una raccolta di leggi inerenti la contabilità di stato. Io avevo cercato qualcosa del genere ma non l'avevo trovato in libreria, pertanto mi sono stampato le leggi specifiche cercando quà e là su google. Spero di essere stato utile.

Commenta

prove scritte

Originariamente inviato da briciola Visualizza il messaggio
                ciao ti posso solo dire che ho incominciato a leggere il tutto da diversi manuali (ho scelto simone). Prima mi concentro su costituzionale e su amministrativo conclusi quelli passo a rag. e contabilità di stato. Economia politica una veloce sbirciata anche perchè il tempo è tiranno e lavorando e gestendo una famiglia con figli e tutto più difficile rispetto a chi ha tutto il tempo libero per dedicarsi allo studio. In ogni modo se non hai dimistichezza con i concorsi inizia con questi due manuali che ti danno una buona infarinatura e ti consentono un'esposizione giuridicamente valida. In bocca al lupo e buono studio.
                Ciao Briciola, scusa se ti disturbo, ho letto che sei molto impegnata, mi rivolgo a te xchè dalle tue risposte si evince che sei una persona seria e affidabile.
                Volevo chiederti: ma la seconda prova scritta fa veramente così paura? qui leggo testimonianze un po' catastrofiche
                tu cosa puoi dirmi al riguardo?
                grazie mille x la risposta che vorrai darmi
                cmq in bocca al lupo a tutti coloro che stanno studiando e su col morale, se vogliamo scambiarci pareri ed altro sulle materie da studiare fatemi sapere

Commenta

Originariamente inviato da abacab Visualizza il messaggio
                  Il concorso a cui ho partecipato era per un di partimento del ministero degli interni ed era aperto a possessori di qualsiasi diploma. Il testo su cui ho studiato era stato pubblicato per quel concorso specifico ed era completo di tutte le materie del concorso. Presumo che faranno lo stesso per questo concorso. Quando ho fatto la prova pratica c'erano diversi candidati che avevano un tomo con una raccolta di leggi inerenti la contabilità di stato. Io avevo cercato qualcosa del genere ma non l'avevo trovato in libreria, pertanto mi sono stampato le leggi specifiche cercando quà e là su google. Spero di essere stato utile.
                  Ti ringrazio tantissimo.
                  email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da blanka Visualizza il messaggio
                    Ciao Briciola, scusa se ti disturbo, ho letto che sei molto impegnata, mi rivolgo a te xchè dalle tue risposte si evince che sei una persona seria e affidabile.
                    Volevo chiederti: ma la seconda prova scritta fa veramente così paura? qui leggo testimonianze un po' catastrofiche
                    tu cosa puoi dirmi al riguardo?
                    grazie mille x la risposta che vorrai darmi
                    cmq in bocca al lupo a tutti coloro che stanno studiando e su col morale, se vogliamo scambiarci pareri ed altro sulle materie da studiare fatemi sapere
                    un commento al volo STATE TRANQUILLI E' UN CONCORSO PER EX 6 LIVELLO!!!!!! hanno bisogno di diplomanti ragioniere non di contabili, revisorie dei conti o quant'altro. Come possono darvi da fare una prova pratica di lavoro del ministero se non lavorate lì!!!!!! L'esperienza si fa dopo sul campo loro hanno sicuramente bisogno di gente che abbia competenza giuridica sulla materie scritte. Dubito fortemente che possano chiedere reversali o altre cose specifiche inerenti ad alcuni aspetti del lavoro pratico del ragioniere. Studia da un testo di contabilità di stato a mio avviso sarà più che sufficiente. Io per me farò così.
                    Salutoni e auguri

Commenta

prove scritte

grazie mille Briciola, gentilissima come sempre, buono studio anche a te.

Commenta

Sto operando...
                      X