annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ilaria1 Visualizza il messaggio
    La mia attuale situazione è:

Per Diritto Pubblico:91% esatto (2° volta )
    Per Diritto Comunitario: 83% esatto (2° volta)
    Per Storia: 72% esatto(1°volta)
    Per Informatica:83% esatto (1° volta)
    Per Attualità:84% esatto ( 1° volta)

Anch'io ho problemi con la storia.....
    ma le percentuali cm le ottenete?
    io faccio la simulazione del concorso su quizquiz.it

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      ma le percentuali cm le ottenete?
      io faccio la simulazione del concorso su quizquiz.it
      Puoi rapportare il numeo delle risposte esatte sul totale delle domande che fai (esatte e sbagliate) Esempio: ne fai 90, ma ne rispondi esatte 81, allora 81/90=90%

Commenta

Io dopo una settimana ottengo mediamente 83% di risposte esatte. I maggiori problemi li ho con comunitario e pubblico.

Commenta

Io per quanto riguarda informatica le risposte esatte sono l'87%, mentre per attualità l'90% (da premettere che tale percentuale l'ho ottenuta facendo una volta sola il test)

Commenta

Scusate ragazzi, mi è sorta una domanda.. ma il ministero per questa preselezione ha stabilito un numero di idonei per ogni sede?
            esempio: per la sede di catania passeranno i primi 50, per quella di bologna i primi 120, ecc..
            oppure alla fine di questa preselezione si stilerà un'unica graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
              Scusate ragazzi, mi è sorta una domanda.. ma il ministero per questa preselezione ha stabilito un numero di idonei per ogni sede?
              esempio: per la sede di catania passeranno i primi 50, per quella di bologna i primi 120, ecc..
              oppure alla fine di questa preselezione si stilerà un'unica graduatoria?
              penso che si stilerà una graduatoria di tutti, nel complesso senza tener conto della regione di provenienza.
              Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
              ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

1. Le prove di esame consistono in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico pratico, ed in una prova orale.
                2. La prima prova scritta, della durata di quattro ore, consiste in una serie di domande obiettive a risposta sintetica su elementi di diritto costituzionale, elementi di diritto amministrativo ed elementi di economia politica.
                3. La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, della durata di sei ore, consiste nella stesura di una relazione su elementi di ragioneria generale ed applicata e/o di contabilità di Stato.
                -----------------

c'e' un testo per preparare in toto le prove vere e prorie quelle che dovremo fare dopo i quiz?

Commenta

Qualcuno di voi può dare delle informazioni più precise sulle 2 prove scritte?!?nessuno di voi ne ha fatte di simili in altri concorsi??!grazie x eventuali risposte

Commenta

Ragazzi perora forse è meglio pensare ai quiz..
                    successivamente si penserà alle prove..
                    per il mio parere, non sarà facile passare questa prova preselettiva perchè c'è da pensare che per questa prova saremo dai 1500 candidati a salire e fra questi ne devono prendere solo 575.. secondo me sarà dura..

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
                      non sarà facile passare questa prova preselettiva perchè c'è da pensare che per questa prova saremo dai 1500 candidati a salire e fra questi ne devono prendere solo 575.. secondo me sarà dura..
                      beh, se uno arriva 576esimo ed ottiene il punteggio del 575esimo passa comunque; stesso discorso se sei 1100 ed hai il punteggio di chi in graduatoria è 575esimo.

Dovrebbe essere così, almeno in teoria.
                      Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
                      ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Sto operando...
                      X