annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti 10 amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ah, mi riconnetto verso le nove, così se ci sei anche tu ci scambiamo qualche idea!

Commenta

Originariamente inviato da chia Visualizza il messaggio
      Ah, mi riconnetto verso le nove, così se ci sei anche tu ci scambiamo qualche idea!
      Ciao Chia, scusami ma ieri sera non mi sono collegata. Che dire, a me sorprende molto il fatto che l'elaborato si baserà sul programma degli istituti tecnici, in quanto, mi sembra poco attinente al lavoro che si dovrebbe andare a svolgere. Per questa ragione ho difficoltà a definire un ordine di priorità tra gli argomenti. Potrebbe essere utile, ai fini dell'analisi di bilancio, andarsi a studiare qualche indice, oppure, rivedere qualche scrittura o i criteri di redazione del bilancio. Non riesco a farmi un'idea precisa.

Se ti colleghi durante il giorno è più facile che ti veda e ti risponda...tu che scuola hai fatto?

Commenta

Ma anche a me sembra strano,mi sono fatta dire i nomi dei membri della commissione...non c'è nessun magistrato come invece pensavo io.
        IO ho fatto il liceo scientifoco e poi giurisprudenza,manca poco alla laurea.
        Be,studio le cose più vip del libro della simone ragioneria generale,tu anche hai preso questo?
        e poi mi guardo qualcosa di contabilità pubblica e bilancio dello stato che quasi quasi direi sono materie più giuridiche che economiche.
        Per la prima prova, essendo il concorso da b3 non credo chiederanno argomenti in modo approfondito..poche idee ma chiare.

Commenta

Ma anche a me sembra strano,mi sono fatta dire i nomi dei membri della commissione...non c'è nessun magistrato come invece pensavo io.
          IO ho fatto il liceo scientifoco e poi giurisprudenza,manca poco alla laurea.
          Be,studio le cose più vip del libro della simone ragioneria generale,tu anche hai preso questo?
          e poi mi guardo qualcosa di contabilità pubblica e bilancio dello stato che quasi quasi direi sono materie più giuridiche che economiche.
          Per la prima prova, essendo il concorso da b3 non credo chiederanno argomenti in modo approfondito..poche idee ma chiare.
          Che argomenti intendi rivederti di diritto pubblico?

Commenta

Ora mi faccio un elenco decente e poi te lo scrivo..cmq sul bando c'è scritto elementi di diritto pubblico,non credo sarà nulla di approfondito.
            Ho preso un libro della Simone come traccia ma è troppo,ne cerco uno più breve..Io all'universita li ho fatti in modo approfondito e mi serve qualcos aper riuscire a sintetizzare.
            Tu di dove sei? cosa hai studiato?

Commenta

Ora mi faccio un elenco decente e poi te lo scrivo..cmq sul bando c'è scritto elementi di diritto pubblico,non credo sarà nulla di approfondito.
              Ho preso un libro della Simone come traccia ma è troppo,ne cerco uno più breve..Io all'universita li ho fatti in modo approfondito e mi serve qualcos aper riuscire a sintetizzare.
              Tu di dove sei? cosa hai studiato?

Di Roma e ho fatto economia...provo anch'io a ragionare sui possibili argomenti, così ci confrontiamo.

Commenta

Tu invece di dove sei?

Commenta

Io sono di cuneo,ma vivo a torino.
                  Domani pomeriggio ti scrivo sia di ragioneria che di diritto quello che penso di studiare.
                  Ormai la partita doppia non ha più segreti!
                  Ho capito che il trucco sta nel fare esattamente il contrario di quello che farei!!!
                  Non comprendo davvero perchè se incasso 500 euro li devo mettere nelle conto delle vf nella colonna del dare!
                  E poi nello schema delle ve in quella dell'avere!!
                  C'è un motivo che scoprirò in seguito?

Commenta

Io sono di cuneo,ma vivo a torino.
                    Domani pomeriggio ti scrivo sia di ragioneria che di diritto quello che penso di studiare.
                    Ormai la partita doppia non ha più segreti!
                    Ho capito che il trucco sta nel fare esattamente il contrario di quello che farei!!!
                    Non comprendo davvero perchè se incasso 500 euro li devo mettere nelle conto delle vf nella colonna del dare!
                    E poi nello schema delle ve in quella dell'avere!!
                    C'è un motivo che scoprirò in seguito?
                    Hai ragione, all'inizio sembra un rompicapo...in ogni caso è corretto mettere le entrate in dare ed i ricavi in avere e questo ai fini del concorso, credo proprio che dovrebbe bastare, quindi....stai tranquilla.
                    Pensavo che anche tu fossi di Roma...beh, se riusciremo a spuntarla entrambe, potrei farti da cicerone...anche se Cuneo ti resterà sempre nel cuore, ti assicuro che Roma, nonostante il caos, merita! A presto

Commenta

Ciao daf! Scusa se non ti ho più scritto gli argomenti di diritto ma sto facxendo ragio e questo week end ho staccato un pò..come va lo studio?

Commenta

Sto operando...
                      X