annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    aiuto

    Ciao, mi trovo nella stessa confusione e probabilmente è stato ripetuto più volte, ma io continuo a non capire chiaramente la situazione, che mi sembra davvero incasinata oltre che in salita! Nella fattispecie sono laureata in lettere classiche vecchio ordinamento e vorrei insegnare, ma mi mancano alcuni crediti di storia, che intendo recuperare iscrivendomi al corso singolo a settembre (perchè prima non posso), nel frattempo per insegnare cosa devo fare? posso mettermi a disposizione per le materie di cui ho i crediti? senza abilitazione ci si può iscrivere a qualche graduatoria? se sì, ipoteticamente mi potrei iscrivere per le classi d'insegnamento per le quali ho sufficienti crediti e in seguito rinnovare la domanda? un'ultima informazione: ora che la ssis non c'è più, sarà realmente sostituita da un corso di abilitazione di un anno e, in caso affermativo, quando entrerà in vigore?

    Commenta


      #42
      Le domande sono davvero tante e non so se sono in grado di rispondere a tutte. La sola laurea come titolo di accesso permette solo di inserirsi nelle graduatorie di istituto che dovrebbero essere pubblicate a giugno-luglio del 2009. In queste graduatorie ti potrai iscrivere per le claasi di concorso AO52 (latino e greco nei licei classici); A051 ( italiano latino storia nei licei classici, scientifici, negli istituti magistrali); A050 ( italiano e storia negli istituti tecnici); A043 ( italiano, storia, geografia nelle scuola medie). Considera pero' che per le classi A051, 50, 43 serve oltre alla storia greca e romana, almeno un insegnamento di storia moderna, medievale o contemporanea se nn sbaglio. Quindi prima dai la storia, meglio è!!!
      Momentaneamente potresti inviare una domanda di messa a disposizione in carta semplice accompagnata da CV a tutte le scuole pubbliche e non di tutte le province italiane.
      Dopo la sissis forse ci sarà un concorso nel 2011...ma questo è ancora da vedere! Spero di aver in parte risolto i tuoi dubbi...

      Commenta


        #43
        ciao a tutti! volevo sapere se c'è qualcunoi che sta facendo domanda di inserimento senza la sissis con la laurea in giurisprudenza....io vorrei anche perchè ho dato le tre materie integrative ma non sono sicura di poter accedere...sapete aiutarmi?

        Commenta


          #44
          Delucidazioni

          Scusate..sono nuovo del Forum...vorrei chiedervi un paio di cose...

          -Per una laureata in Ingegneria elettronica che possibilità ci sono di ottenere le supplenze nella graduatoria in terza fascia (Prov Roma e L'Aquila)..visto che ad oggi non c'è la possibilità dell'abilitazione tramite SSIS?

          -Quali sono i passi da seguire per diventare insegnanti?

          -I tempi in gioco orientativi che divenire di ruolo.

          -Mi spiegate cosa significa quello che c'è scritto qui:
          Normativa APRILE 2009

          Commenta


            #45
            http://www.pubblica.istruzione.it/no...saurimento.pdf

            Ragazzi questo è valido anche per l'iscrizione alle graduatorie di istituto? insomma per la terza fascia?
            Please...help me!!!!
            "Cloverleaf"

            Commenta


              #46
              posso chiedere una cosa?
              lo 'spazio identificativo assegnato dal sistema informativo' del modello 1, lo dobbiamo compilare noi o no?

              Commenta


                #47
                ciao a tutti!!!! Che differenza c'è fra le graduatorie d'istituto e quelle ad esaurimento?????

                Commenta


                  #48
                  e le tre province da aggiungere devono essere nella stesa regione della provincia dove siamo già inseriti nella graduatoria ad esaurimento o possono essere anche in altre regioni?
                  (che cosa complicata la scuola)

                  Commenta


                    #49
                    quelle di istituto some di terza fascia per i non abilitati siss. Le altra sono di prima e seconda fascia per gli abilitati.

                    Ciao....

                    ripeto: Pagina non disponibile | MIUR

                    Ragazzi questo è valido anche per l'iscrizione alle graduatorie di istituto? insomma per la terza fascia?
                    Please...help me!!!!
                    "Cloverleaf"

                    Commenta


                      #50
                      Modifico solo una cosa e ripropongo le domande..

                      Scusate..sono nuovo del Forum...vorrei chiedervi un paio di cose...

                      -Per una laureata in Ingegneria elettronica che possibilità ci sono di ottenere le supplenze nella graduatoria in terza fascia (Prov Roma e L'Aquila)..visto che ad oggi non c'è la possibilità dell'abilitazione tramite SSIS?

                      -Quali sono i passi da seguire per diventare insegnanti?

                      -I tempi in gioco orientativi che divenire di ruolo.

                      -Mi spiegate cosa significa quello che c'è scritto qui:
                      Normativa APRILE 2009 ed è solo per abilitati?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X