annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi!!!!! C'è un pò di confusione!!!
    Chi non ha l'abilitazione SISSIS o non è abilitato da concorso NON PUO' presentare domanda adesso!!!!! Le domande appena uscite cui fa riferimento la normativa di aprile sono riservate agli abilitati!!!!
    - Per gli abilitati: quest'anno il ministero da la possibilità di mantenere la posizione nella provincia già espressa nelle Graduatorie ad esaurimento (ex permanenti) nel 2007 aggiornando il punteggio e di esprimerne altre tre in tutte le regioni d'Italia in cui si verrà collocati in coda. Per maggiori info, credo che il sito http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/index.php
    possa essere d'aiuto!
    - Per chi ha conseguito solo la laurea o la conseguirà credo entro giugno ci si potrà iscrivere nelle GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI III FASCIA!!!! Il modello dovrebbe essere pubblicato tra giugno- luglio prossimi. Questa domanda può essere compilata anche da chi ha un diploma tecnico e può insegnare nei laboratori. Nella domanda potranno essere indicate 20 scuole di una sola provincia italiana. Chi le ha già presentate nel 2007 potrà indicare un'altra provincia senza incorrere in alcuna sanzione.

Quindi le graduatorie ad esaurimento che sono state appena riaperte con decreto di aprile 2009 sono riservate agli abilitati; le graduatorie di circolo e istituto di III fascia sono aperte anche a chi ha solo la laurea o il diploma ma ancora NON sono disponibili!!!

Ciao

Commenta

grazie, chiarissima!

Commenta

Grazie mille davvero Winx!
        "Cloverleaf"

Commenta

grazie finalmente un pò di chiarezza!!!! Mi chiedo allora...come faremo ad abilitarci noi poveri non abilitati??? Che ci posso fare se mi sono laureata quando il ministro ha deciso di eliminare le siss?????
          Uffy

Commenta

scusate ma col diploma di maturita' si puo' fare domanda?

Commenta

eh lo stesso mio problema...io vorrei solo capire per il 2009: cosa ha intenzione di mettere la gelmini per far sì ke noi poverini nn abilitati non restiamo in eterno in terza fascia?????

Commenta

Originariamente inviato da maril78 Visualizza il messaggio
                eh lo stesso mio problema...io vorrei solo capire per il 2009: cosa ha intenzione di mettere la gelmini per far sì ke noi poverini nn abilitati non restiamo in eterno in terza fascia?????
                Per coloro che non hanno potuto abilitarsi c sono due possibilità:
                1- attendere il 2011 quando, si dice, ci sarà un concorso alla vecchia maniera;
                2- al prossimo aggiormento delle Graduatorie d'istituto il prossimo giugno inserire una provincia dove è probabile che si lavori( Nord) e cercare di accumulare se non vado errato 360gg d insegnamento per poi poter accedere ai corsi speciali abilitanti (un'altra macchina mangia soldi come la sissis) e abilitarsi.

Commenta

Originariamente inviato da blacklight Visualizza il messaggio
                  scusate ma col diploma di maturita' si puo' fare domanda?
                  Sì! I diplomi devono però essere tecnici: ad es. commerciale, geometra...comunque sul sito della pubblica istruzione si possono consultare i titoli d accesso e le relative classi di concorso.
                  MIUR - Innovazione Scuola - Tecnologie e Amministrazione - I servizi

Commenta

dubbio: ma con il diploma mica posso fare la domanda per le graduatorie ad esaurimento??
                    scusate...

Commenta

Originariamente inviato da sagittarius Visualizza il messaggio
                      dubbio: ma con il diploma mica posso fare la domanda per le graduatorie ad esaurimento??
                      scusate...
                      Ovviamente NO!!!!! Solo per le graduatorie d'istituto che forse usciranno tra giugno e luglio!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X