annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Quando ci faranno sapere qualcosa...nel senso come ci facciamo ad abilitare?[/QUOTE]

    come ti capisco...trovo tutto così assurdo!

    Commenta


      #72
      messa a disposizione

      Da quanto ho capito con la sola laurea e senza abilitazione bisogna aspettare l'uscita delle graduatorie di istituto,invece la domanda in scadenza l'11 maggio 2009 riguarda solo gli abilitati...vero?Mi chiedevo, anzi vi chiedo, come funziona per la messa a disposizione...posso candidarmi solo in un certo numero di scuole o non ci sono limiti?statali, private o entrambe?in quale periodo conviene?la domanda può essere spedita o dev'essere consegnata personalmente?sono nuova dell'ambiente e ho subito capito quanto sia complicato...grazie in anticipo per le vostre risposte

      Commenta


        #73
        Ciao, sono nuova anch'io del forum e dei forum in generale, spero di non fare pasticci!!!! Mi ricollego a ManuDM per la sua stessa domanda, con una piccola aggiunta, sono dottore magistrale in scienze forestali ed ambientali v.o. (2005) attualmente sto insegnando presso una Scuola di Formazione (IAL) ai ragazzi con obbligo formativo, secondo voi puo' darmi qualche punteggio per entrare nelle graduatorie d'istituto? A fine corsi devo farmi dare un certificato che attesti che ho insegnato li o basta che lo cito nel curriculum per l'eventuale messa a disposizione nelle scuole? Inoltre puo' darmi qualche vantaggio il fatto che sono in possesso di partita IVA per il settore formazione e corsi di aggiornamento? Grazie mille per la vostra disponibilita'!

        Commenta


          #74
          ciao, mi scuso per l'ennesima domanda, ma per chi si addentra ora in questi meandri è davvero dura.

          leggendo la discussione se ho ben capito io con un

          - diploma tecnico-industriale informatica

          posso fare l'assistente tecnico pratico in lab. di informatica!
          pero la domanda non è questa che è uscita ora.. ma uscira' prob. a giugno-luglio .. ho capito bene??

          poi avendo una laurea triennale in informatica invece non c faccio nulla vero? se non qualche spicciolo di punto no?

          per finire.. ma ci sono speranze (facendo domanda nel nord italia ) per chi non ha mai lavorato ed entra con un diploma con un misero 70 ed una laurea triennale ?

          grazie in anticipo a chi avra' la pazienza di rispondere..

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da ManuDM Visualizza il messaggio
            Da quanto ho capito con la sola laurea e senza abilitazione bisogna aspettare l'uscita delle graduatorie di istituto,invece la domanda in scadenza l'11 maggio 2009 riguarda solo gli abilitati...vero?Mi chiedevo, anzi vi chiedo, come funziona per la messa a disposizione...posso candidarmi solo in un certo numero di scuole o non ci sono limiti?statali, private o entrambe?in quale periodo conviene?la domanda può essere spedita o dev'essere consegnata personalmente?sono nuova dell'ambiente e ho subito capito quanto sia complicato...grazie in anticipo per le vostre risposte
            La messa a disposizione è una domanda in carta semplice alla quale va allegato un cv. Può essere spedita o consegnata a mano e indirizzata ai dirigenti scolastici di tutte le istituzioni ( pubbliche o private) per tutte le province italiane. Il periodo migliore per inviarla è agosto, settembre. Chi invia la domanda viene collocato in coda alle graduatorie di istituto di III fascia e viene chiamato SOLO nel caso in cui quelle si esauriscano.

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da kikka75 Visualizza il messaggio
              Ciao, sono nuova anch'io del forum e dei forum in generale, spero di non fare pasticci!!!! Mi ricollego a ManuDM per la sua stessa domanda, con una piccola aggiunta, sono dottore magistrale in scienze forestali ed ambientali v.o. (2005) attualmente sto insegnando presso una Scuola di Formazione (IAL) ai ragazzi con obbligo formativo, secondo voi puo' darmi qualche punteggio per entrare nelle graduatorie d'istituto? A fine corsi devo farmi dare un certificato che attesti che ho insegnato li o basta che lo cito nel curriculum per l'eventuale messa a disposizione nelle scuole? Inoltre puo' darmi qualche vantaggio il fatto che sono in possesso di partita IVA per il settore formazione e corsi di aggiornamento? Grazie mille per la vostra disponibilita'!
              Credo che ai fini delle Graduatorie d'istituto e anche per la messa a disposizione tu possa dichiarare il servizio che stai attualmente svoglendo. Quanto e se t verrà valutato non te lo so dire. Per le GI lo potrai dichiarare nella domanda, per la messa a disposizione sarebbe meglio allegare alla domanda e al cv un certificato. La partita IVA invece non penso porti qualke vantaggio.

              Commenta


                #77
                Originariamente inviato da sko Visualizza il messaggio
                ciao, mi scuso per l'ennesima domanda, ma per chi si addentra ora in questi meandri è davvero dura.

                leggendo la discussione se ho ben capito io con un

                - diploma tecnico-industriale informatica

                posso fare l'assistente tecnico pratico in lab. di informatica!
                pero la domanda non è questa che è uscita ora.. ma uscira' prob. a giugno-luglio .. ho capito bene??

                poi avendo una laurea triennale in informatica invece non c faccio nulla vero? se non qualche spicciolo di punto no?

                per finire.. ma ci sono speranze (facendo domanda nel nord italia ) per chi non ha mai lavorato ed entra con un diploma con un misero 70 ed una laurea triennale ?

                grazie in anticipo a chi avra' la pazienza di rispondere..
                Con il tuo diploma che dovrebbe essere PERITO INDUSTRIALE PER L'INFORMATICA ( correggimi se sbalgio!) potrai inserirti nelle GI come DOCENTE di laboratorio e non come assistente tecnico. Quelle domande per personale non docente sono già scadute. Consulta questo link : troverai le materie che puoi insegnare, la classe di concorso e gli istituti presso i quali presentare domanda.
                MIUR - Innovazione Scuola - Tecnologie e Amministrazione - I servizi ( clikka su titoli di ammissione - diploma e poi cerca il tuo indirizzo)

                La laurea triennale non è sufficiente per insegnare ma può darti qualche punto per le GI.
                Per quanto riguarda la possibilità di lavorare non so risponderti! So che al Nord s lavora di +, ma le previsioni per i prox due anni sono pessime anche per chi come me ha un'abilitazione! Inserirti in GI comunque non t costa nulla...non s può mai sapere!

                Commenta


                  #78
                  Curiosità già svelata da molti ma voglio essere sicura: la domanda che scade l'11 maggio per chi è rivolta?
                  Prima o terza fascia?
                  Si parla di integrazione e basta e l'integrazione potrebbero farla anche chi ha il vecchio diploma magistrale non abilitata, con laurea in qualsiasi settore e pochi giorni di supplenza.
                  Per cui chiedo questa domanda è per gli abiliati: vincitori di concorsi e laureati in formazione primaria o....

                  Grazie

                  Inoltre sul sito istruzione non riesco a leggere e trovare il bando.

                  Commenta


                    #79
                    qualcuno può gentilmente aiutarmi a sbrogliare questa complicata situazione:
                    mi sono laureato a marzo di quest’anno in Filosofia, vecchio ordinamento quadriennale, conseguendo la sola tesi, dopo aver lasciato gli studi per diversi anni. L’ultimo esame risale al ‘96 ed ovviamente gli esami sostenuti nel piano di studi non seguono le direttive in merito, contenute nei D.M.dal ‘98 in poi, fino all’ultimo del ‘05. La domanda è:
                    posso accedere o meno alle classi di concorso 036 / 037 e nell’eventualità non sia possibile, devo sostenere degli esami integrativi e come e dove sostenerli?
                    Segue l’elenco degli esami sostenuti:
                    Filosofia Teoretica, Filosofia Morale, Estetica I, Estetica II, Filosofia della Scienza I, Filosofia della Scienza II, Filosofia della Storia, Filosofia del Linguaggio, Filosofia del Diritto, Storia della Logica,
                    Storia della Filosofia I, Storia della Filosofia II, Metodologia delle Scienze Umane, Storia del Pensiero Scientifico, Storia del Pensiero Scientifico nell’Età Moderna, Storia Sociale, Antropologia Culturale, Psicologia, Letteratura Latina Medioevale.
                    Grazie a quanti vorranno darmi chiarificazioni
                    Ultima modifica di francok; 20-04-2009, 17:39.

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
                      Curiosità già svelata da molti ma voglio essere sicura: la domanda che scade l'11 maggio per chi è rivolta?
                      Prima o terza fascia?
                      Si parla di integrazione e basta e l'integrazione potrebbero farla anche chi ha il vecchio diploma magistrale non abilitata, con laurea in qualsiasi settore e pochi giorni di supplenza.
                      Per cui chiedo questa domanda è per gli abiliati: vincitori di concorsi e laureati in formazione primaria o....

                      Grazie

                      Inoltre sul sito istruzione non riesco a leggere e trovare il bando.
                      La domanda che scade il prox 11 maggio è SOLO per abilitati. Non credo sia sufficiente il vecchio diploma magistrale..a meno che non sia stato ottenuto prima del 2001..altrimenti sono necessari 3 anni di laurea in scienze della formazione primaria. Ma con il diploma non ha mai presentato domande simili?? Ti conviene chiedere ai sindacati ..la domanda è reperibile qui:
                      Normativa APRILE 2009

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X