annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Graduatorie Istituto 2009-2011

    Salve,
    ho visto che una mia collega, che ha la mia stessa laurea e anche lei senza SSIS , ha iniziato quest'anno a fare supplenza presso un istituto di scuola superiore (per rintuzzare lo stipendio, suppongo ... ) .

    La cosa mi interessava pero' ,se ho capito bene, a luglio 2009 non si potra' piu' fare domanda per fare supplenze (per chi e' solo laureato senza SSIS), il 2007 era l'ultimo anno.

    Sinceramente non ho capito perche'. (se poi mancano insegnanti ?)

    #2
    Scusa, ma io questa cosa non la so. Anzi, ogni anno esce la domanda per le supplenze delle graduatorie di circolo e d'istituto. In genere esce prima il bando per gli abilitati e poi quello dei non abilitati. In verità io so che toglieranno la SSIS di mezzo e ripristineranno il concorso ordinario come quello che è stato fatto nel 1999. Bye

    Commenta


      #3
      X Pacionet

      Sarà possibile presentare le domande di supplenza a giugno-luglio ma in coda a tutti. Pare che la siss ci sarà anche quest'anno (x° ciclo). Ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da cris70 Visualizza il messaggio
        X Pacionet

        Sarà possibile presentare le domande di supplenza a giugno-luglio ma in coda a tutti. Pare che la siss ci sarà anche quest'anno (x° ciclo). Ciao
        Ah quindi a giugno-luglio 2009 potro' presentare domanda in coda a tutti ? Bene ... grazie !
        (non mi interessa la SSIS, mi interesserebbe solo eventualmente riuscire a fare qualche ora di supplenza per rintuzzare il (misero) stipendio (se ci riesco).

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
          Scusa, ma io questa cosa non la so. Anzi, ogni anno esce la domanda per le supplenze delle graduatorie di circolo e d'istituto. In genere esce prima il bando per gli abilitati e poi quello dei non abilitati. In verità io so che toglieranno la SSIS di mezzo e ripristineranno il concorso ordinario come quello che è stato fatto nel 1999. Bye
          Io ho letto che e' ogni 2 anni; l'ultimo e' stato nel 2007, il prossimo e' nel 2009.

          Commenta


            #6
            Scusate l'ignoranza ma è possibile fare supplenze senza aver fatto la sissis, avendo quindi solo una laurea?
            Io ho presentato domanda lo scorso luglio per entrare nelle graduatorie di istituto e ultimamente mi hanno contattata per fare delle supplenze, solo che per problemi personali non ho potuto farle; ma mi è sorto un dubbio: forse pensano che io abbia l'abilitazione all'insegnamento!

            Commenta


              #7
              Per Desina

              Per quale città hai inviato la domanda di supplenza?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da desina Visualizza il messaggio
                Scusate l'ignoranza ma è possibile fare supplenze senza aver fatto la sissis, avendo quindi solo una laurea?
                Io ho presentato domanda lo scorso luglio per entrare nelle graduatorie di istituto e ultimamente mi hanno contattata per fare delle supplenze, solo che per problemi personali non ho potuto farle; ma mi è sorto un dubbio: forse pensano che io abbia l'abilitazione all'insegnamento!
                Certo che puoi farle anche se hai solo la laurea !
                La domanda e': nel 2009 potro' fare richiesta o il 2007 era l'ultimo anno ?

                Commenta


                  #9
                  La domanda l'ho presentata a Roma.
                  Non so se nel 2009 si può ripresentare.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti..visto che ci sono esperti pongo le mie domande...Io ho la laurea in giurisprudenza e mi piacerebbe insegnare diritto negli istituti superiori..come posso fare? E poi sarei interessata alla SSIS...come vi si accede?
                    Grazie fin da ora...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X