annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ho letto e riletto il decreto ministeriale riguardo all'inclusione nelle graduatorie d'istituto e alla fine mi sembra di aver capito che per chi (come me) è già inserito nelle graduatorie ad esaurimento per lo stesso insegnamento, per cui si richiede l'inclusione, NON DEVE presentare i modelli A/1 e A/2, ma solo il modello B. Ed il punteggio sarà trasposto automaticamente dalle corrispondenti graduatorie ad esaurimento.
    Giusto ho capito bene? Grazie.

    Commenta


      Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Grazie winx. Ho appena finito di leggere qual'è la procedura di registrazione. Praticamente dopo che inviano tramite e-mail la prima parte del codice personale poi occorre recarsi presso la segreteria della prima scuola scelta per fare il riconoscimento fisico e avere la seconda parte del codice. Quindi se uno fa domanda a Bergamo deve presentarsi a Bergamo per fare ciò. Comunque devo chiedere lumi ad una mia parente che lavora in segreteria sia per la storia del riconoscimento che per quella dell'accesso come ITP. In ogni caso chi sa qualcosa posti quì. Ciao!!!!!
      Ciao, tu ti riferisci alla procedura di istanze on line giusto?
      A questo indirizzo c'è anche una guida che puoi vedere in video, la trovi alla sinistra del sito (dove c'è scritto DOCUMENTAZIONE clicca su corso online). La guida la puoi anche stampare, io ho già fatto la prima parte della registrazione, il riconoscimento fisico decidi tu dove effettuarlo, cioè non è necessario mettere per forza la segreteria della prima scuola dove fai domanda, infatti la procedura di istanze online esiste già da un pò di tempo e uno può effettuare la registrazione quando vuole, io fatto la registrazione a maggio, ho inserito la segreteria della scuola che quest'anno mi ha fatto il contratto e il 3 giugno vado e consegno il modulo, l'unica dubbio che ho è l'invio della seconda parte del codice....cioè lo consegnano a scuola oppure viene inviato sulla nostra casella di posta elettronica?

      Commenta


        Grad. istituto III fascia

        Scusate, ma quando parlate di registrazione e riconoscimento fisico non vi seguo... è vero che non ho ancora il decreto..è tutto scrittò lì???e qual è l'indirizzo del sito a cui vi riferite?

        Commenta


          Ciao l'indirizzo è questo :
          Istanze online

          Commenta


            Originariamente inviato da a966 Visualizza il messaggio
            Ciao, tu ti riferisci alla procedura di istanze on line giusto?
            A questo indirizzo c'è anche una guida che puoi vedere in video, la trovi alla sinistra del sito (dove c'è scritto DOCUMENTAZIONE clicca su corso online). La guida la puoi anche stampare, io ho già fatto la prima parte della registrazione, il riconoscimento fisico decidi tu dove effettuarlo, cioè non è necessario mettere per forza la segreteria della prima scuola dove fai domanda, infatti la procedura di istanze online esiste già da un pò di tempo e uno può effettuare la registrazione quando vuole, io fatto la registrazione a maggio, ho inserito la segreteria della scuola che quest'anno mi ha fatto il contratto e il 3 giugno vado e consegno il modulo, l'unica dubbio che ho è l'invio della seconda parte del codice....cioè lo consegnano a scuola oppure viene inviato sulla nostra casella di posta elettronica?
            Ciao, non sono sicura di quello che dici. Mi pare di aver letto che il riconoscimento fisico si debba fare obbligatoriamente presso la segreteria della prima scuola tra le 20 inserite. Magari tu che ci lavori puoi saperlo meglio di me. In ogni caso vedrò di rileggermi nuovamente il bando. Comunque per l'utilizzo della procedura ISTANZE ON LINE c'è tempo dal 1 al 31 luglio, quindi io aspetto ancora un po' per capirci qualcosa in più. Ho visto infatti che durante la registrazione devi già indicare la scuola presso cui ti recherai. Comunque tu magari che l'hai già fatta facci sapere! Ciao.

            Commenta


              Scusate per recuperare il vecchio punteggio da autocertificare come fate? Io in effetti ce l'ho segnato nella copia della domanda ma non ricordo se poi mi hanno lasciato quello o l'hanno modificato. Il link graduatorie d'istituto sul sito della pubblica istruzione non è attivo!

              Commenta


                Ragazzi vi posto due importanti faq dal sito orizzontescuola che eliminano due dubbi che avevo posto:

                La scuola presso cui effettuare la registrazione e la scuola capofila devono coincidere?
                No, non necessariamente, anche perchè può verificarsi il caso di docente che effettua il riconoscimento fisico c/o una istituzione scolastica della provincia di residenza, ma presenta la domanda per l'inserimento nelle GI in altra provincia.

                La registrazione già effettuata nel sito del Ministero per visualizzare la posizione nelle precedenti grad d'istituto è valida anche per l'inserimento del modello B?
                No, si tratta di due ambienti di lavoro diversi, pertanto necessitano di due password diverse. Conservate le credenziali per accedere alla visualizzazione delle graduatorie, perchè anche se al momento il servizio è sospeso, sarà riattivato alla pubblicazione delle graduatorie. Effettuate invece i passaggi richiesti per la registrazione nell'ambiente Istanze on line.

                Quindi fino alla pubblicazione delle graduatorie mi sa che non potremo vedere il nostro vecchio punteggio.

                Commenta


                  Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Ciao, non sono sicura di quello che dici. Mi pare di aver letto che il riconoscimento fisico si debba fare obbligatoriamente presso la segreteria della prima scuola tra le 20 inserite. Magari tu che ci lavori puoi saperlo meglio di me. In ogni caso vedrò di rileggermi nuovamente il bando. Comunque per l'utilizzo della procedura ISTANZE ON LINE c'è tempo dal 1 al 31 luglio, quindi io aspetto ancora un po' per capirci qualcosa in più. Ho visto infatti che durante la registrazione devi già indicare la scuola presso cui ti recherai. Comunque tu magari che l'hai già fatta facci sapere! Ciao.
                  Ciao, io sono un ITP, insegnante di laboratorio (non lavoro nelle segreterie scolastiche), nella guida che puoi stampare riporto alcuni passi:

                  1.2. Come funziona

                  Le attività previste
                  Il progetto “
                  Istanze On Line” prevede, per l”utilizzatore, la partecipazione a
                  due principali attività: la prima di
                  registrazione, la seconda di vero e proprio

                  inserimento
                  delle istanze.

                  L’attività di “
                  Registrazione”, propedeutica ed indispensabile per accedere
                  all’attività di “Inserimento”, consente all’utente di registrarsi come
                  utente
                  riconosciuto
                  del sistema “Istanze On Line” e di riceverne le credenziali di

                  accesso
                  .

                  L’attività di “
                  Inserimento” consente invece all’utente di presentare Istanze,
                  ovvero le domande necessarie per attivare i principali procedimenti
                  amministrativi che coinvolgono il personale della scuola, utilizzando
                  esclusivamente il
                  canale telematico.


                  La Registrazione
                  In particolare l’attività di registrazione prevede che l’utente:
                  ·
                  inserisca i propri dati anagrafici e le altre informazioni necessarie
                  (codice fiscale, luogo e data di nascita, casella di posta elettronica,
                  ecc.) nel sistema “Istanze On Line”;

                  ·
                  riceva per posta elettronica il modulo di adesione al sistema e le

                  credenziali
                  di accesso (Username, Password di Accesso e la prima
                  parte
                  del Codice Personale);

                  ·
                  confermi la ricezione della e-mail e delle credenziali di accesso;

                  ·
                  stampi il modulo di adesione e l’informativa sulla sicurezza
                  (quest’ultima è rivolta agli utenti che dispongano di una casella di
                  posta del Ministero della Pubblica Istruzione);


                  ·
                  si rechi presso la segreteria di un istituto scolastico in precedenza
                  scelto, per effettuare il cosiddetto “
                  Riconoscimento in presenza”;

                  ·
                  riceva la seconda parte del Codice Personale;

                  · concluda, accedendo di nuovo al sistema, l’attività di Registrazione.

                  Come vedi nell'ultimo punto non si fa riferimento al fatto di fare obbligatoriamente il riconoscimento presso la segreteria della prima scuola tra le 20 inserite, si dice solamente di andare in un istituto scelto per effettuare il riconoscimento e avere poi la seconda parte del codice (ho visto su un'altro sito e alcuni che lo hanno già fatto hanno ricevuto la seconda parte del codice tramite e-mail).
                  Ciao!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi vi posto due importanti faq dal sito orizzontescuola che eliminano due dubbi che avevo posto:

                    La scuola presso cui effettuare la registrazione e la scuola capofila devono coincidere?
                    No, non necessariamente, anche perchè può verificarsi il caso di docente che effettua il riconoscimento fisico c/o una istituzione scolastica della provincia di residenza, ma presenta la domanda per l'inserimento nelle GI in altra provincia.

                    La registrazione già effettuata nel sito del Ministero per visualizzare la posizione nelle precedenti grad d'istituto è valida anche per l'inserimento del modello B?
                    No, si tratta di due ambienti di lavoro diversi, pertanto necessitano di due password diverse. Conservate le credenziali per accedere alla visualizzazione delle graduatorie, perchè anche se al momento il servizio è sospeso, sarà riattivato alla pubblicazione delle graduatorie. Effettuate invece i passaggi richiesti per la registrazione nell'ambiente Istanze on line.

                    Quindi fino alla pubblicazione delle graduatorie mi sa che non potremo vedere il nostro vecchio punteggio.
                    Heilà non mi ero accorto che avevi già avuto risposta alla tua domanda!

                    Commenta


                      Si, infatti. Però tienimi informata perchè voglio capire anch'io cosa succede dopo il riconoscimento. Ciao!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X