Originariamente inviato da nicopolidis
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per uditore giudiziario..a 500 posti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggioMah, io onestamente non vedo dubbi interpretativi nella formula "prima del 98/99", cioè che si è iscritto nel 98/99 non vi rientra, chi si è iscritto prima sì...
mi spaice a tutti coloro a cui ho dato una info sbagliata... cheido scusa.Nicky
Commenta
-
Bah... quando facevo la pratica legale, per l'esame di avvocato le venerande Domine consigliavano di usare il Gazzoni per diritto civile e il Fiandaca-Musco per penale. In realtà l'esame per avvocato non sono mai riuscito neppure a tentarlo, anche perchè mi mancherebbero circa 25 giorni per maturare i due anni di pratica... Già... dopo 1 anno e 11 mesi circa di pratica, la repentina chiamata in servizio per un'assunzione a tempo indeterminato come funzionario direttivo in un Comune, causa concorso vinto, è suonata un po' come il de profundis sulle mie velleità forensi. Vero è che dopo 1 anno e 11 mesi di pratica sottopagata, una firmetta sul libretto per attestare l'ultimo semestre di pratica poteva anche starci, senza tirare in ballo la solfa della deontologia... Va beh, ma questo è un altro discorso, giusto per chiarire il livello di affidabilità delle persone da cui promanano i consigli sul Gazzoni e il Fiandaca-Musco. Personalmente, visti i trascorsi io diffido fortemente e piuttosto che arrovellarmi sui due testi consigliati dalle Domine, preferisco sfogliare le pagine giallognole e consunte di una versione autografa dell'Arangio-Ruiz, edizione del 1923, sperando che da allora il diritto e le leggi non siano cambiate più di tanto.
Per amministrativo: il classico Virga o il più recente ma un po logorroico Cerulli-Irelli
Commenta
-
Perche tanta diffifenza sul Bianca, Goku....
io l'ho trovato buono... e sopratutto chiaro.. edizione un po vecchia, certo!
ma il Caringella è più difficile da studiare come testo..
finadaca-musco per penale va benissimo.....
per amministrativo ho due tomi edizione 2003 0 2004 non ricordo del Sandulli etc...Nicky
Commenta
Commenta