annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per uditore giudiziario..a 500 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
    non so che dire.... il bando dice coloro che si sono iscritti prima del 98/99 inefetti,ma essendo un data limite porta con se qualche incertezza e dubbio...
    la domanda non costa nulla.... percui io direi provate lo stesso a mandarla... al limite vi diranno che non potete
    Mah, io onestamente non vedo dubbi interpretativi nella formula "prima del 98/99", cioè che si è iscritto nel 98/99 non vi rientra, chi si è iscritto prima sì...

    Commenta


      Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
      Mah, io onestamente non vedo dubbi interpretativi nella formula "prima del 98/99", cioè che si è iscritto nel 98/99 non vi rientra, chi si è iscritto prima sì...
      Hai ragione.....ho chiesto conferma solo coloro che si sono iscritti prima di quella data, ho chiesto conferma...speravo fosse una data limite...e invece no...
      mi spaice a tutti coloro a cui ho dato una info sbagliata... cheido scusa.
      Nicky

      Commenta


        Per tutti

        Sono indecisissima sui testi da adottare per diritto civile..;ho sentito Bianca più integrazioni.. ma potreste indicarmi i testi da integrare o anche altre opzioni?
        Grazie 1000.

        Commenta


          x goku

          gentilmente, rispondimi almeno tu!!!

          Commenta


            ma secondo me gazzoni è il migliore!

            Commenta


              x roserosse

              ma tutti dicono che bisogna integrarlo....Come secondo te?

              Commenta


                il Bianca è vetusto...mi sembra ed 2000! la mia ragazza ha comprato il caringella..però sono diversi volumi! fatto molto bene!
                io il Bianca te lo sconsiglio!
                gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                Commenta


                  credo che vada integrato solo con la giurisprudenza!

                  Commenta


                    Bah... quando facevo la pratica legale, per l'esame di avvocato le venerande Domine consigliavano di usare il Gazzoni per diritto civile e il Fiandaca-Musco per penale. In realtà l'esame per avvocato non sono mai riuscito neppure a tentarlo, anche perchè mi mancherebbero circa 25 giorni per maturare i due anni di pratica... Già... dopo 1 anno e 11 mesi circa di pratica, la repentina chiamata in servizio per un'assunzione a tempo indeterminato come funzionario direttivo in un Comune, causa concorso vinto, è suonata un po' come il de profundis sulle mie velleità forensi. Vero è che dopo 1 anno e 11 mesi di pratica sottopagata, una firmetta sul libretto per attestare l'ultimo semestre di pratica poteva anche starci, senza tirare in ballo la solfa della deontologia... Va beh, ma questo è un altro discorso, giusto per chiarire il livello di affidabilità delle persone da cui promanano i consigli sul Gazzoni e il Fiandaca-Musco. Personalmente, visti i trascorsi io diffido fortemente e piuttosto che arrovellarmi sui due testi consigliati dalle Domine, preferisco sfogliare le pagine giallognole e consunte di una versione autografa dell'Arangio-Ruiz, edizione del 1923, sperando che da allora il diritto e le leggi non siano cambiate più di tanto.
                    Per amministrativo: il classico Virga o il più recente ma un po logorroico Cerulli-Irelli

                    Commenta


                      Perche tanta diffifenza sul Bianca, Goku....
                      io l'ho trovato buono... e sopratutto chiaro.. edizione un po vecchia, certo!
                      ma il Caringella è più difficile da studiare come testo..
                      finadaca-musco per penale va benissimo.....
                      per amministrativo ho due tomi edizione 2003 0 2004 non ricordo del Sandulli etc...
                      Nicky

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X