annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per uditore giudiziario..a 500 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pronostici diario prove scritte concorso a 500 posti

Ciao a tutti.
    Ho visto che nella G.U del 06.05.2008 è già uscito il diario per il concorso di magistratura ordinaria nelle province di Trento e Bolzano, bandito i primi di marzo.
    Le date sono fissate dal 10 giugno in poi...Hanno dato un preavviso di poco più di un mese!
    A giugno pubblicheranno anche il diario per quello a 500 posti in tutto il resto del territorio nazionale. Ritenete che seguiranno la linea seguita per il concorso per le Province di Trento e Bolzano e quindi daranno un misero preavviso di un solo mese?
    Io non posso negare di avere una certa preoccupazione perché, se così fosse, dovrò rinunciare non avendo sufficiente preparazione. Mi occorrono quantomeno i mesi estivi...Sigh!

Commenta

Tengo in alto il post così magari qualcuno mi risponde...
      Piuttosto, giusto per l'informazione, per quanto riguarda diritto civile, che dal punto di vista bibliografico mi sembra il più ostico tra tutte e tre le materie, io ho trovato molto illuminanti due volumi, uno sul contratto e uno sulle obbligazioni, del Galgano. Fanno parte di un unico trattato di diritto civile. Io li stò abbinando al rinomato Gazzoni (che personalmente trovo più completo come manuale rispetto a tutti gli altri), unitamente ad una monografia sul diritto di famiglia edita da "Il sole 24 ore".

Commenta

Spruzzolo, a breve dovrebbe essere bandito un altro concorso da 350 posti....se non fai in tempo per quello da 500 puoi rifarti con questo!
        p.s. civile è un mare magnum.........
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

raga, qualcuno ha notizie ufficiose sulle probabili date?
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
            Spruzzolo, a breve dovrebbe essere bandito un altro concorso da 350 posti....se non fai in tempo per quello da 500 puoi rifarti con questo!
            p.s. civile è un mare magnum.........
            Eh! Lo so che a breve uscirà (o dovrebbe uscire) quell'altro, ma io volevo approfittare di questo perché 500 posti quando mai si sono visti! E poi ho sentito dire che la proporzione degli iscritti è veramente vantaggiosa...
            E vabbè... ciccia...
            Comunque civile è una cosa impossibile. Io mi stò facendo anche gli schemini sui commenti di giurisprudenza degli ultimi numeri de "Il sole 24 ore" e mi stà già sopraggiungendo la disperazione...In più ora ci si mettono pure gli scritti dell'INPS....HAAAAAAAAA!

Commenta

Nessuno fin ora ha mai neanche lontanamente ipotizzato degli scritti a luglio!!!... un motivo ci sarà no???...fosse solo il problema organizzativo!!!
              quindi state tranquilli e studiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!^_^

Commenta

date probabili

i ben informati parlano di 10-12 novembre 2008 alla fiera di Milano. Io credo almeno dopo l'estate dell'anno prox tra ricorsi varii e accavallamento scritti-orali concorso vecchio

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
                  Tengo in alto il post così magari qualcuno mi risponde...
                  Piuttosto, giusto per l'informazione, per quanto riguarda diritto civile, che dal punto di vista bibliografico mi sembra il più ostico tra tutte e tre le materie, io ho trovato molto illuminanti due volumi, uno sul contratto e uno sulle obbligazioni, del Galgano. Fanno parte di un unico trattato di diritto civile. Io li stò abbinando al rinomato Gazzoni (che personalmente trovo più completo come manuale rispetto a tutti gli altri), unitamente ad una monografia sul diritto di famiglia edita da "Il sole 24 ore".
                  il Galgano l'ho usato all'università, ha il pregio di essere molto chiaro ma spesso ha delle teorie tutte sue....
                  per le date degli scritti, non credo proprio si facciano prima dell'estate!!! a Trento - Bolzano concorreranno quattro gatti per questo non ci hanno messo molto ad organizzare le prove!

Commenta

Per diritto amministrativo che manuali mi consigliate....?
                    Nicky

Commenta

Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
                      Per diritto amministrativo che manuali mi consigliate....?
                      io mi trovo molto bene col Caringella... per motivi di tempo uso il manuale unico ma quello in due tomi è meglio......

Commenta

Sto operando...
                      X