annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inserimento graduatoria ata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cito testualmente dal bando :

CONSIDERATO
    altresì, la necessità di riformulare le tabelle di

valutazione dei titoli annesse al D.M. 13.12.200, n. 430 in quanto

non può più applicarsi il criterio della valutazione del migliore titolo

di studio tra quelli previsti per l’accesso in virtù dell’unicità del

titolo di studio oggi richiesto;

In base a quanto sopra riportato è chiaro che attualmente si valuta solo il diploma e solo un titolo. Per i precedenti iscritti e valido l'inserimento nelle attuali graduatorie se all'epoca si era in possesso del titolo di licenza media più l'attestato regionale rilasciato ai sensi della legge 845/78 (in deroga ai requisiti di accesso attualmente richiesti) Pertanto sconsiglio di inserire il solo titolo di licenza media perchè più favorevole per il punteggio rispetto al diploma ( mi riferisco ai vecchi iscritti) poichè verreste esclusi dalla graduatoria.
    Ultima modifica di giov73; 10-07-2008, 09:20.

Commenta

Originariamente inviato da giov73 Visualizza il messaggio
      cito testualmente dal bando :

CONSIDERATO
      altresì, la necessità di riformulare le tabelle di

valutazione dei titoli annesse al D.M. 13.12.200, n. 430 in quanto

non può più applicarsi il criterio della valutazione del migliore titolo

di studio tra quelli previsti per l’accesso in virtù dell’unicità del

titolo di studio oggi richiesto;

In base a quanto sopra riportato è chiaro che attualmente si valuta solo il diploma e solo un titolo. Per i precedenti iscritti e valido l'inserimento nelle attuali graduatorie se all'epoca si era in possesso del titolo di licenza media più l'attestato regionale rilasciato ai sensi della legge 845/78 (in deroga ai requisiti di accesso attualmente richiesti) Pertanto sconsiglio di inserire il solo titolo di licenza media perchè più favorevole per il punteggio rispetto al diploma ( mi riferisco ai vecchi iscritti) poichè verreste esclusi dalla graduatoria.
      Per favore mi potresti indicare in quale punto del bando c'è questa disposizione?

Commenta

Stando a quanto dice un punto del bando:

"Per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di
        istituto di 3 fascia vigenti nel triennio scolastico
        2005/06,2006/07,2007/08 , di cui al D.M. 9.06.2005, n. 55, restano
        validi, ai fini dell’ammissione per il medesimo profilo professionale, i
        titoli di studio in base ai quali avevano conseguito a pieno titolo
        l’inserimento in tali graduatorie

ATTENZIONE

Per i vecchi iscritti:

Non bisogna fare confusione tra i titoli di studio che permettono l'ammissione (in questo caso anche la 3° media più attestato regionale posseduti all'epoca) e la valutazione dei titoli. Infatti anche se il decreto consente ai vecchi iscritti si inserirsi in base ai titoli posseduti in precedenza non consente comunque la valutazione del 2° titolo (vedi citazione bando sopra) e dunque non si ha più diritto ai 2 punti aggiuntivi altrimenti si avrebbe una disparità di trattamento verso i nuovi inseriti

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
          Per favore mi potresti indicare in quale punto del bando c'è questa disposizione?
          all'inizio
          VISTO......
          VISTO......
          VISTO....
          Leggilo tutto e troverai la citazione che ho riportato.

Commenta

Comunque almeno nel mio caso la disparità di trattamento viene a crearsi: io ho un voto alto alle medie, basso al diploma, alto alla laurea (ma che non serve a nulla). In poche parole perderei qualche punto rispetto a chi già nel 2005 ha messo come titolo più favorevole il diploma e quindi non retrocede ma semplicemente vi aggiunge punteggio.

Commenta

Eccomi ancora una volta a chiedere il vostro aiuto:

1- Come si calcolano i punteggi? Al diploma ho 38/60 + laurea (é giusto 8,3?)

2- ho un attestato di dattilografia e pratica commerciale, Può essere inserito nella sezione D tra i titoli culturali? Se SI , quanti punti devo aggiungere?

Rispondetemim, non ho nessuno che può aiutarmi e per me è la prima volta. GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da Enrico Polanski Visualizza il messaggio
                raga io non ci capisco nulla
                io ho distinto alle medie,65/100 maturità,quanti punti devo mettere?
                qualcuno che risponde?

Commenta

Originariamente inviato da giov73 Visualizza il messaggio
                  Stando a quanto dice un punto del bando:

"Per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di
                  istituto di 3 fascia vigenti nel triennio scolastico
                  2005/06,2006/07,2007/08 , di cui al D.M. 9.06.2005, n. 55, restano
                  validi, ai fini dell’ammissione per il medesimo profilo professionale, i
                  titoli di studio in base ai quali avevano conseguito a pieno titolo
                  l’inserimento in tali graduatorie

ATTENZIONE

Per i vecchi iscritti:

Non bisogna fare confusione tra i titoli di studio che permettono l'ammissione (in questo caso anche la 3° media più attestato regionale posseduti all'epoca) e la valutazione dei titoli. Infatti anche se il decreto consente ai vecchi iscritti si inserirsi in base ai titoli posseduti in precedenza non consente comunque la valutazione del 2° titolo (vedi citazione bando sopra) e dunque non si ha più diritto ai 2 punti aggiuntivi altrimenti si avrebbe una disparità di trattamento verso i nuovi inseriti
                  Ma se io nella domanda seleziono la modalità Y nella sezione B1 non posso far valere il mio vecchio punteggio in base ai titolo posseduti e con i quali si è entrati in graduatoria cioè Licenza media + diploma? Come è possibile che io debba essere sottoposto ad una nuova normativa quando ho già ottenuto ingresso in graduatoria sulla base di precedenti norme, mica sono retroattive quelle nuove ?

----

- Ovviamente le mie sono solo supposizioni, ognuno si regoli come meglio crede -

Commenta

Ma c'è possibilità....Ata

Ciao a tutti mi sto preparando ad una serie di concorsi, mi è stato suggerito di fare domanda per la terza fascia nel personale Ata, ma ho dubbi...perchè non sò se ci sia al termine della supplenza e dell'inserimento definitivo: possibilità di carriera? quanto si viene pagati?(visto che le provincie consigliate sono Milano e Brascia, lontane e più dispendiose di Bari la mia città)......Grazie a chiunque voglia rispondermi, sarà più facile per me prendere una decisione, se continuare sulla strada intrapresa per gli altri concorsi, o lasciarmi persuadere da questo che è solo per titoli.

Commenta

Eccomi ancora una volta a chiedere il vostro aiuto:

1- Come si calcolano i punteggi? Al diploma ho 38/60 + laurea (é giusto 8,3?)

2- ho un attestato di dattilografia e pratica commerciale, Può essere inserito nella sezione D tra i titoli culturali? Se SI , quanti punti devo aggiungere?

Rispondetemim, non ho nessuno che può aiutarmi e per me è la prima volta. GRAZIE

RISPONDETEMIIII!!!!!!!!!!!!!!

PERFAVORE
                      Ultima modifica di katty; 10-07-2008, 13:50.

Commenta

Sto operando...
                      X