Originariamente inviato da shesweet73
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggioil 25 del mese...
A te ad es. piace il lavoro che fai ? Ti dà soddisfazioni? O pensi sarebbe meglio lavorare da un'altra parte?
Ciao Blud
Commenta
-
Originariamente inviato da astrid Visualizza il messaggioIo invece non riesco a trovare il simone. Sono andata proprio oggi per l'ennesima volta alla feltrinelli ma niente.
Qualcuno di voi sa dirmi dove si trova?su internet c'è l'edizione La Vela.
GRAZIE
Ma che significa che "su internet" si trova l'edizione La Vela.
Intendi che su internet si trovano info sul libro o che per via traverse (tipo eMule) si trova il PDF del libro (eventualmente scaricabile)??
Domanda scema, ma ho dovuto fartela.
Grazie.
Per l'edizione Simone 2008, chiedo in una libreria di mia fiducia e poi ti/vi faccio sapere.
Ciao ciao,
Bruno
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioCerto non è poco. La moneta da sola è un elemento che guida le scelte di tanti nel mondo del lavoro. Ma è l'unica differenza?
A te ad es. piace il lavoro che fai ? Ti dà soddisfazioni? O pensi sarebbe meglio lavorare da un'altra parte?
Ciao Blud
A te ad es. piace il lavoro che fai?
per certi aspetti sì per altri no (vincono i sì al momento)
Ti dà soddisfazioni?
Senza esagerare, ma qualcuna ne dà
O pensi sarebbe meglio lavorare da un'altra parte?
dovrei lavorare da un'altra parte per saperlo...
Ciao anche a te
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da xwxalexwx Visualizza il messaggioQuali argomenti rientrano nell'accezione Statistica multivariata: analisi dei dati.
Commenta
-
Per xwxalexwx:
Anche io partecipo per il profilo B.
Per quanto riguarda l'analisi dei dati, io non sono uno statistico ed è la prima volta che mi accosto alla Statistica multivariata. Tuttavia, spero di poterti essere d'aiuto segnalandoti alcuni libri di testo (trovati sul sito del dipartimento di Statistica dell'Università degli studi di Bari), consigliati per la preparazione dell'esame di Statistica multivariata.
T.W. Anderson, An Introduction to Multivariate Statistical Analysis - 2nd edition, Wiley Ed., 1984 [2,3].
J.M. Bouruche, G. Saporta, L'Analisi dei Dati, CLU Ed., Napoli, 1983 [11].
W.R. Dillon, M. Goldstein, Multivariate Analysis - Methods and Applications, Wiley Ed., New York,1984.
A.J. Dobson, An Introduction to Generalized Linear Models, Chapman & Hall Ed., 1990 [5].
N.R. Draper, H. Smith Applied Regression Analysis - 2nd edition, Wiley Ed., New York, 1981 [4].
L. Fabbris, Analisi Esplorativa di Dati Multidimensionali, Mc Graw-Hill Ed., Milano, 1997 [10].
W.J. Krzanowsky, Principles of Multivariate Analysis - A User's perspective, Clarendon Press Ed., Oxford, 1988.
L. Lebart, A. Salem, Statistique Textuelle, Dunod Ed., Paris, 1994 [11].
K.V. Mardia, J.T. Kent, J.M. Bibby, Multivariate Analysis, Academic Press Ed., 1982.
D.F. Morrison, Metodi di Analisi Statistica Multivariata, Ambrosiana Ed., Milano, 1976.
A. Sen, M. Srivastava, Regression Analysis - Theory, Methods and Applications, Springer Verlag Ed., 1990 [4].
Per chiunque possa darmi una indicazione:
Potreste indicarmi dei testi in cui sono spiegati in modo approfondito L'APT ed i modelli di misurazione dei rischi operativi e degli altri rischi (tasso di interesse, liquidità)?
Ciao, a presto
Commenta
-
Per gianl:
uno dei punti del programma della lett. b è:
- Statistica multivariata: analisi dei dati, regressione multipla, modelli fattoriali.
Premesso che conosco abbastanza gli argomenti rientranti nella regressione multipla e nei modelli fattoriali, l'accezione "analisi dei dati" secondo te a cosa può fare riferimento?
Le uniche cose che a me possono venire in mente come riferimento alla dicitura analisi dei dati sono l'insieme delle fasi in cui si snoda l'indagine statistica, la concezione iterativa del processo cognitivo e la teoria corroborata.
Ma si tratta di argomenti semplici ed esclusivamente discorsivi, senza riferimenti quantitativi. Mi sembra strano che nel programma di Bankit ci sia un punto così "banale" (soprattutto se confrontato ai due seguenti, cioè regressione multipla e modelli fattoriali).
Ti chiederei quindi se tu fossi a conoscenza di altri argomenti che potrebbere rientrare nell'accezione analisi dei dati.
Grazie gianl
Commenta
-
C1 Ministeriali
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioBeh, sugli stipendi anche gli amici sono molto vaghi...
So di sicuro che è molto alto rispetto agli C1 ministeriali, ed in più ci sono tutta una serie di benefit (es. mutui agevolati per l'acquisto di una casa).
In questo momento non riesco ad essere più preciso.
grazie per questa prima informazione.
Purtroppo non ho idea dell'importo dello stipendio della categoria C1 dei Ministeri, potresti quantificare una stima?
Un'altra domanda: hai preso a riferimento i C1 perchè in Banca D'Italia si entrerebbe con questa categoria?
Grazie ancora.
Ciao
Commenta
Commenta