annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per categorie protette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LIBRA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io ho finalmente vinto un concorso in cui vi era la riserva dei posti per categorie protette. Il bando prevedeva il periodo di prova e vorrei domandarvi se qualcuno sa se uno non supera il periodo di prova (e quindi non vieni assunto in via definitiva) può partecipare ancora a concorsi pubblici e quindi trovare lavoro presso altre amministrazioni pubbliche oppure no. Grazie
    ciao....posso chiederti se il concorso era per cat. art.18 o disabili? che tipo di prove hai sostenute??
    grazie mille in anticipo...

Commenta

categorie protette art. 18 comma 2

ciao a tutti , qualcuno sa dirmi com'è la situazione per gli iscritti art. 18 c. 2 categorie protette? escono concorsi ? se un bando di concorso riservato si rivolge alle "categorie protette" senza distinguere tra art. 1 e art. 18, allora si intendono tutti gli iscritti ? molti enti pubblici danno per scontato ,per ignoranza,che con categorie protette si intendono solo i disabili.....

Commenta

nessuno mi risponde???

Commenta

Originariamente inviato da star11 Visualizza il messaggio
          ciao....posso chiederti se il concorso era per cat. art.18 o disabili? che tipo di prove hai sostenute??
          grazie mille in anticipo...
          Era un concorso nel quale potevano partecipare tutti ma vi era la riserva per le categorie protette. Le prove erano di cultura generale, attitudinali e di diritto pubblico.

Commenta

Novità sui concorsi riservati per le categorie protette????

Salve a tutti,....scrivo per sapere se avevate notizie su concorsi riservati alle categorie protette,....e ormai da fine 2009 che non riesco a trovare nulla a riguardo.
            L'ultimo è stato quello per il cnr svolto in sardegna 364.47

Commenta

sono orfana di padre caduto sul lavoro vittime del terrorismo e criminalità ... ho presentato domanda per assunzione diretta presso un comune in base alla legge categorie protette vittime del terrorismo..
              il comune è scoperto di una unità legge 68/99, mi ha risposto che ho diritto al posto...ma non puo assumere per mancanza di fondi...
              cosa devo fare?un disoccupato deve pagare 1500 euro per un avvocato x una causa dal giudice del lavoro...che magari non riesco ad ottenere niente..
              le mie domande
              1)se vinco l'udienza cosa succede visto che il comune non ha fondi?
              2) mi possono rilasciare un documento chi mi assumeranno in seguito?
              3)qualcuno di voi ha passato un caso simile..come avete risolto..
              mi date un aiuto,dei consigli,delle sentenze su cui affidarsi..
              grazie di cuore laura l.

Commenta

Rispolvero un po' qst post dimenticato...
                Volevo solo esternare la mia grande fortuna... riesco a beccare l'unico concorso per 100 al ministero dove non mi hanno considerato valida la riserva per invalidi categorie protette (68/99)!! E' una cosa frequente??? E' già capitata a qualcuno? E poi è bello sapere che lo Stato tutela maggiormente i militari a cui riserva i posti (anche se nel bando non era nemmeno indicata qst legge invece la 68/99 si) nei concorsi piuttosto che la gente invalida al 100% iscritta al collocamento obbligatorio e che aspetta invano da anni di essere chiamata. E' la prima volta che facevo un concorso cercando di sfruttare qst cosa, illudendomi che fosse sufficiente l'idoneità. Invece nulla...

Commenta

riserva considerata non valida

Originariamente inviato da Triz Visualizza il messaggio
                  Rispolvero un po' qst post dimenticato...
                  Volevo solo esternare la mia grande fortuna... riesco a beccare l'unico concorso per 100 al ministero dove non mi hanno considerato valida la riserva per invalidi categorie protette (68/99)!! E' una cosa frequente??? E' già capitata a qualcuno? E poi è bello sapere che lo Stato tutela maggiormente i militari a cui riserva i posti (anche se nel bando non era nemmeno indicata qst legge invece la 68/99 si) nei concorsi piuttosto che la gente invalida al 100% iscritta al collocamento obbligatorio e che aspetta invano da anni di essere chiamata. E' la prima volta che facevo un concorso cercando di sfruttare qst cosa, illudendomi che fosse sufficiente l'idoneità. Invece nulla...
                  Puoi indicare per quale motivo non hanno considerato valida la tua riserva cioè la motivazione che ti hanno data?

Commenta

Originariamente inviato da tiberio Visualizza il messaggio
                    Puoi indicare per quale motivo non hanno considerato valida la tua riserva cioè la motivazione che ti hanno data?
                    mi è stato riferito quanto segue "le amministrazioni aderenti al bando hanno segnalato di aver già coperto le relative quote in organico, quindi è possibile far valere il Suo requisito solo a parità di punteggio come prescrive il dpr 487/94"

c'è da dire poi che cercando un po' sulla gazzetta ufficiale lo stesso ministero ha bandito successivamente all'emanazione del bando a cui ho concorso, un altro concorso riservato esclusivamente alle categorie protette. A questo punto la questione della dotazione organica non regge più, credo...
                    Ultima modifica di Triz; 20-02-2013, 12:12.

Commenta

Se fosse vero quanto ti è stato motivato ciò indicherebbe che la categoria cui appartieni è stata saturata e quindi non è possibile più far valere la riserva. Tuttavia, anche alla luce di quanto sostieni a proposito di un ulteriore concorso bandito dallo stesso ministero - occorre esaminare di quale categoria protetta si tratta e se è la stessa qualifica per cui hai concorso tu - ti consiglio un accesso agli atti anche relativamente alle categorie protette saturate.

Commenta

Sto operando...
                      X