annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per categorie protette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho da chiedervi una cosuccia.
    se un individuo prende invalidità civile per problemi psichici essa è UTILE ai fini dell'iscrizione al collocamento come categoria protetta?ed essendo l'invalidità psichica si ha possibilità di essere assunti da qualche parte?
    beh l'invalidita' ti da' diritto , se superiore al 46%, all'iscrizione al collocamento obbligatorio,
    mentre per l'assunzione restan ferme le norme che prevedon un accertamento della idonieta' fisica in relazione al posto di lavoro...ma in questo caso la cosa vale sia x gli invalidi che per i non invalidi

    Commenta


      #92
      se l'invalidità è di tipo psichico c'è possibilità di venire assunti?

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
        se l'invalidità è di tipo psichico c'è possibilità di venire assunti?
        dipende dalla valutazione del medico dopo che avrai vinto il concorso...

        ps
        certo che se sei un pazzo schizzofrenico non credo tu abbia possibilita!

        Commenta


          #94
          cioè se la commissione ti da almeno il 46% di invalidità tu puoi iscriverti al collocamento come categoria protetta o sbaglio?
          Poi ho saputo che tramite raccomandazione di politici ecc prendi il posto pubblico ma non è facile

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
            cioè se la commissione ti da almeno il 46% di invalidità tu puoi iscriverti al collocamento come categoria protetta o sbaglio?
            Poi ho saputo che tramite raccomandazione di politici ecc prendi il posto pubblico ma non è facile
            si col 46 ti puoi iscrivere...
            per la raccomandazione...beh se ce lhai lavori,invalidita' o meno che sia...
            io sono iscritto al colloc. obbligatorio dal 2002...
            ma non ho trovato una mazza e non mi ha agevolato in nulla se non il potere accedere ai concorsi riservati ed usufruire delle riserve nei concorsi "per tutti"...
            poca roba insomma...

            Commenta


              #96
              potresti linkarmi i concorsi riservati a cat protette?Non ne trovo.

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
                potresti linkarmi i concorsi riservati a cat protette?Non ne trovo.
                di solito sono pubblicati nella GU come tutti gli altri

                cmq su qst sito x esempio
                Testi che contengono la parola disabil|handicap|invalid|non vedent|sordomut|minorazion|minorat|protett|68/1999|legge 12 marzo 1999 nell'Ente o nel Titolo o nel Comune

                Commenta


                  #98
                  graduatorie concorsi

                  Ciao,
                  ho da poco finito di sostenere le prove per un concorso e mi hanno detto per telefono che non l'ho vinto ma che sono risultata idonea. Non ho potuto (non me lo hanno permesso) consultare la graduatoria finale con i punteggi totali nè vedere in che posizione mi sono collocata.
                  E' regolare tutto ciò?! E' possibile che un ente pubblico faccia un concorso e non pubblichi una graduatoria finale?!
                  Grazie

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da LIBRA Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    ho da poco finito di sostenere le prove per un concorso e mi hanno detto per telefono che non l'ho vinto ma che sono risultata idonea. Non ho potuto (non me lo hanno permesso) consultare la graduatoria finale con i punteggi totali nè vedere in che posizione mi sono collocata.
                    E' regolare tutto ciò?! E' possibile che un ente pubblico faccia un concorso e non pubblichi una graduatoria finale?!
                    Grazie
                    no devon pubblicarla!
                    x curiosita ke concorso era?

                    Commenta


                      Potrei dirtelo privatamente tramite e-mail?
                      Comunque quel concorso "puzzava" già dall'inizio: allo scritto ho parlato con una persona che mi ha fatto chiaramente capire che lui era raccomandato e che ci voleva la raccomandazione, poi all'orale ho parlato con alcuni di coloro che avevano superato la prova scritta e ho saputo che avevano già lavorato lì.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X