annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per categorie protette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forse ho capito! Per categorie protette s'intende solo orfani o vedove, mentre per disabili s'intende chi ha l'invalidità accertata dall'ASL. Giusto?

Commenta

Ciao! qualcuno sa dove si può reperire una lista degli enti pubblici che devono ancora completare le quot d'obblifo??

Commenta

interessa anche a me! qualcuno lo sa?
        grazie mille
        Originariamente inviato da halb Visualizza il messaggio
        Ciao! qualcuno sa dove si può reperire una lista degli enti pubblici che devono ancora completare le quot d'obblifo??

Commenta

Originariamente inviato da clown67 Visualizza il messaggio
          interessa anche a me! qualcuno lo sa?
          grazie mille
          La lista che state cercando non la troverete da nessuna parte. L'unico è andare presso l'ufficio provinciale della vostra provincia e chiedere se vi possono dire qualcosa (è un vostro diritto) . Tuttavia vi avverto che nella maggior parte dei casi vi troverete davanti persone annoiate e che avranno ben poca voglia di risolvere i vostri quesiti. D'altra parte se così non fosse non ci sarebbero così tanti enti pubblici carenti da anni visto che è proprio l'ufficio provinciale che deve vigilare e a cui tra l'altro, ogni ente pubblico, deve mandare ogni anno entro il 31/01 il prospetto sulle carenze di personale delle categorie protette.
          Ciao

Commenta

Originariamente inviato da rommedal Visualizza il messaggio
            la lista che state cercando non la troverete da nessuna parte. L'unico è andare presso l'ufficio provinciale della vostra provincia e chiedere se vi possono dire qualcosa (è un vostro diritto) . Tuttavia vi avverto che nella maggior parte dei casi vi troverete davanti persone annoiate e che avranno ben poca voglia di risolvere i vostri quesiti. D'altra parte se così non fosse non ci sarebbero così tanti enti pubblici carenti da anni visto che è proprio l'ufficio provinciale che deve vigilare e a cui tra l'altro, ogni ente pubblico, deve mandare ogni anno entro il 31/01 il prospetto sulle carenze di personale delle categorie protette.
            Ciao
            anke se aveste la lista ben poca cosa si potrebbe fare se nn sfruttare qualke avviamento a selezione o qualche concorso riservato...

Commenta

tutto vero! proprio per questo cerco altri canali informativi

Commenta

Originariamente inviato da *Elaine* Visualizza il messaggio
                Ho un dubbio. Per i concorsi riservati ai DISABILI di cui all'art. 1 L 68/99, si può accedere se si è invalidi civili, ma non portatori di handicap?

Oppure sono concorsi destinati solo ai portatori di handicap??
                basta essere invalidi civili, tant'è vero che quando ho fatto la richiesta non mi hannoi nemmeno chiesto se avessi la 104, ma hanno preteso il verbale d'invalidità!
                la 104 serve nelle agevolazioni durante lo svlgimento della prova!
                niente concorsi per categorie protette in giro?

Commenta

D.P.R. 333/00 ed inoltre D.P.C.M. 13/01/00

Commenta

Originariamente inviato da *Elaine* Visualizza il messaggio
                    Forse ho capito! Per categorie protette s'intende solo orfani o vedove, mentre per disabili s'intende chi ha l'invalidità accertata dall'ASL. Giusto?
                    per darti una risposta guarda l'art 1 della L.68/99 (disabili) e l'art. 1 del D.P.R. 333/00.

Commenta

Ciao a tutti, io ho finalmente vinto un concorso in cui vi era la riserva dei posti per categorie protette. Il bando prevedeva il periodo di prova e vorrei domandarvi se qualcuno sa se uno non supera il periodo di prova (e quindi non vieni assunto in via definitiva) può partecipare ancora a concorsi pubblici e quindi trovare lavoro presso altre amministrazioni pubbliche oppure no. Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X