annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per categorie protette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La spending review tuttavia prevede che non si applichino le norme sul blocco delle assunzioni al quelle relative alle categorie protette per cui continuano a valere le norme precedenti. Non vedo pertanto la conseguenzialità con il tuo concorso.
    Utile richiamare gli articoli di legge che ti hanno fornito.

Commenta

Ciao tiberio, ti faccio vedere come ha risposto il funzionario del ministero al mio sollecito:

Con riferimento alla sua mail Le rappresento quanto segue.

Per giurisprudenza consolidata non rientra nel diritto di accesso ex lege 241/90 la richiesta diretta ad acquisire non tanto documenti preesistenti, quanto piuttosto a promuovere una ricognizione da parte dell’Amministrazione (Consiglio di Stato, anno 2011).
      La normativa di settore prescrive l’obbligo di predisporre ed inviare i “prospetti informativi” in argomento una sola volta l’anno, entro il 15 febbraio, con riferimento alla situazione dell’anno precedente. Pertanto, il documento inviatole rappresenta l’unico documento che l’Amministrazione è tenuta a formare ed al quale, quindi, Lei poteva avere accesso ai sensi della legge n.241.
      Da quanto precede è evidente che la sua richiesta a “visionare il prospetto informativo alla data di emanazione del bando di concorso a cui ho partecipato” non ha ragion d’essere poiché il documento richiesto non esiste e non può, di conseguenza, formare oggetto di accesso ai sensi della normativa più volte citata.

Che ne pensi?

Commenta

Ricostruzione falsa della tua richiesta. In effetti anzitutto tu non richiedi alcuna ricognizione e soprattutto devi essere messa in grado di ricostruire al momento della emanazione del bando quanti posti erano riservati alle categorie protette. E soprattutto come facevano a bandire un concorso anche relativamente ai posti riservati se non sapevano se ne avevano disponibilità in pianta organica? Chiedi pertanto un'integrazione alla mail di riscontro replicando che vuoi conoscere su quale pianta organica sono stati posti a concorso i posti riservati

Commenta

Gentilissimo e preciso nella tua risposta. Grazie veramente... e sperando di essere stato stavolta più convincente e che mi rispondano al più presto.

Commenta

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, quindi mi scuso già preventivamente per qualche eventuale errore o svista
            Mi sono appena laureata e sono appena entrata nel fantastico mondo dei concorsi, in particolare nel mondo della sanità, visto che sono un Tecnico di laboratorio biomedico.
            Essendo Orfana di caduti per cause di servizio, ho fatto l'iscrizione al collocamento mirato della mia città, quindi art.18.
            Avrei però bisogno di una mano a districarmi tra leggi e DPR etc.
            Vi riporto nello specifico, citando dai bandi, quello che non capisco, sperando di riuscire a fare chiarezza.
            1) concorso per 1 posto: "è fatta salva la riserva di coloro che appartengono alle cat. protette, legge 68/99 o equiparate, senza computare gli appartenenti alle categorie stesse vincitori del concorso", poi il bando dice anche " ai sensi del dlgs 66/2010, c'è la frazione di riserva di posto a favore dei volontari FF.AA che verrà sommata ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione"
            Dunque, in questo caso, la riserva di chi è? Inoltre sempre nello stesso bando chiedono di specificare nella domanda i titoli che danno diritto a usufruire di riserve, precedenze o preferenze, quindi io mi chiedo, in questo caso, devo far riferimento al DPR 487/94?
            2) in un concorso a torino, sul bando era richiesto di indicare i titoli di riserva, preferenza etc ai sensi del dpr 487/94, quindi io mi sono limitata a scrivere solo questo, non ho citato la legge 68/99. Ho fatto una cavolata? Perchè tra le norme finali dice che il bando tiene conto dei benefici di cui alla legge 68/99. Nel caso avessi fatto una cavolata, essendo il bando ancora non scaduto, posso rettificare in qualche modo?

Per farla breve, quando devo indicare l'appartenenza alle categorie protette e quando invece no? Se indico in qualsiasi domanda che invio, di far parte delle categorie protette, ai sensi della legge 68/99, sbaglio?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza

Commenta

Originariamente inviato da Giusy_T Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, quindi mi scuso già preventivamente per qualche eventuale errore o svista
              Mi sono appena laureata e sono appena entrata nel fantastico mondo dei concorsi, in particolare nel mondo della sanità, visto che sono un Tecnico di laboratorio biomedico.
              Essendo Orfana di caduti per cause di servizio, ho fatto l'iscrizione al collocamento mirato della mia città, quindi art.18.
              Avrei però bisogno di una mano a districarmi tra leggi e DPR etc.
              Vi riporto nello specifico, citando dai bandi, quello che non capisco, sperando di riuscire a fare chiarezza.
              1) concorso per 1 posto: "è fatta salva la riserva di coloro che appartengono alle cat. protette, legge 68/99 o equiparate, senza computare gli appartenenti alle categorie stesse vincitori del concorso", poi il bando dice anche " ai sensi del dlgs 66/2010, c'è la frazione di riserva di posto a favore dei volontari FF.AA che verrà sommata ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione"
              Dunque, in questo caso, la riserva di chi è? Inoltre sempre nello stesso bando chiedono di specificare nella domanda i titoli che danno diritto a usufruire di riserve, precedenze o preferenze, quindi io mi chiedo, in questo caso, devo far riferimento al DPR 487/94?
              2) in un concorso a torino, sul bando era richiesto di indicare i titoli di riserva, preferenza etc ai sensi del dpr 487/94, quindi io mi sono limitata a scrivere solo questo, non ho citato la legge 68/99. Ho fatto una cavolata? Perchè tra le norme finali dice che il bando tiene conto dei benefici di cui alla legge 68/99. Nel caso avessi fatto una cavolata, essendo il bando ancora non scaduto, posso rettificare in qualche modo?

Per farla breve, quando devo indicare l'appartenenza alle categorie protette e quando invece no? Se indico in qualsiasi domanda che invio, di far parte delle categorie protette, ai sensi della legge 68/99, sbaglio?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza
              Devi sempre indicare a quale categoria protetta appartieni nel tuo caso orfana di caduto per servizio con l'aggiunta di essere riservataria. E' ininfluente che tu faccia riferimento alla legge del 99 mentre se non indichi la categoria e la riserva essa non ti verrà applicata se tu supererai gli orali.

Commenta

Originariamente inviato da tiberio Visualizza il messaggio
                Devi sempre indicare a quale categoria protetta appartieni nel tuo caso orfana di caduto per servizio con l'aggiunta di essere riservataria. E' ininfluente che tu faccia riferimento alla legge del 99 mentre se non indichi la categoria e la riserva essa non ti verrà applicata se tu supererai gli orali.
                Ti ringrazio!
                Fortunatamente, altre tre domande di concorso non le ho ancora spedite, quindi ho modo di inserire la dicitura.

Commenta

Originariamente inviato da tiberio Visualizza il messaggio
                  Ricostruzione falsa della tua richiesta. In effetti anzitutto tu non richiedi alcuna ricognizione e soprattutto devi essere messa in grado di ricostruire al momento della emanazione del bando quanti posti erano riservati alle categorie protette. E soprattutto come facevano a bandire un concorso anche relativamente ai posti riservati se non sapevano se ne avevano disponibilità in pianta organica? Chiedi pertanto un'integrazione alla mail di riscontro replicando che vuoi conoscere su quale pianta organica sono stati posti a concorso i posti riservati
                  Ti aggiorno sull'ultima email ricevuta dal funzionario del ministero:
                  n risposta alla sua ultima mail Le confermo che l’ultimo prospetto formato da questa Amministrazione non evidenzia scoperture che consentano ulteriori assunzioni. Tale prospetto, essendo l’ultimo, costituisce l’unico documento utile a tali fini. Ciò significa che se anche il prospetto dell’anno precedente avesse evidenziato scoperture, queste ultime, alla luce del prospetto di febb. 2013, si dovrebbero ritenere assorbite.

Quindi in pratica ha quasi confermato i miei sospetti, ossia che alla data di emanazione del bando qualche posizione scoperta ci poteva essere. Quindi ritorniamo al discorso di prima, la dotazione organica da considerare deve essere quella della data di emanazione del bando o quella della pubblicazione delle graduatorie?? Possibile che non si sappia con certezza??

Commenta

Se il prospetto informativo, come dicono loro, si riferisce all'anno precedente e pure al momento dell'emanazione del bando la risposta è corretta. Se ti residuano dubbi non ti resta che intraprendere l'azione giudiziaria per far valere il diritto di accesso,

Commenta

volevo porvi un quesito, secondo voi è legale questo concorso?
                      da oggi in poi sara vietato insegnare nei nidi, nelle materne e via dicendo?

e per chi ha intrapreso questo corso di studi?
                      grazie!
                      qui trovate il bando!
                      SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N. 29 INSEGNANTI DI SCUOLA MATERNA - CAT. C - POSIZIONE ECONOMICA C1 PER AREA ISTRUZIONE E POLITICHE DI SOSTEGNO - SERVIZIO NIDI E SCUOLE DELL'INFANZIA - In pubblicazione - Concor

Commenta

Sto operando...
                      X