annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per categorie protette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    E infatti è quello che sto cercando di fare. Dopo una mattinata al telefono non sono riuscito purtroppo a rintracciarlo il responsabile che si occupa del reclutamento del personale. Speriamo meglio domani, sto perdendo giorni preziosi, domani spero veramente almeno di capire meglio come muovermi. Comunque la categoria alla quale appartengo io e quella a cui è rivolto il "secondo bando" è quella di invalidi civili mentre la qualifica del personale richiesto nei due concorsi è diversa, ma credo, correggimi se sbaglio, che questa percentuale si calcola sull'intera dotazione organica e non sulle singole qualifiche.

    Commenta


      Puoi limitarti ad inoltrare una nota a.r. entro 30 gg. dal ricevimento della comunicazione con cui richiedi di accedere agli atti con relativa motivazione indirizzata al responsabile p.t. dell'amministraione che ti ha comunicato il diniego.
      Sul secondo punto mi riservo di darti informazioni più puntuali successivamente.

      Commenta


        Sul secondo punto è giurisprudenza pacifica che la riserva si applichi relativamente all'intera dotazione organica mentre secondo qualche isolata pronuncia nel caso di assunzione facoltativa ex art. 16 l.68/1999 si potrebbe anhe prescindere dalla saturazione della dotazione stessa.

        Commenta


          Ringraziando Monti, Fornero per la spending review e tutti coloro che li hanno preceduta in questi anni mi sa che possiamo dire addio ai posti riservati per legge alle categorie protette nei concorsi pubblici. Parlando con un responsabile del personale del ministero mi è stato comunicato che i tagli alle dotazioni organiche dei ministeri hanno creato un esubero di categorie protette in tutti i ministeri, visto che la percentuale si calcola adesso su un totale di dotazione complessiva prevista notelvolmente inferiore a quello precedente. Che schifo!! Per coscienza personale devo cmq provare a smuovere qualcosa, domani mattina mando ste raccomandate e aspettiamo 30 giorni anche se, visto che già stanno chiamando i vincitori dubito che si possa smuovere qualcosa. Ti ringrazio comunque per le tue preziose informazioni e per la tua disponibilità.

          Commenta


            Non lasciarti ingannare visto che il d.p.c.m. che dispone il taglio delle dotazioni organiche del personale e quindi gli esuberi è fermo alla Corte dei Conti per il visto e non sarà operativo che entro qualche mese - il d.p.c.m. è del 22/1/2013 -

            Commenta


              perfetto... questa non la sapevo... io nella mia richiesta riguardo la dotazione organica ho specificato che voglio quella nel momento in cui è stato emanato il concorso, ossia settembre 2012... Credo che la dotazione organica di cui hanno fatto riferimento sia riferita quindi al periodo dicembre 2011... Comunque trovo sempre più assurdo che lo Stato si preoccupi di tutelare maggiormente i precari assunti con metodi clientelari, i militari e si permette di trascurare gente iscritta ad un collocamento obbligatorio mirato previsto per legge!! Speriamo bene...

              Commenta


                con molta sorpresa hanno risposto alla mia istanza dopo appena 3 giorni fornendomi però, al contrario di quanto io avessi richiesto, i prospetti informativi redatti il 13 febbraio 2013, relativi all'anno 2012, spiegandomi per iscritto quanto mi avevano riferito in via telefonica e che avevo riportato in questo forum qualche giorno fa. La mia domanda è la seguente, relativamente ai concorsi pubblici la dotazione organica sulla quale far conto per le riserve disabili è quella relativa all'emanazione del bando oppure quella della pubblicazione della graduatoria? Non trovo scritto nulla da nessuna parte...

                Commenta


                  Si vede che si sono velocizzati visti i brutti tempi che corrono per le amministrazioni oziose.
                  Quanto alla tua domanda la risposta deve essere su base logica visto che la legge non dice nulla e non può essere altra che quella fondata sulla data di emanazione del bando.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da tiberio Visualizza il messaggio
                    Si vede che si sono velocizzati visti i brutti tempi che corrono per le amministrazioni oziose.
                    Quanto alla tua domanda la risposta deve essere su base logica visto che la legge non dice nulla e non può essere altra che quella fondata sulla data di emanazione del bando.
                    Infatti... La legge a cui fanno riferimento, quella sulla spending review e la 135/2012 ed è stata emanata ad agosto entrando immediatamente in vigore. Il bando a cui ho partecipato io è di settembre... In questi casi se io facessi ricorso mi spiegava che solo se un terzo, quindi un giudice, glielo chiede dovranno redigere un nuovo prospetto alla data di settembre. A me possono dare solo quello di ora, visto che la leggittimità della mia richiesta può partire solo nel momento in cui vengono fatte le graduatorie... Mi sa che a questo punto ho poche speranze... Molto scoraggiato per un paese che tutela i militari ma non persone con gravi problemi di salute e che hanno difficoltà a trovare lavoro...

                    Commenta


                      Il loro mi pare un ragionamento capzioso. Non è possibile infatti che non si possa conoscere la quota dei riservatari al momento dell'emanazione del bando e si possa sapere solo quella attuale. Si vede che deve esserci qualche "resistenza". Approfondisci la cosa magari facendogli presente che il loro configura omissione in atti d'ufficio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X