Originariamente inviato da commodo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorsi per categorie protette
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggioE' possibile che l'ente abbia già coperto la quota d'obbligo; ma ciò non toglie che è opportuno segnalare lo stesso in domanda l'appartenenza a categoria protetta anche perchè in mancanza il beneficiario non potrà richiedere l'applicazione della riserva. Poi sarà necessario controllare se effettivamente la quota d'obbligo risulta coperta.
pero quando andai a compliare il form si poteva solo indicare la precndenza e non la riserva e la domanda non era modificabile
Commenta
-
condizioni per l'applicazione della riserva di disabile
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggiose nulla detto nel bando
lo status per essere "riservista" deve essere alla scadenza del bando o all'assunzione?
Quanto poi alla domanda on line di partecipazione al concorso ove non sono indicabili le riserve essa è illegittima, salvo l'ipotesi di quote d'obbligo già coperte.
Commenta
-
Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggioI requisiti necessari ai fini dell'applicazione della riserva cioè stato di disoccupazione e iscrizione nelle liste dei disabili devono sussistere dal momento della pubblicazione del bando fino a quello dell'assunzione.
Quanto poi alla domanda on line di partecipazione al concorso ove non sono indicabili le riserve essa è illegittima, salvo l'ipotesi di quote d'obbligo già coperte.
cioe uno deve rimanere disoccupato per non perdere la riserva?
non mi risulta...
mi informero'...Ultima modifica di IT74; 06-11-2008, 20:39.
Commenta
-
riserva per disabili
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggiommmm dove sta scritto che per lo status di riservista devo essere iscritto al colloc mirato ed essere disoccupato?
cioe uno deve rimanere disoccupato per non perdere la riserva?
non mi risulta...
mi informero'...
Commenta
-
Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggioLa condizione necessaria per l'applicazione della legge 68/1999 ai fini della riserva è la iscrizione nelle categorie protette come si ricava non solo dall'art. 7 co. 2 legge citata ma anche per il requisito della disoccupazione dall'art.16 co.2 stessa legge.
Commenta
-
disoccupazione necessaria
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggioart 16 co.2 dice che possono essere assunti come riservisti anche i non disoccupati no?
Il richiamo alla non obbligatorietà della disoccupazione ai fini dell'assunzione serve a chiarire che la riserva si applica solo ai disoccupati. L'art. 7 co. 2 cit. precisa infatti che i lavoratori disabili iscritti nell'elenco di cui all'art. 8 hanno diritto alla riserva etc.. Per essere iscritti in tali elenco è condizione indispensabile come stabilisce l'art. cit. al 1 e 2 co. la condizione di disoccupato.
Commenta
-
Alcuni concorsi per categorie protette (ad esempio quello ENEA di due anni fa) non avevano il requisito della disoccupazione. Comunque, se non si è disoccupati, nei concorsi si può sempre far valere l'invalidità civile come titolo di preferenza e non di riserva (cioè a parità di punteggio si passa).
Commenta
-
Originariamente inviato da thanchvil Visualizza il messaggioAlcuni concorsi per categorie protette (ad esempio quello ENEA di due anni fa) non avevano il requisito della disoccupazione. Comunque, se non si è disoccupati, nei concorsi si può sempre far valere l'invalidità civile come titolo di preferenza e non di riserva (cioè a parità di punteggio si passa).
Commenta
Commenta