annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti ragazzi...sn riuscito a registrarmi! C è qlcn di milano ke dovrà sostenere l esame? in bocca al lupo a tutti...

    Commenta


      sul sito del sulpm c'é una querela-tipo contro Fede da inviare alla Procura della Repubblica. Invito chiunque si senta insultato da Fede a mandarla....ms1919 e whois cosa ne pensate di questa triste vicenda?

      Commenta


        Il S.U.L.P.M. rende noto che la querela è un atto personale rimesso alla libera
        scelta del singolo e che pertanto il Sindacato non si assume alcuna
        responsabilità relativamente all'esito della medesima e alle eventuali
        azioni che il Direttore Fede e la Redazione del TG4 intenderà promuovere
        contro i querelanti, così come non si assumerà spese per le eventuali
        costituzioni di parte civile.

        DA TRASMETTERSI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA COMPETENTE PER TERRITORIO

        ATTO DI QUERELA-DENUNCIA

        Io sottoscritto Mario Assirelli nato a …….residente a …….. espongo quanto segue.
        Faccio parte del Corpo/Servizio di Polizia Municipale/Provinciale dall’anno …. e presso il Comune/Provincia di …. presto la mia attività lavorativa in qualità di ….
        In data 15 marzo 2008 andava in onda alle ore 19,00 il TG4 su Rete4 condotto dal Direttore Dott. Emilio Fede il quale, in detta trasmissione televisiva, effettuava un attacco inaspettato, violento e diffamatorio contro la categoria degli operatori di Polizia Municipale ( impropriamente definiti Vigili Urbani ) a cui sono onorato di appartenere e che ha leso profondamente il mio onore, decoro, reputazione e professionalità così come quella di tutti gli appartenenti al Corpo.
        Nell’ambito della trasmissione televisiva Emilio Fede proferiva, riferendosi agli operatori di Polizia Locale ( Municipale e Provinciale ) e al loro modo di operare, le seguenti parole: “Non lasciano spazio a chi tenta di spiegare; molti si chiedono se la competenza debba passare alla polizia della strada certamente più esperta…un’infrazione si può anche completare con una spiegazione..sono successi episodi incredibili: una scorta dei Carabinieri è stata fermata e si è cercato di multarla perché era ferma dove non doveva essere, ma stava portando un personaggio potente; una signora in una famosa località di sci si è avvicinata ad un vigile per chiedere un’ informazione…si fermi…c’era un problema col seggiolino, 10 punti tolti e 300 euro di multa. Sentiamo cosa dicono gli automobilisti intervistati a Milano rappresentanti di una società che non è degna di essere tale, di una società civile” A questo punto, dopo avere mandato in onda un servizio contenente interviste a persone che transitavano per strada a Milano, il direttore Dott. Fede continuava : “Ecco, questo è il tipo di cortesia e già in una città cortese, dove i vigili urbani sono un pochino più cortesi…pensate cosa sta succedendo nelle altre città: alla fine le loro multe, la loro intolleranza, vigili urbani si chiamano, qualche volta urbani proprio non sono…allora io non so da chi dipenderà, forse dal Parlamento, dal Governo, dal nuovo Governo, ma secondo me bisogna arrivare ad un confronto sereno…patente a punti, legittima la legge certamente, riduce il numero degli incidenti, però forse è il caso di pensare, di dubitare che probabilmente il rapporto con la Polizia stradale o coi Carabinieri, siamo certi, è sempre molto più civile, non sarà mai che ti danno la spinta, che ti voltano le spalle, magari accettano con discrezione e con educazione le tue spiegazioni poi magari la multa viene inflitta lo stesso, però c’è modo e modo: il modo dei vigili urbani per molti non è accettabile, non di tutti, ma di tanti, gran parte o piccola parte non importa”.
        Parlando poi con il Vicepresidente Codacons diceva ancora: “…quello che indigna, e noi siamo pieni di proteste, è la mancanza di colloquio, non si può parlare “No, lei stia zitto, sposti la macchina sennò arriva il carro attrezzi, sennò la portiamo dentro” (senza peraltro chiarire se il portare dentro si riferirebbe alla macchina o alla persona)..Il rapporto fra vigile urbano e cittadino è veramente ridotto ad un accento…ma non si può ipotizzare una norma per cui ai vigili urbani venga sottratto il più rapidamente possibile questo tipo di confronto?…Voi tutelate i consumatori e questo è un problema poco affrontato ma che riguarda milioni di persone che dal sequestro della patente o dai punti spariti dalla patente ne portano una conseguenza drammatica, soprattutto perdono il lavoro, non possono più andare a lavorare…è accaduto: multa di 300 euro e 10 punti tolti per un problema che riguardava il seggiolino, non si capisce, però francamente è assurdo che così si proceda…”.
        Le parole proferite dal Direttore Fede durante il TG4 sono gravemente offensive della professionalità, dell’immagine, dell’onore e del decoro dell’intera categoria a cui appartengo e dei singoli lavoratori che ne fanno parte: il direttore ha descritto i “Vigili Urbani” - come li definisce lui – degli incivili e degli arroganti che hanno come unico scopo quello di fare multe immotivate senza fornire alcuna spiegazione e ai quali dovrebbe essere tolti tutti i poteri sanzionatori che dovrebbero essere attribuiti solo ed esclusivamente ai Carabinieri e alla Polizia Stradale “certamente più esperti” e con i quali il rapporto – a detta del Dott. Fede – è certamente molto più civile, come se io ed i miei colleghi non avessimo né le competenze né l’educazione necessaria per infliggere sanzioni che talvolta incidono pesantemente sulla vita delle persone. Io e i miei colleghi svolgiamo il nostro lavoro con correttezza e dedizione: ammesso e non concesso che qualcuno non lo abbia fatto, certo questo non sarebbe un buon motivo per denigrare e diffamare pesantemente tutta la categoria degli operatori di P.M. come ha fatto il Direttore Fede usando il mezzo televisivo. Nelle affermazioni del Dott. Fede noi “Vigili urbani” – che a detta del Dott. Fede urbani non siamo – arriveremmo addirittura a “dare le spinte” a “voltare le spalle” con modi, “non di tutti, ma di tanti” inaccettabili. Proseguendo nel suo attacco immotivato e gratuito nei confronti di un’intera categoria di lavoratori, che svolge il proprio lavoro con dedizione e serietà, il Direttore Fede per conferire maggiore enfasi e credibilità al suo discorso citava episodi specifici, come quello del tentativo di multare la scorta del personaggio potente perché era ferma dove non doveva, come se un personaggio potente avesse il diritto di fare fermare l’autovettura su cui transita ovunque proprio perché potente, o quella della “povera malcapitata” che in una nota stazione sciistica si sarebbe vista multare di 300 euro e togliere 10 punti dalla patente per un non meglio precisato problema al seggiolino del bambino, senza però specificare in alcun modo quale fosse questo misterioso problema al seggiolino del bambino e se proprio quel problema potesse comprometterne la sicurezza.
        Successivamente ho appreso che la signora che era stata sanzionata in una nota località sciistica era la figlia di Emilio Fede, il quale, viene da pensare, ha attaccato con tanta violenza e con intento diffamatorio la categoria degli operatori di Polizia Municipale in quanto infastidito dal fatto che i 300 euro di sanzione e i 10 punti in meno sulla patente fossero toccati proprio ad un componente della sua famiglia.
        Tutto ciò premesso, io sottoscritto Mario Assirelli nella mia qualità di………presso il Corpo di Polizia Municipale di…… sporgo formale
        Querela-denuncia
        Nei confronti del Direttore del TG4 di Rete4 – Gruppo Mediaset – Emilio Fede per il reato di diffamazione commesso a mezzo della televisione e per tutti gli altri reati ravvisabili nei fatti di cui in narrativa e chiedo che venga perseguito e punito con le pene di Giustizia.
        Chiedo di essere avvisato nella denegata ipotesi di richiesta di archiviazione e chiedo che il presente procedimento non venga definito con decreto penale di condanna.
        Chiedo che il Pubblico Ministero incaricato delle indagini voglia disporre l’acquisizione della registrazione dell’edizione del TG4 andata in onda il giorno 15 marzo 2008 alle ore 19,00 su Rete4 come prova della diffamazione posta in essere dal Dott. Fede ai danni della categoria di lavoratori ai quali mi sento onorato di appartenere.
        Faenza,

        Commenta


          Uomo di berlusconi...si definisce da solo...

          Commenta


            Comunicato Sulpm

            COMUNICATO SULPM 17/03/2008


            RIFLESSIONI

            SAREBBE TROPPO FACILE AFFERMARE: ”NON CI SONO COMMENTI OPPURE OGNI COMMENTO E’ SUPERFLUO”, INVECE NO! DOBBIAMO INTERVENIRE A TUTTI I LIVELLI AFFINCHE’ QUESTI EPISODI DI POTERE METIATICO CESSINO, NON SOLO PER I DANNI DI IMMAGINE CHE HANNO CREATO ALLA POLIZIA LOCALE ITALIANA MA PER LA DEMOCRAZIA E PER LA VERA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE DELLA NOTIZIA, QUELLA REALE.

            PERCHE’ E’ ACCADUTO TUTTO QUESTO DAL 15 MARZO AL 17 MARZO 2008 ATTRAVERSO UN TG NAZIONALE – NULLA CENTRA, IN QUESTO CASO, CON I PARTITI, ALMENO, DIRETTAMENTE, NE TANTOMENO CON LA RIFORMA DELL’ORDINAMENTO DELLA POLIZIA LOCALE ITALIANA.

            SABATO 15 MARZO U.S., DA QUANTO RIFERITOCI, LA FIGLIA DEL DIRETTORE EMILIO FEDE VENIVA FERMATA DALLA POLIZIA LOCALE DI CORTINA D’AMPEZZO, DIREI DAI NOSTRI COLLEGHI CHE RENDE MEGLIO, I QUALI HANNO APPLICATO LE NORME DEL CODICE DELLA STRADA, COME AVREMMO FATTO TUTTI NOI IN QUANTO CIRCOLAVA CONTROMANO, NON AVEVA I DOCUMENTI ( NON SAPETE CHI SONO IO … SOLITE COSE ) LA CARTA DI CIRCOLAZIONE PRESENTAVA LA MANCATA REVISIONE ECC… GLI IMPROPERI AI COLLEGHI NON SONO CERTO MANCATI E TUTTO E’ DOCUMENTATO E REGISTRATO … LA SERA STESSA IL DIRETTORE DEL TG4 CRITICAVA CON IMMAGINI E COMMENTI RIDICOLI TUTTA LA POLIZIA LOCALE D’ITALIA A 360° - PARE, PER SOLI FINI E MOTIVI PERSONALI O FAMILIARI.

            CONTESTAVA L’ISTITUZIONE, INCREDIBILE E PAZZESCO, DI CHI CONTROLLA IN PROSSIMITA’ QUOTIDIANAMENTE IL TERRIORIO NAZIONALE, LA VIVIBILITA’, LA SICUREZZA E LA CONVIVENZA CIVILE ED ORDINATA DELLE NOSTRE COMUNITA’!

            DOMENICA 16 MARZO, IL SULPM CERCAVA IL CONTATTO CON LA REDAZIONE DEL TG4 E CON IL SUO DIRETTORE - TRA LA MIA PERSONALE AZIONE E QUELLA DEL NOSTRO INFATICABILE E DISPONIBILE ADDETTO STAMPA, DOTT. GIOVANNI BONORA - RIUSCIVA NELLO SCOPO, DIRETTA ALLE 19,00 CON FEDE, PER LE GIUSTE E DOVUTE REPLICHE.
            QUELLO CHE E’ SUCCESSO IN DIRETTA NON LO NARRO IN QUANTO LO AVETE VISTO O DIRETTAMENTE O SUL SITO.
            DOPO IL TG4 LA REDAZIONE MI CONTATTAVA INFORMANDOMI CHE IL DIRETTORE DOVEVA ASSOLUTAMENTE PARLARMI … NELL’OCCASIONE SIA LA REDAZIONE CHE EMILIO FEDE MI INFORMAVANO CHE LA SERA SUCCESSIVA AVREMMO DOVUTO REPLICARE, PERO’ PER NON PIU’ DI 90 SECONDI SULLA QUESTIONE IN QUANTO AVEVAMO PORTATO VIA PIU’ TEMPO CHE BERLUSCONI ….
            CERTAMENTE QUESTA TELEFONATA ERA STATA DETTATA, PROBABILMENTE, DAL MOMENTO E DAL COINVOLGIMENTO DEL DIRETTORE RISPETTO A QUANTO GLI ERA STATO DETTO IN DIRETTA.

            LUNEDI’ 17 MARZO, LA RITIRATA ASSOLUTAMENTE RISIBILE SU TUTTA LA QUESTIONE DI FONDAMENTALE IMPORTANZA INIZIATA DAL DIRETTORE DEL TG4 IN DATA 15.03.08 … QUESTA E’ L’INFORMAZIONE ! IL SULPM NON HA POTUTO PARLARE, NONOSTANTE CONVOCATO, IN QUANTO – UDITE BENE – OGGI NON SI POTEVA UTILIZZARE IL MEZZO PUBBLICO D’INFORMAZIONE PER POLEMIZZARE … COSE PAZZESCHE CHI L’AVREBBE UTILIZZO IL MEZZO D’INFORMAZIONE PER POLEMIZZARE ??? E PER QUALI MOTIVI ???
            CONTRO UNA CATEGORIA DI LAVORATORI CHE TUTELANO TUTTI I GIORNI LE CITTA’ D’ITALIA !!!
            QUESTO E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO E PER QUESTO IL SULPM HA GIA’ INTRAPRESO TUTTE LE INIZIATIVE LEGALI CONTRO QUESTO MALCOSTUME, FORSE SOLO ITALIANO.

            NO, IN QUESTO CASO I PARTITI NON CENTRANO MA SOLO LA PRESUNZIONE, L’ARROGANZA E L’INTERESSE DEGLI UOMINI CHE PENSANO DI ESSERE DIVERSI E SUPERIORI AD ALTRI, ANCHE ALLA LEGGE.

            NEL CONCLUDERE VI CITO UNA MINIMA PARTE DI QUELLO CHE AVREI DETTO QUESTA SERA:” CARO DIRETTORE LEI CONCORDA CON IL SULPM CHE LA LEGGE VA RISPETTATA ! ED INSIEME VOGLIAMO SFATARE UN LUOGO COMUNE NEL QUALE LA NORMA VA APPLICATA PER I NEMICI ED INTERPRETATA PER GLI AMICI ?!?!” …

            NON MANCHERO’ PERO’ DI RINGRARVI PER TUTTE LE EMAIL GLI SMS LE TELEFONATE CHE MI AVETE FATTO DI SOLIDARIETA’ E COMPRENSIONE, SIETE STATI FANTASTICI UNICI ED INSIEME A VOI POSSIAMO RAGGIUNGERE QUALSIASI OBIETTIVO, GRAZIE NUOVAMENTE A NOME DELL’INTERA CATEGORIA.

            UN FORTE ABBRACCIO FRATERNO

            IL SEGRETARIO GENERALE VICARIO
            MARIO ASSIRELLI

            MODENA, 17 MARZO 2008

            Via Del Giaggiolo, 16
            41010 Modena
            3357733777
            Fax 0257760130

            Commenta


              Originariamente inviato da jankan77 Visualizza il messaggio
              Ciao Pemi, bravissima a convertire il file in exel, però questa classifica non tiene conto che a parità di punteggio è più alto in classifica quello più giovane.
              Non so se si può fare la classifica tenendo conto anche di questo parametro...

              grazie ma non l'ho convertito io... ho chiesto il piacere ad un ragazzo del forum per il concorso di roma, ed è stato gentilissimo a farmela avere...

              comunque la tua richiesta è volere un pò troppo

              e comunque non servirebbe a nulla perchè tra i titoli di preferenza ce ne sono altri
              1) coniugati con figli
              2) chi ha prestato serizio presso la pubblica amministrazione
              3) la giovane età

              noi siamo ingrado di verificare solo l'età
              non sappiamo chi ha gli altri 2 titoli...

              quindi la graduatoria è puramente indicativa, però almeno possiamo vedere più o meno collocati in graduatoria, quante persone hanno avuto il nostro stesso punteggio e quanti sono più in alto di noi

              Commenta


                Originariamente inviato da pemi Visualizza il messaggio
                grazie ma non l'ho convertito io... ho chiesto il piacere ad un ragazzo del forum per il concorso di roma, ed è stato gentilissimo a farmela avere...

                comunque la tua richiesta è volere un pò troppo

                e comunque non servirebbe a nulla perchè tra i titoli di preferenza ce ne sono altri
                1) coniugati con figli
                2) chi ha prestato serizio presso la pubblica amministrazione
                3) la giovane età

                noi siamo ingrado di verificare solo l'età
                non sappiamo chi ha gli altri 2 titoli...

                quindi la graduatoria è puramente indicativa, però almeno possiamo vedere più o meno collocati in graduatoria, quante persone hanno avuto il nostro stesso punteggio e quanti sono più in alto di noi
                I titoli di preferenza a parità di merito nella formazione delle graduatorie dei pubblici concorsi sono previsti dall'art. 5 comma 4° del dpr 487 del 1994:

                "4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di
                titoli sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
                1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
                2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
                3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
                4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
                5) gli orfani di guerra;
                6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
                7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
                8) i feriti in combattimento;
                9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di
                famiglia numerosa;
                10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
                11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
                12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
                13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati
                dei caduti di guerra ;
                14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati
                dei caduti per fatto di guerra ;
                15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati
                dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato ;
                16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
                17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno
                nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
                18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
                19) gli invalidi ed i mutilati civili;
                20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o
                rafferma .
                5. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
                a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
                b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
                c) dalla minore età."
                [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                Commenta


                  capisco che i titoli di preferenza possano far temere gli scavalchi in graduatoria, ma la

                  situazione di gente che ha lo stesso punteggio finale, e per di più un titolo di preferenza, è

                  molto raro; la giovane età, come preferenza, viene per ultima, cioè dopo i suddetti titoli!

                  ma è molto ma molto difficile che ci siano...
                  Ultima modifica di Esperanza; 31-03-2008, 00:59.

                  Commenta


                    Originalmente inviato da jankan77
                    Ciao Pemi, bravissima a convertire il file in exel, però questa classifica non tiene conto che a parità di punteggio è più alto in classifica quello più giovane.
                    Non so se si può fare la classifica tenendo conto anche di questo parametro...


                    GRAZIE AD ACCESS, si possono estrarre o mettere in ordine dati di qualsiasi tipo! chi sa usare bene questo programma può farlo!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                      sul sito del sulpm c'é una querela-tipo contro Fede da inviare alla Procura della Repubblica. Invito chiunque si senta insultato da Fede a mandarla....ms1919 e whois cosa ne pensate di questa triste vicenda?

                      cosa ne pensate?

                      grazie agmspa tu si che mi capisci...sei una persona molto preparata ed acuta, spero che tu vinca il concorso e che arrivi tra i primi!! come hai fin'ora già fatto! coraggio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X