annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

p.s. se vi va di contattarmi ..... luffyrubber@aol.co.uk (msn)

Commenta

ciao Madara benvenuta e complimenti per aver passato la preselezione. A mio avviso se studiamo senza massacrarci la prova di per sé é fattibile...non é necessario sapere il codice della strada a memoria...anche perché é impossibile :-) Speriamo la prova sia ad aprile, in tal caso abbiamo tutte le carte in regola per provare a superarlo...possiamo farcela!

Commenta

grrrrrrr

Benvunuto nn Benvenuta:P....my name is simone...and my nick is madara uchiha ...cercalo su google:P eheheh
        cmq si speriamo di passare:P

Commenta

Originariamente inviato da MadaraUchiha Visualizza il messaggio
          Benvunuto nn Benvenuta:P....my name is simone...and my nick is madara uchiha ...cercalo su google:P eheheh
          cmq si speriamo di passare:P
          BenvenutO simone errata corrige...sarebbe bello passare tutti sì!

Commenta

ciao a tutti...ho passato anke io le preselezioni...volevo chiedere a ki ha un po' d'esperienza concorsuale se nelle domande a risposta "libera" è fissato un certo numero di righe o si può scrivere quanto si vuole?
            52 corso...

Commenta

è ovvio che le righe non sono infinite, non vorrei sbagliarmi ma erano meno di cinque nella seconda prova dei vigili a Roma. La prova era così strutturata: 10 quesiti a cui si poteva apportare un commento sintetico, es. il numero dell'articolo, o qualunque altra info attinente, è ovvio che più si sa meglio è!!

Commenta

QUESTA E' STATA LA SECONDA PROVA SCRITTA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI ROMA DA AGGIUNGERE UN COMMENTO SINTETICO.
                1) Le riunioni in luogo pubblico possono essere vietate?
                A) No, mai
                B) Si, per motivi di opportunità politica
                C) Sì, per motivi di sicurezza o di incolumità pubblica
                D) Sì, per il contemporaneo svolgimento nella stessa città di altre riunioni.
                2) Quali di queste situazioni possono determinare l’illegittimità di un atto amministrativo per eccesso di potere?
                A) adozione dell’atto da parte di un organo incompetente
                B) violazione di una disposizione di legge
                c) difetto e contraddittorietà della motivazione
                d) solo un abuso d’ufficio che sia penalmente rilevante
                3) A QUALI LIMITI SONO SOGGETTI I PROVVEDIMENTI CONTINGIBILI ED URGENTI CHE IL SINDACO QUALE UFFICIALE DI GOVERNO, PUO’ ADOTTARE PER PREVENIRE ED ELIMINARE GRAVI PERICOLI CHE MINACCIANO L’INCOLUMITA’ DEI CITTADINI?
                a) devono essere controfirmati dal Prefetto
                B) devono osservare il limite dei principi generali dell’ordinamento giuridico
                C) devono osservare le norme dello statuto comunale e del Testo Unico sugli enti locali
                D) devono osservare le norme del Testo Unico in materia di sicurezza pubblica
                4) AI SENSI DELL’ART. 318 C.P. CHI RISPONDE DEL REATO DI CORRUZIONE PER UN ATTO D’UFFICIO?
                A) il pubblico ufficiale che, per compiere un atto conforme ai doveri d’ufficio, riceve per sé e per un terzo una retribuzione in denaro o un’altra utilità non dovuta o, semplicemente, ne accetta la promessa
                b) il pubblico ufficiale che, per compiere un atto contrario ai doveri d’ufficio, riceve per sé e per un terzo una retribuzione in denaro non dovuta.
                C) il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio che, per compiere un atto conforme ai doveri d’ufficio, riceve per sé e per un terzo una retribuzione in denaro non dovuta
                d) il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio che, per compiere un atto conforme ai doveri d’ufficio, riceve per sé e per un terzo una retribuzione in denaro non dovuta
                5) IL PUBBLICO MINISTERO DEVE ESSERE INFORMATO DELL’ARRESTO ESEGUITO DALLA POLIZIA GIUDIZIARIA?
                a) non è necessario quando l’arresto è stato fatto in flagranza di reato
                b) deve essere data immediatamente notizia, anche verbale o telefonica, al P.M. del luogo dove l’arresto è stato compiuto
                c) il P.M. deve essere informato entro le 96 ore dall’arresto
                d) il P.M. deve essere informato anche oralmente solo per i delitti di terrorismo o eversione dell’ordinamento costituzionale
                6) A NORMA DELL’ART. 9 DEL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA, L’ESERCIZIO DI MESTIERI SUL SUOLO PUBBLICO:
                A)è sempre vietato
                B) è vietato solo nel periodo estivo
                c) è consentito purchè non venga arrecato disturbo alla quiete pubblica
                d) è consentito solo sul marciapiede ed a condizione che venga lasciato libero il transito pedonale
                7) Tizio viene sanzionato per aver commesso una violazione del regolamento di Polizia Urbana. La violazione non viene immediatamente contestata in quanto gli agenti non hanno con se i moduli dei verbali di accertamento. La violazione viene successivamente notificata a tizio entro i termini di legge. Tizio adduce la illegittimità del verbale per mancata contestazione immediata. Ai sensi dell’art. 14 della legge 24/11/1981 n.689 la sanzione deve essere considerata illegittima?
                a) si, perché la contestazione deve essere sempre immediata
                b) no, perché non sempre la contestazione immediata è possibile
                c) no, perché non sempre la contestazione immediata non è mai possibile
                d) sì, perché il trasgressore non si è potuto difendere
                8) A norma dell’art.203, comma 2, del C.d.S. entro quale termine il responsabile dell’ufficio o del comando da cui dipende l’agente accertatore è tenuto a trasmettere al prefetto gli atti relativi al ricorso avverso il verbale di accertamento di violazione?
                a) nel termine di 60 giorni dal deposito o dal ricevimento del ricorso
                b)nel termine di 30 giorni dal deposito o dal ricevimento del ricorso
                c) nel termine di 90 giorni dal deposito o dal ricevimento del ricorso
                d) nel termine di 120 giorni dal deposito o dal ricevimento del ricorso
                9) Le caratteristiche delle uniformi, dei mezzi e degli strumenti operativi della Polizia Municipale sono disciplinate:
                a) dal regolamento comunale del servizio di Polizia Municipale
                b) con legge regionale
                c) con legge quadro n 65/86 sull’ordinamento della Polizia Municipale
                d) dal Comandante del Corpo o responsabile del servizio di Polizia Municipale
                10) Per gli esercizi commerciali di vendita al minuto quando vige l’obbligo della pubblicità dei prezzi?
                a) in occasione delle vendite straordinarie
                b)per la sola merce esposta sulle vetrine
                c) per tutti i prodotti esposti nelle vetrine e sui banchi di vendita
                d) nei locali dove non vi è assistenza degli addetti alla vendita

Commenta

Superava La Prova (vedi Su) Chi Faceva 10 Su 10 Anche Senza Commento Oppure Almeno 7 Con Ottimi Commenti.

Commenta

Ciao Madara quindi dato ke siam rimasti 900 è una buona speranza lo scarto alla prova scritta dunque sarà meno della metà,cmq in bocca al lupo!!!

Commenta

Originariamente inviato da MadaraUchiha Visualizza il messaggio
                      Ragazze...io ho iniziato ora a studiare e gia' nn ci capisco nulla...per fortuna abbiamo un po di tempo...cmq le voci che mi girano dicono che ne prenderanno un 500 nn se subito o dopo un po....se fosse cosi uno du due dovrebbe passare o cmq rientrare nella classifica e avere una speranza....io per lo studio cmq sto facendo test a palla su mininterno.it ... cosi mi aiuta ad avere risposte brevi senza dover leggere tutto il codice della strada ecc.... in bocca al lupo a tutti ci vediamo al concorso

Madara UcHiha - Artdirector Uchiha Press
                      La gazzetta di Konoha - www.pirols.eu
                      Se non ho capito male parli di "test su mininterno.it", ma sono questionari in rete?!? io ho cercato sul sito del Ministero, ma non ho trovato nulla...non sono un genio dell'informatica,potresti essere un pò più chiaro...mi saresti di grande aiuto! GRAZIE!!!

Commenta

Sto operando...
                      X