Originariamente inviato da Picard
Visualizza il messaggio
1)Ho parlato con varie persone all'ufficio concorsi e credo che anche loro non sapessero che san romano avrebbe fatto il miracolo. Cito testualmente la dicitura della lettera di assunzione:" La S.V. assumerà servizio nell'ufficio alla data indicata in epigrafe, data da cui avrà inizio il rapporto di lavoro a tempo determinato con rapportodi lavoro a tempo pieno, nel profilo professionale di inquadramento. Il rapporto di lavoro si estinguerà automaticamente il ........."
non si fa riferimento ad un eventuale rinnovo.
2) non parliamo di intelligenza ma di merito. Al concorso a T.I.hanno partecipato 31 persone (vedi file allegato) i rimanenti non hanno presentato domanda oppure non sono riusciti a superare le preselezioni o gli scritti. Per noi queste figure non dovrebbero essere considerate "precari" perchè a loro è stata data la possibilità di trasformare il loro contratto a t.i mediante concorso. Inoltre facendo già parte dell'amministrazione qualche privilegio in più lo hanno avuto e ce ne siamo resi conto........
3) caro Picard sappiamo bene che per il governo e i sindacati i precari sono più ghiotti, altro che esprerienza lavorativa......cari colleghi ricordiamoci di loro quando saremo chiamati ad eleggere i nostri rappresentati;
4) non è questione di invidia ma di giustizia e soprattutto rispetto delle leggi. Abbiamo o no il diritto di far sentire le nostre ragioni? Non parliamo poi dell'audacia ...... del rischio..... hanno lasciato casa .........Non c'era niente da rischiare, il concorso prevedeva l'assunzione per un solo anno. Anche io ho lasciato casa e sono disoccupata anche perchè nella citta in cui vivo un' idonea della mia gradutoria è stata stabilizzata.....I veri audaci sono stati coloro che si sono licenziati oppure hanno studiato di notte per superare il concorso a tempo indeterminato con il rischio di rimanere con un pugno di mosche;
5) cara morgana ma tu hai partecipato al concorso a t.i? In quale posizione ti sei classificata?
Commenta